IL PAPA
Il Papa è in fin di vita...mi addolora davvero...
Sapete cosa mi ha stupito? Che addolora moltissimi NON cristiani...
A voi? Che ne pensate?
Sapete cosa mi ha stupito? Che addolora moltissimi NON cristiani...
A voi? Che ne pensate?
Risposte
questi tre giorni di lutto cosa comporteranno? l'università chiude?
Nelle ore in cui il Papa affronta l'ultima e più difficile prova,mi vengono in mente le immagini di uno stadio Cibali gremito di giovani cattolici e non nel novembre del 1994.Un'emozione grandissima,il cuore a mille!Erano gli anni successivi ad attentati mafiosi gravissimi e lui con forza ci esortava a reagire!Ci disse di non perdere la memoria e di ancorarci ai valori cristiani.Questi valori sono quelli dell'amore,della pace,della fratellanza e della carità.Sono valori condivisibili.Sono valori che uniscono.Sono valori che non appartengono solo al cattolico in quanto tale.E' per questo che secondo me è amato da tutti!Se a questo uniamo il suo carisma,la sua voglia di portare la Chiesa ad una svolta epocale e la sua determinazione nell'instaurare un rapporto privilegiato coi giovani,abbiamo almeno parte della formula che porta un Papa ad essere il Papa di tutti e non solo dei cattolici.
Girl11:
Nn so fino a che punto si possa pensare che tutti i giornalisti che si trovano in piazza San Pietro siano mossi sl dalla voglia d speculare... forse è modo per sentire il papa vicino in qst momento d dolore... Per essere partecipi della sua sofferenza
si vabbè!!!!
io credo che più che fare polemica bisonga solo pregare...e per chi non ha voglia di pregare perchè non è credente, bisogna solo rivolgere un dolce pensiero a un uomo, che ha dato pace, amore, gioia, a tutti indistintamente dal colore della pelle, dalla lingua parlata, dalla religione professata..speriamo che la sua sofferenza finisca e che venga accolto dal suo Dio così come lui ha sempre voluto...
Nn so fino a che punto si possa pensare che tutti i giornalisti che si trovano in piazza San Pietro siano mossi sl dalla voglia d speculare... forse è modo per sentire il papa vicino in qst momento d dolore... Per essere partecipi della sua sofferenza
Sapete cosa mi ha colpito? Nonostante sia un Papa che ha commesso diversi errori, non riesco a non amarlo. E' davvero una persona che ho sentito vicino...sarà una perdita grandissima...
Io non sono più credente ormai da tempo,ma devo dire che la figura di questo Papa mi ha sempre ispirato grande forza e carisma,ma soprattutto una straordinaria capacità mediatico-comunicativa,che ne ha fatto a pieno titolo un protagonista di questi tempi in cui la comunicazione è fondamentale.A questo proposito m'era molto piaciuta un'affermazione di Jovanotti, in una intervista di due settimane fa:<>
Un grande uomo ke ha cambiato il mondo.. sono molto dispiaciuta :(
non sono credente, ma anche io ne soffro.. perchè il papa è il più grande simbolo della pace, che va aldilà del messagio cristiano in senso stretto. woityla è una grande icona di bontà ed è stato importantissimo in molte vicende, importantissimo per tutti noi.
auguri
auguri
Durante la diretta ad ora di pranzo hanno detto che ci sono addirittura emittenti televisive straniere...emittenti americane...televisioni moooolto importanti in america, che hanno affittato le terrazze vicino S.Pietro già da molto tempo e aspettavano da tanto per questo scoop.
che dovrebbero smetterla di speculare...igiornalisti...
nn è possibile...anche con il papa :x :x
nn è possibile...anche con il papa :x :x
Credo che sia la prima volta in assoluto che un Papa mostri la sua sofferenza di uomo dinanzi al mondo... E'un esempio da seguire, a prescindere dalla fede professata, perchè incarna la vita di ognuno di noi, manda un messaggio d'amore, di speranza, di forza. Credo che la sua immagine sia così forte e arrivi così tanto al cuore della gente perchè, in questo momento così terribile, vive e accetta il suo dolore con una dignità e una forza che è solo dei grandi Uomini...
Non credo che per amare un uomo di grande forza e virtù si debba essere cristiani...data anche la volontà di questo Grand'uomo di voler unire cristiani e non.