Il mondo degli Anime..e un p

tsukushi-votailprof
Chi di noi non è cresciuto a nutella e cartoni? :P
Beh, io ho mantenuto ancora questa passione e ho scoperto pure l'universo dei manga.
Sono proprio curiosa di sapere quali erano o sono i vostri anime preferiti.C'è un altro appassionato/a da questi parti? :lol:

Risposte
beltipo-votailprof
Non pensavo sinceramente che ci fosse una comunità cosi agguerrita di mangofili... 8O

Bei tempi quelli!
Nel 2001 è uscita la terza serie in jap

beltipo-votailprof
noi siamo i cybooooorggg
ehh mille anni fa...

Salve a tutti!!
Io aggiungo anche questi:

OAV

• Hellsing[/*:m]
  • Amon: Apocalypse of Devilman[/*:m]
  • Kenshin - Memories of the past[/*:m]
  • Battle Angel Alita[/*:m]
  • Video Girl Ai[/*:m]
  • Serial Experiments Lain[/*:m]
  • Neon Genesis Evangelion[/*:m]
  • Hokuto no Ken[/*:m]
  • Elfen Lied[/*:m]
  • Ushio & Tora[/*:m]

Movies

• Wonderful Days[/*:m]
  • Kenshin - Requiem for the Ishin Shishi[/*:m]
  • Vampire Hunter D Bloodlust[/*:m]
  • Blood the Last Vampire[/*:m]
  • Innocence[/*:m]
  • Ghost in the Shell[/*:m]

Questi sono i primi che mi vengono in mente.
chi si ricorda di cyborg 009????

Ti rimando al loro sito : http://www.danyanddany.com

Holavez

tsukushi-votailprof
Lestat:
Te l'avevo detto Kassim...

Bello full metal panic, i cartoni gonzo mi piacciono tantissimo.

PS : Nessuno ha mai letto Lemnisca? E' un manga che parla di vampiri di segnato da due disegnatrici italiane (di cui amo i disegni).

Holavez

Mai sentito parlare. Qual'è la trama? :)

Tsukushi:
Non si vede l'immagine ma dai nomi intuisco che si tratti di PeachGirl :lol:
Non è che abbia una storia più complicata di marmalade boy, più che altro è diversa..non so se hai letto il manga ma ti assicuto che è molto più incasinato e bello dell'anime..peraltro censurato..che hanno trasmesso in Italia.

Per fortuna c'è Mtv che ci passa animwe che altrmenti non avremmo mai avuto modo di vedere. A proposito di questo, che ne pensate della seconda serie di Full Metal Panic!: Full Metal Panic? Fummoffu!
Sarà demenziale ma mifa impazzire dalla risate..quel Sagara è la follia pura :lol: :lol:

ehm..ieri si vedeva l'immagine,era gigantesca..troppo bella..ora boh..puff..è ita! :roll:
non ho letto il manga,ho visto l'anime sottotitolato in inglese,beccato su internet.

Te l'avevo detto Kassim...

Bello full metal panic, i cartoni gonzo mi piacciono tantissimo.

PS : Nessuno ha mai letto Lemnisca? E' un manga che parla di vampiri di segnato da due disegnatrici italiane (di cui amo i disegni).

Holavez

tsukushi-votailprof
Non si vede l'immagine ma dai nomi intuisco che si tratti di PeachGirl :lol:
Non è che abbia una storia più complicata di marmalade boy, più che altro è diversa..non so se hai letto il manga ma ti assicuto che è molto più incasinato e bello dell'anime..peraltro censurato..che hanno trasmesso in Italia.

Per fortuna c'è Mtv che ci passa animwe che altrmenti non avremmo mai avuto modo di vedere. A proposito di questo, che ne pensate della seconda serie di Full Metal Panic!: Full Metal Panic? Fummoffu!
Sarà demenziale ma mifa impazzire dalla risate..quel Sagara è la follia pura :lol: :lol:

questi sono,da sinistra:okayasu-adachi(momo_chan)-toji.okayasu e toji sono i due "pretendenti",è una storia un po'più complicata di piccoli problemi di cuore

inlogitech-votailprof
Io sono un patito di MangaJappo e OAV in genere.... i miei preferiti? Nn saprei un pò tutto tranne le dovute eccezioni....

- Video Girl Ai (Manga e Cartone).
- Golden Boy (Manga e Cartone).
- JoJo (Manga e Cartone).
- Orange Road (in Italia conosciuto come "E' quasi magia Jhonny") (Manga e Cartone).
- Full metal panic (Cartone).
- Dragonball e Dottor Slump&Arale (Manga, Cartoni e OAV).
- Adenobashi, il quartiere della magia (Cartone).
- Gli OAV di studio Ghibli es: Kiki consegne a domicilio, Il castello errante e se nn ricordo male pure Steam Boy.
- Bersek (Manga e Cartone).
- Saint Seya (Manga, Cartone e OAV).
- Guyver (Manga e Cartone).
- Tutto ciò che riguarda Go Nagai autore dei vari Mazinger, Goldrake, Jeeg Robot, Devilman ect...consiglio a tutti di vedere "Il pazzo mondo di Go Nagai" con i Super deformed dei vari personaggi da lui creati in una storia esilarante in 3 video casette.
- Gundam (Manga e Cartone)
- Doraemon.
- Ken il guerriero di Bronson-Hara (Manga e Cartone) e sempre di questi autori Cyber Blue.
- Maison Ikkocu della stessa autrice di Lamù ect...
.............ve ne sono una caterba senza contare i cartoni e film subbati 8-)

Fino a qualche anno fa con i miei amici organizzavamo dei "manga e pizza", ci si riuniva a casa di un ragazzo e si vedeva un cartone mangiando pizza! Bei tempi!

Episodio G ti è piaciuto?

sirio-votailprof
quando si parla di manga è inevitabile parlare pure di cartoni.

non ne ho molto..di manga...cmq...la serie che mi ha molto appassionato sino a comprarmi l'ultimo numero è statta quella di dragon ball (naturalmente molto tempo prima che diventasse un fenomeno di massa in TV)
erano 62 numeri se non sbaglio (ora non so se ne sono usciti altri)

e poi ranma 1/2 ma non ne sono rimasto x niente entusiasta!

dai cavalieri dello zodiaco (naturalmente) ho tutte le puntate comprese gli AOV.

belli pure gli AOV di devilmen come dice sullo.

Kyashan...che ricordi.....lo vedevo in TV quando ero piccolo piccolo....

Inuyasha
Saiyuki
Neon Genesis evangelion
Full metal panic
Berserk
Yuyu
Devilman
Lastexile
The Guiver
Vampire Hunter D
Macross X
Ken shiro
Orphen the mage

A dimenticavo gli intramontabili Cavalieri dello zodiaco...

E tanti altri...Questi sono i miei preferiti.

Cmq come dice beltipo la fonte ufficiale o cmq piu grossa è MTV.

Holavez

sullo82-votailprof
Sullo82:
dragon ball
ken il guerriero
ranma 1/2
i cavalieri dello zodiaco
devilman
berserk
lupin
lamù
one piece (all'arrembaggio)
city hunter
i cinque samurai
voltron
daltanius
ecc..

gli OAV di devilman sono meravigliosi... se potete, guardateli!!! (sempre se vi piace il genere...)

tsukushi-votailprof
Raga, che emozione.. e tra le altre cose, vedo che molti di voi sono dei veri intenditori.
Anch'io adoro da impazzire Evangelion,lo studio Gainax sforna sempre opere di grande impatto.
Da piccola avevo una fissa pazzesca per Creamy..ma guardavo volentieri anche anime destinati per lo più ad un pubblico maschile. Come dimenticare il mitico Daitarn III o Kyashan,l'uomo androide? :D
Che nostalgia per quei tempi,passavano anime bellissimi e in quantità industriale :D
Credo di aver visto di tutto e di più..non me ne sono mai persa neanche una..compreso Sampei :roll:
Per fortuna c'è MTVcvhepassa parecchia roba di qualità..da Cowboy Bebop che può contare su colonne sonore e OST da capolavoro a Last Exile, opera dal computergraphic notevole. Non parliamo poi di FLCL che adoro alla follia e del maestro Miyazaki non si può far altro che dire che è un mito,in tutti i sensi.

ragazzi..la sigla di KEN IL GUERRIERO.............favolosa

sullo82-votailprof
dragon ball
ken il guerriero
ranma 1/2
i cavalieri dello zodiaco
devilman
berserk
lupin
lamù
one piece (all'arrembaggio)
city hunter
i cinque samurai
voltron
daltanius
ecc..

eragon-votailprof
si si! miazaky :re: ha vinto l'oscar credo x "la città inantata"!

beltipo-votailprof
Eragon hai citato nomi mitici visti in Italia solo grazie ad MTV...
Non dimenticate gli OAV: studio Ghibli su tutti, hanno anche vinto un oscar credo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.