Il Messina torna in B...riflessioni e commenti...
molti di voi non vedranno di buon occhio questo topic, ma volevo esprimere il mio buon umore per il ritorno dei "Buddaci" in serie B...fino a qualche tempo fa il Messina calcio non suscitava in me simpatia o rancore, come si dice in questi casi mi lasciava assolutamente indifferente...ma dopo quello che ho visto quando due anni fa sono saliti in A, diciamo che si sono guadagnati il mio odio e quello di molti altri...infatti il principale comandamento per loro è stato "insultiamo i catanesi", chi è stato a Messina sa di cosa sto parlando...un esempio materiale sono i cassonetti della spazzatura rossoazzurri..la mia domanda principale dopo aver assistito a tutto questo è stata: "Siamo davanti a un profondo complesso di inferiorità?"
Risposte
(errore nel postare pardon)
Oh mi raccomando toni sempre calmi, specie se tiriamo in ballo cose delicate come la morte dei tifosi, le violenze ecc.
Nessuna violenza è giustificabile...
Nessuna violenza è giustificabile...
mi sa ke è + soddisfacente ke il messina sia sceso dove merita!!! :D
al di là di tutto a me dispiace che il messina sia in B... vi immaginate MESSINA-CATANIA o CATANIA-MESSINA partita di serie A con il CATANIA che batte il Messina?
dai... una soddisfazione che dovremo attendere!
dai... una soddisfazione che dovremo attendere!
ultras46:
au non insultate l'amico sullo, anzi per testimoniare il mio rispetto nei suoi confronti gli faccio un altro omaggio.
Cmq se volete che non passiamo pià dalla buddacia, fate il ponte sullo stretto e tutto sarà risolto. 8-)
fosse per questo... comincerei i lavori domani stesso e da solo..... :twisted: :twisted: :twisted:
au non insultate l'amico sullo, anzi per testimoniare il mio rispetto nei suoi confronti gli faccio un altro omaggio.

Cmq se volete che non passiamo pià dalla buddacia, fate il ponte sullo stretto e tutto sarà risolto. 8-)

oooppp:
ho votato FINI,ma nn c'entra nulla con sto discorso....dai sei troppo rammaricato per parlare di calcio!!! :twisted:
volevo stemperare i toni... anche se spero di avervi fatto capire qualcosa...
cmq mi "consolo" un pò con la politica... :lol:
ho votato FINI,ma nn c'entra nulla con sto discorso....dai sei troppo rammaricato per parlare di calcio!!! :twisted:
oooppp:
voi siete la maggioranza...noi NO!!!
quindi hai votato berlusca....
voi siete la maggioranza...noi NO!!!
oooppp:
la nostra è la tifoseria piu calda e colorata...i violenti sono solo dei casi isolati nn puoi fare di tutta l'erba un fascio!
tu puoi farlo???
io perchè no???
la nostra è la tifoseria piu calda e colorata...i violenti sono solo dei casi isolati nn puoi fare di tutta l'erba un fascio!
boxer4c:
assolutamente no...solo impressioni e opinioni...
si esce dalla propria visione dalle realtà sopratutto con il dialogo e il confronto con realtà diverse (che poi tanto diverse non sono visto che stiamo parlando di 80km di distanza)
lo sai perchè mi permetto di parlare?
perchè ho vissuto 10 anni a messina e 4 a catania! e credo di avere una visione abbastanza obiettiva delle realtà.
assolutamente no...solo impressioni e opinioni...
boxer4c:
queste sono chiacchere...abbiamo solo la nomina di tifoseria violenta...e cmq ricordati che questa deriva dal fatto che siamo anche la tifoseria che porta più tifosi in trasferta..
le mia sono chiacchere... le tue sacre verità???
queste sono chiacchere...abbiamo solo la nomina di tifoseria violenta...e cmq ricordati che questa deriva dal fatto che siamo anche la tifoseria che porta più tifosi in trasferta..
oooppp:
siete voi che a Messina ci distruggete e incendiate le auto!!!
quante volte sei andato in trasferta???
quante volte sei stato a messina in condizioni di tranquillità???
e cmq se la vuoi mettere su questi termini.... allora siete voi che mettete a ferro e fuoco l'aereoporto di catania??? sai quante macchine targate messina o con vessili messinesi sono state danneggiate o distrutte???
E' RISAPUTO CHE SIETE LA 3° TIFOSERIA PIU' VIOLENTA D'ITALIA E VUOI VENIRE A FARE SCUOLA A NOI????
Sullo82:
voi non spete nulla e parlate........
1) perchè insultano i catanesi???
- perchè al san filippo ogni domenica c'erano migliaia di messinsi che gufanavo e venivano per vedere le grandi, a catania si sarebbe fatto anche di peggio molto di peggio (tipo caccia all'uomo)
2) perchè gli scontri?
- ogni domenica "subiamo" attacchi ("subiamo" inteso come città!) da parte di tifoserie siciliane e non. VOI non vi rendete conto cosa significhi essere un CROCEVIA del genere. la polizia è insufficente e allora vengono a contatto i delinquentelli delle varie fazioni.
3) complesso di inferiorità?
- ma quale complesso di inferiorità! è diventato ODIO! RICORDATE IL RAGAZZO (TONINO) MORTO PER IL LANCIO DI UNA BOMBA-CARTA E NONOSTANTE LE IMMAGINI LO INCHIODASSERO... E' STATO INSABBIATO TUTTO!!!
COMPLIMENTI PER QUESTE USCITE... UNA COSA E' LO SFOTTO' O IL GUFARE... UNA COSA E' CALUNNIARE
guarda che anche noi potremmo citare tanti episodi di violenza da parte messinese e cmq quelli non fanno parte del calcio e del tifo...non ho dimenticato Tonino,anzi.....
siete voi che a Messina ci distruggete e incendiate le auto!!!
voi non spete nulla e parlate........
- perchè al san filippo ogni domenica c'erano migliaia di messinsi che gufanavo e venivano per vedere le grandi, a catania si sarebbe fatto anche di peggio molto di peggio (tipo caccia all'uomo)
2) perchè gli scontri?
- ogni domenica "subiamo" attacchi ("subiamo" inteso come città!) da parte di tifoserie siciliane e non. VOI non vi rendete conto cosa significhi essere un CROCEVIA del genere. la polizia è insufficente e allora vengono a contatto i delinquentelli delle varie fazioni.
- ma quale complesso di inferiorità! è diventato ODIO! RICORDATE IL RAGAZZO (TONINO) MORTO PER IL LANCIO DI UNA BOMBA-CARTA E NONOSTANTE LE IMMAGINI LO INCHIODASSERO... E' STATO INSABBIATO TUTTO!!!
COMPLIMENTI PER QUESTE USCITE... UNA COSA E' LO SFOTTO' O IL GUFARE... UNA COSA E' CALUNNIARE
2) perchè gli scontri?