IMPORTANTE: Inchiesta. Vi chiamano a casa per lavorare?!

maruti77-votailprof
Un annuncio importante.

Vorrei sapere quanti di voi negli ultimi tempi ricevono telefonate a casa da parte di una società con sede in provincia di Catania che chiede se c'è qualcuno a casa che ha bisogno di lavorare.......so che stanno da anni chiamando molte persone.

Nello specifico, si dovrebbe trattare della vendita di scope elettiche che costano un fracco di soldi...ma al telefono parlano solo di "import export internazionale di materiale elettrico"....o cose simili.

Se vi chiamano, se vi hanno chiamato, se siete stati a fare colloqui, vi pregherei di scriverlo qui e parlarne. Così evitiamo inanzitutto di fare cadere altri polli nella loro rete e soprattutto sto cercando testimonianze per vedere se quello che mi hanno detto (che trattasi solo di compravendita di scope elettriche..) è vero oppure no.

Qualora abbiate idea del nome della o delle società in questione, vi pregherei di tenerlo per voi è non postarlo: esiste sempre la querela per diffamazione e sarebbe stupido rischiarla, facendo loro un favore. Certo è che ricevere una chiamata di gente che vi chiede se a casa c'è qualcuno che vuola lavorare deve essere un campanello d'allarme per tutti voi.

Risposte
avarasted-votailprof
salve a tutti;
sto seguendo questo topic e scrivo qui per la prima volta;
Oggi sono stato contattato (come da procedura) da un'altra azienda che cerca personale, con sede sempre a Misterbianco, in Via Galilei Galileo, i prodotti da loro trattati dovrebbero essere macchinette del caffè e altri prodotti ( da quel che ho capito, e che per conto mio sono riuscito a trovare su internet).
Domani dovrei avere il colloquio, secondo voi c'è da fidarsi?:mazza:
Qualcun altro è stato contattato dalla medesima azienda?

tudy90-votailprof
ok la prossima chiamata glielo dico...mi dispiace per la signorina del clla center però mi stanno decisaemnte rompendo le scatole....

grazie della risposta e del benvenuto

lateb-votailprof
ciao tudy benvenuto :) non preoccuparti... bene o male come vedi ci siamo passati tutti. Io sono pure andato a fare il colloquio nel 2003 mi pare... a distanza di anni la ricordo come un'esperienza assai divertente (perché ero in compagnia e ciò mi ha permesso di scherzarci su anche se in realtà c'è poco da ridere). Ogni tanto a casa mia chiamano ancora... digli che non sei più interessato alla loro proposta e magari pregali di cancellare dai loro database i tuoi dati personali (numero di telofono compreso), così come previsto dall'art. 7 del codice in materia di protezione dei dati personali.

tudy90-votailprof
ragazzi aiutatemi ...da ieri mi assillano di telefonate solo perche inconsapevolmente gli dissi che ero interessato a lavorare.......nn sapevo di tutto questo...ma gia al telefono qualcosa mi puzzava...nn avendomi spiegato le manzioni con le quali avrei avuto a che fare(così ho cercato su google ed eccomi qui)....adesso mi chiamano piu volte al giorno ...come faccio a togliermeli di dosso?????....sono gli stessi di cui parlate voi....(capannone giallo misterbianco)

debagghy-votailprof
segnalazione oggi mi ha chiamato a CASA una telefonista dell'Afabyte, per propormi un corso d'informatica ed ottenere una certificazione(non l'ecdl) che dà punteggio pure nei concorsi pubblici...già questo mi puzza...
ho fatto una breve ricerca ed ho capito che non è una cosa seria.
quancuno di voi la conosce?

oooppp-votailprof

:D:D:D date un occhio qui.

clash77-votailprof
Ma sbaglio o si sono buttati sulla pubblicità televisiva dopo aver tempestato RSC(radio studio centrale) ho visto su italia 7 Telecolor una robba con due leoni come stemma,ed una società con sede in una via di Roma,appena la rivedo prendo il numero:D

elgriot-votailprof
io sono venuto in contatto con tale azienda ieri...praticamente hanno chiamato a casa di mio cognato chiedendo a sua madre se qualcuno in famiglia o di sua conoscenza avesse bisogno di lavoro...io lavoro a parma ma se trovassi un buon lavoro qua sarei disposto a ritornare. in questo momento sono a catania e quindi mi ha segnalato questa situazione,li ho chiamati ieri e mi hanno fissato un colloquio..per telefono mi hanno detto che si occupano di import/export nel campo elettrico......a dir la verità non so neanche se ci vado...mi ha molto rattristito leggere i vostri commenti su questa azienda. poi di questa azienda delle scope elettriche ho già sentito parlare ma col nome del prodotto che vendono(ieri si sono presentati col nome dell'azienda che a questo punto credo si occupi di commercializzare il prodotto) e le storie che conosco sono molto simili non solo per quanto riguarda le scope ma anche per delle cialde con relative macchine per il caffè....vi darò notizie!

clash77-votailprof
Hanno appena chiamato a casa mia e cercavano me con tanto di nome questo sarà il 10 tentativo da un anno a questa parte,da quando il mio vicino gli ha fornito il mio numero(pensava lui di fare un'opera buona!) sempre King's E. imp.-exp. materiale elettrico e diversi ruoli in azienda...colloquio lunedì o mattina o pomeriggio.
Come fare a liberarsene?:muro:

folgore693-votailprof
Forse m hanno contattato pure a me...vorrei dire il nome della società ma il veto(giustamente e logicamente)imposto...m crea confusione su quale società potrebbe essere.cmq a volte chiama gente che non so dove abbia preso il mio numero..le mie info personali.....e la cosa più assurda è che sono terribilmente insistenti..una volta m hanno chiamato per tre giorni di seguito.Ad ogni modo per me lo stato dovrebbe fare dei controlli severi soprattutto riguardo al trattamento dei dati personali!la privacy è oramai uno zerbino dove chiunque passa.

debagghy-votailprof
ne hanno parlato pure su "mi manda rai 3"!

kia8314-votailprof
Grazyana;89375:
Daniele l'azienda è esattamente quella....quindi continua a chiamarsi King'S Enterprise, ha solo cambiato zona ma sono sempre loro!

:cartellinorosso:Mi hanno appena chiamato...ho chiesto informazioni sul tipo di lavoro e mi hanno elencato una serie di mansioni. Ma non hanno mai definito il nome dell'azienda...l'ho scoperto io attraverso il numero che la ragazza al telefono mi ha lasciato. Il fatto che ricercassero personale via telefono mi ha un po' lasciato titubante...e sinceramente ora che leggo gli interventi di questo forum, non sono proprio convinta.

maruti77-votailprof
beh meglio ancora.....se non impongono l'acquisto di tale macchinario a chi vuole lavorare il problema per me non sussiste più: che poi una persona decida di accettare l'incarico è tutt'altro paio di maniche, ma non ci trovo nulla di male. Il mio unico problema era capire solo se imponevano preventivamente l'acquisto del macchinario a chi doveva venderlo a terzi.

In ogni caso ste decine di telefonate a casa rompono un pò....ma se sapeste quante chiamate, tanto per dirne una, fa la telecom per abbinarci chissà quali servizi... :)

Direi che possiamo dichiarare il caso chiuso.

grazyana-votailprof
Daniele l'azienda è esattamente quella....quindi continua a chiamarsi King'S Enterprise, ha solo cambiato zona ma sono sempre loro!

maruti77-votailprof
Quantomeno allora non è vero che ti impongono di comprare questa scopa per lavorare con loro....per me è quello il dato importante, tolto questo non ci sono problemi ovviamente.

In ogni caso non so se l'azienda di cui parlo io sia la medesima cui ti riferisci tu, può essere ve ne sia più d'una...boh!

In ogni caso a sto punto direi che il caso è chiuso.

ettore-votailprof
Racconto la mia storia, dicendo anche il nome dell'Azienda , prima di tutto perchè non ho prove contro la legge e secondo dico solamente la verità.
Dall'anno scorso hanno chiamato sia me che i miei cugini ,ma ancora dato che stavo pensando a studiare non ho per nulla fatto caso alla questione.
Dopo essermi laureato, hanno richiamato e stavolta ho accettato l'invito a spstenere un colloquio con questa società che, da quanto dicevano le operatrici del call center, si occupa di "import-export" (davvero bella parola).
Accettai quindi l'invito per non avere soprattutto nessun rimorso sulla coscienza e nella speranza di qualcosa di concreto, anche se il fatto che chiamassero loro in un paese dove la gente fa fuoco e fiamme per guadagnarsi il pane mi "puzzava un pò di bruciato".
La società, che si chiama King's Enterprise, ha sede a Misterbianco (non so se sia sede legale, ma almeno operano lì), all'incirca dietro Moda Italia.
Mi sono presentato in questo capannone giallo di recente costruzione.
Entrato, naturalmente tutto tenuto bene, dopo aver compilato una scheda, vado a parlare con una ragazza che si occupa, a suo dire, di gestione del personale.
Non mi fa nessuna domanda ma comincia a parlarmi dell'azienda in modo sommaria e senza dire specificatamente di che prodotto si tratta.
Inoltre mi dice che questo fosse solo un primo colloquio e che entro 48 ore (se non ricordo male) mi avrebbero chiamato per l'esito.
Il giorno dopo mi hanno avvisato di aver superato la selezione e mi invitano al secondo colloquio.
Vado e mi parla sempre la stessa ragazza di prima spiegandomi le varie mansioni dell'azienda, bla bla bla.
Ripeteva tutto a pappagallo, come se avesse un disco attaccato, ed inoltre non mi fece nessuna domanda, cosa alquanto strana dato che era un colloquio di lavoro e dovevano sapere chi avevano di fronte.
Ho fatto veri e propri colloqui con delle banche serie ed altre aziende molto quotate e quindi avevo una certa esperienza nel campo. Inoltre, la laurea in economia e alle spalle tanta formazione, mi avevano almeno dato la competenza o meglio la "cultura" di capire come funzionano certe cose.
La signorina "addetta alla ricerca del personale" mi dice che potevo cominciare a lavorare.
Ma per cominciare "a fare carriera" bisognava vendere "questo prodotto" (kirby ma non ricordo se l'ha detto esplicitamente o se l'ho domandato io) casa per casa.
Gli appuntamenti li fissava il call center per una media di 3 appuntamenti al giorno.
Il trattamento era di 750 euro fissi al mese, per 3 mesi, dalle 15 sino alle 20, (successivamente si passava se si riusciva al ruolo successivo), ed ogni aspirapolvere che vendevo avevo un bonus di 200 o 250 euro (non ricordo di preciso).
La scopa potevo tenerla io per non tornare ogni giorno in azienda.
Prima di lavorare dovevo fare un corso di 5 giorni (se non sbaglio).
Ma io con tutta disinvoltura rifiutai e salutai.
Preferisco investire il mio tempo in altra formazione, o a qualcosa di più proficuo per il mio avvenire.
Ciao!

cleoscorpio-votailprof
anche a me hanno chiamato, credo un mese fa...non so se fossero loro perchè non ho dato loro il tempo di spiegarmi, ma hanno chiesto se io o qualche mia conoscenza cercasse lavoro...

debagghy-votailprof
che desolazione..queste cose sono davvero sconfortanti!!:(
Mi hanno scioccato davvero le esperienze descritte sul forum segnalato da maruti77..penso che tutta quella gente che ci lavora e dice trovarsi benissimo è abbastanza lestofante anzi secondo me sono loro stessi che scrivono..che ragione ci sarebbe di scrivere a caratteri cubitali il nome ed il cognome dei propri dirigenti??!!:confused:;)
che schifo :muro:

maruti77-votailprof
Sono loro....ovviamente.

kikylex-votailprof
Hanno chiamato una mia amica..venerdì o sabato! Lei non mi ha saputo dire il nome dell'agenzia, hanno parlato con sua madre, che naturalmente le ha suggerito di provare..Hanno chiesto a sua madre se avesse figli che cercano lavoro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.