Il Messina torna in B...riflessioni e commenti...
molti di voi non vedranno di buon occhio questo topic, ma volevo esprimere il mio buon umore per il ritorno dei "Buddaci" in serie B...fino a qualche tempo fa il Messina calcio non suscitava in me simpatia o rancore, come si dice in questi casi mi lasciava assolutamente indifferente...ma dopo quello che ho visto quando due anni fa sono saliti in A, diciamo che si sono guadagnati il mio odio e quello di molti altri...infatti il principale comandamento per loro è stato "insultiamo i catanesi", chi è stato a Messina sa di cosa sto parlando...un esempio materiale sono i cassonetti della spazzatura rossoazzurri..la mia domanda principale dopo aver assistito a tutto questo è stata: "Siamo davanti a un profondo complesso di inferiorità?"
Risposte
questo fora i cucchi mi sa già di conoscerlo :P
kikylex:
[quote=metalct]come i buddaci hanno goduto in questi 2 anni di A col Catania in serie B.... Permettetemi di provare questa bella sensazione e GODERE....
non mi venite a dire che è una squadra siciliana e dovrei essere dispiaciuto perchè mentirei
La rivalità sportiva c'è e non si può nascondere
ovviamente non auguro nulla di male ai messinesi a parte il fallimento sportivo
Si ma non fate i cucchi dando per scontata la serie A..Se vi leggesse il mio zito chi se lo sentirebbe poi!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]
non ho parlato del catania e della sua situazione, per ora godo solo della retrocessione del messina....
anch'io sono contro le cucche e ancora non ho pronunciato quella lettera dell'alfabeto che tanto ci fa sognare
FORA I CUCCHI
metalct:
come i buddaci hanno goduto in questi 2 anni di A col Catania in serie B.... Permettetemi di provare questa bella sensazione e GODERE....
non mi venite a dire che è una squadra siciliana e dovrei essere dispiaciuto perchè mentirei
Si ma non fate i cucchi dando per scontata la serie A..Se vi leggesse il mio zito chi se lo sentirebbe poi!!! :lol: :lol: :lol:
cleoscorpio:
E così anche boxer, che per chi non lo sapesse è il mio fidanzato storico... :wink:
eheh lo sappiamo lo sappiamo :wink: :lol:
ultras46:ù
au non insultate l'amico sullo, anzi per testimoniare il mio rispetto nei suoi confronti gli faccio un altro omaggio.
Cmq se volete che non passiamo pià dalla buddacia, fate il ponte sullo stretto e tutto sarà risolto. 8-)
UAHAUUHAUHAUHAHUAUAHUAHUAUAUUH
:lol: :lol: :lol: :lol: :cappot: :cappot: :cappot: :cappot:
si doveva rifondare un po' il parco giocatori altrimenti si perde di motivazioni..
Ha comunque fatto due campionati dignitosi in A (il primo più del secondo, a dire il vero), ma una squadra non può permettersi di: iscriversi al campionato per il rotto della cuffia passando dal tribunale, senza così avere la possibilità di programmare seriamente la campagna acquisti; cedere l' attaccante più prolifico in rosa, Zampagna (avete visto che gol in rovesciata ha segnato con l' Atalanta sabato?) senza sostituirlo a dovere; sottoutilizzare uno come Di Napoli; confermare giocatori demotivati come Parisi (il quale, se non sbaglio, era già stato ceduto al Genoa salvo ritornare dopo il crack dei rosso-blu); cambiare allenatore a poche giornate dalla fine (se proprio dovevano farlo, meglio prima, e comunque non era quello il problema). E credevano di non pagare dazio? Altro che "io ci credo", secondo me non ci hanno creduto dal primo giorno
Dal primo topic sono passato direttamente a questo, per dire che, da siciliano mi dispiace per il Messina
concordo con Maruti77..il vero problema è stato cacciare Mutti...lui è un grande...
moonix:
però c'è anche una questione di soldi... secondo me... le nostre piccole sociè non posso permettersi tante scelte in modo frequente...
per carità, ma si può portare cmq gente che perlomeno sia entusiasta di giocare in serie A, di dimostrare il suo valore, giovani, ecc...
cmq nel calcio, come nel resto delle cose, se non investi (logicamente in modo aculato) non puoi attenderti sempre risultati positvi.
la b non è un dramma, il dramma è il modo in cui ci siamo finiti... cioè malissimo!!!
un presidente che risponde alle mie caratteristiche è lillo foti della reggina: piccolissimo budget, ma PATTI CHIARI E AMICIZIA LUNGA!
non prende in giro nessuno e non parla e straparla :wink:
però c'è anche una questione di soldi... secondo me... le nostre piccole sociè non posso permettersi tante scelte in modo frequente...
moonix:
vero... hai azzeccato in pieno... molte squadre hanno il problema delle società... alla fine i giocatori del messina non potevano fare più di tanto
molti giocatori hanno la colpa di essersi montati dopo l'anno scorso (vedi d'agostino, perisi, ecc..)
ma è la società che sta in cima alla piramide e deve muovere le fila di tutto.... tipo:
- potenziare la squadra
- cacciare i monatati prima e quelli che non ci credevano dopo (non ci si può demoralizzare con 8 giornate d'anticipo)
- comabiare l'allenatore tempestivamente
ecc..
vero... hai azzeccato in pieno... molte squadre hanno il problema delle società... alla fine i giocatori del messina non potevano fare più di tanto
maruti77:
gli amici di Moggi scendono in B......beh a me dispiace. Sempre bello quando le siciliane sono in alto. In ogni caso le risate teniamocele per una "eventuale" promozione del Catania, non ridiamo delle sventure altrui, come farebbero altri.
ps
Però la dirigenza del Messina sta retrocessione quasi se la cercò....cacciare via Mutti...ma va!!
hai azzeccato in pieno!!!
quest'anno LA SOCIETA' HA FATTO DI TUTTO PER RETROCEDERE... fiumi di caxxate!!!
gli amici di Moggi scendono in B......beh a me dispiace. Sempre bello quando le siciliane sono in alto. In ogni caso le risate teniamocele per una "eventuale" promozione del Catania, non ridiamo delle sventure altrui, come farebbero altri.
ps
Però la dirigenza del Messina sta retrocessione quasi se la cercò....cacciare via Mutti...ma va!!
ps
8-)
metalct onesto?
Te l'appoggio :D
Te l'appoggio :D
come i buddaci hanno goduto in questi 2 anni di A col Catania in serie B.... Permettetemi di provare questa bella sensazione e GODERE....
Sullo82:
[quote=boxer4c]assolutamente no...solo impressioni e opinioni...
si esce dalla propria visione dalle realtà sopratutto con il dialogo e il confronto con realtà diverse (che poi tanto diverse non sono visto che stiamo parlando di 80km di distanza)
lo sai perchè mi permetto di parlare?
perchè ho vissuto 10 anni a messina e 4 a catania! e credo di avere una visione abbastanza obiettiva delle realtà.[/quote]
Ho vissuto 9 anni a Messina e da 4 vivo a Catania. La mia famiglia è catanese. Personalmente credo di conoscere un pò il campalinismo che è al centro di questo topic...
E così anche boxer, che per chi non lo sapesse è il mio fidanzato storico... :wink: