Indulto: e il primo mafioso

dominik83-votailprof
E'Francesco Luppino, era in carcere per duplice omicidio

(ANSA) - PALERMO, 30 AGO - Il killer trapanese Francesco Luppino e' il primo mafioso ad usufruire dell'indulto: e' stato scarcerato il 7 agosto dopo 26 anni. Luppino, 50 anni, e' uscito dal carcere con un anticipo di 2 anni 3 mesi e 18 giorni, nonostante l'indulto non preveda agevolazioni per i boss. Ma il legislatore non avrebbe previsto che l'aggravante per fatti di mafia e' stata introdotta nel 1991. Luppino, invece, e' stato condannato nel 1988 per duplice omicidio.

:roll: :roll: :roll:

Risposte
l'indulto è una vergogna per come è stato orchestrato, oltre che per la sua probabilissima inutilità ... la vergogna sta nell'accordo tra i due poli a favore di poche persone e a danno di molti italiani, e di questo sarebbe il caso che ci vergognassimo un pò tutti, da destra a sinistra, visto che governo e opposizione hanno votato lo stesso provvedimento, no?
il sig. Luppino, che usufruirà come molte altre persone dell'indulto, tra due anni circa sarebbe stato fuori dal carcere lo stesso, dopo 26 anni di reclusione ... è proprio questa la cosa più grave di tutta 'sta storia?

cleoscorpio-votailprof
io ho trovato interessante, sul tema dell'indulto, l'intervento di Marco Travaglio sul blog di Grillo:

http://www.beppegrillo.it/2006/08/palombella_marr.html

anonymous-votailprof
Sullo82:
si potrebbe parlare molto (sia in negativo che in positivo) della scelta di proclamare l'indulto...
ma la cosa vergonosa di questa storia è che è stato scarcerato uno che non meritava!
trattasi di pacchiano errore giudiziario o di intrallazzo alla mafiosa? :(

nessuna delle due credo.Semplice applicazione della legge. Semmai si potrebbe discutere sulla bontà dell'attuale normativa penitenziaria davvero deficitaria.
L'indulto è stata una gran porcata, o inciucio che dir si voglia, tuttavia a quanti hanno votato per FI e adesso gridano allo scandalo vorrei ricordare che proprio grazie al veto della CDL l'esecutivo ha dovuto inserire reati che vanno a vantaggio di quei 70 furbetti o colletti bianchi, diversamente non si sarebbero raggiunti i 2\3 necessari per l'approvazione della legge. Ergo...un pò di coerenza non farebbe male.

Quanto a chi scrive: Immigrazione+indulto+tasse= governo Prodi, direi che gli slogan vanno bene per le curve calcistiche, cosa diversa mi sembra ragionare sui provvedimenti concreti e non mi pare che in tal senso ve ne siano ancora stati ....

ethan-votailprof
Lo sapevo che votare a sinistra era una ******... :muro:
ma d'altro canto eravamo con le spalle al muro. :(

Cito una battuta (perdonate i termini) di Bebo Storti (quello che faceva il Conte Uguccione a Mai dire Gol di qualke anno fa):

"Io ho trombato in tutti i posti possibili: nel letto, in auto, in aereo, in ascensore, in treno, in nave ... insomma, davvero dappertutto .... meno che in una cabina elettorale: lì l'ho sempre presa nel culo." :lol:

sullo82-votailprof
si potrebbe parlare molto (sia in negativo che in positivo) della scelta di proclamare l'indulto...
ma la cosa vergonosa di questa storia è che è stato scarcerato uno che non meritava!
trattasi di pacchiano errore giudiziario o di intrallazzo alla mafiosa? :(

anonymous-votailprof
questo è il governo che ha votato buona parte del forum !!!

Immigrazione + Indulto + Tasse = Governo Prodi

soloflavia-votailprof
Malusblade:
L'indulto è stata una grossa cretinata...dove pensate che andranno tutti i ladri ed i rapinatori??? tutti devono pur mangiare e il loro mestiere è quello!! :(

è vero!2 su 3 sono recidivi!! :roll:

soloflavia-votailprof
boxer4c:
l'indulto merita due parole di commento:"NO COMMENT!"

bella questa!!! :lol:

oooppp-votailprof
parlatene con Fid in fondo sono i suoi amici che sono al governo e stanno rovinando mezza italia!

boxer4c-votailprof
l'indulto merita due parole di commento:"NO COMMENT!"

malusblade-votailprof
L'indulto è stata una grossa cretinata...dove pensate che andranno tutti i ladri ed i rapinatori??? tutti devono pur mangiare e il loro mestiere è quello!! :(

soloflavia-votailprof
che governo del cavolo!! :evil:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.