I ragazzi della terza C

francescom-votailprof
Autentici rapporti di classe registrati sui registri scolastici.

1) L'alunno S. C. lascia l'aula prima dell'orario di uscita dopo aver
fotografato la lavagna con il cellulare sostenendo che avrebbe
riesaminato la lezione a casa sua.

2) L'alunno A., assente dall'aula dalle ore 12.03, rientra in classe
alle ore 12.57 con un nuovo taglio di capelli.

3) Gli alunni M. P. e D. A. dopo aver rubato diversi gessetti dalla
lavagna di classe, simulano durante la lezione l'uso di sostanze
stupefacenti tramite carte di credito e banconote arrotolate,
tentando inoltre di vendere le sopraccitate finte sostanze ai propri compagni.
A mia insistente richiesta di smetterla vengo incitato a provare pure io per non avere così tanti pregiudizi.

4) La classe non mostra rispetto per l'illustre filosofo Pomponazzi e ne altera il nome in modo osceno.

5) L'alunno M. dopo la consegna del pagellino da far firmare ai genitori
riconsegna il pagellino firmato 2 minuti dopo. Sospetto che la firma non
sia autentica.

6) Il crocefisso dell'aula è stato rovinato. Il Cristo ora porta la maglia
della nazionale.

7) L'alunno A. durante l'intervallo intrattiene dalla finestra dell'aula
gli alunni dell'istituto imitando Benito Mussolini, munito di fez e camicia nera, presentando una dichiarazione di guerra all'istituto che sta dall'altra parte della strada.

8) Dopo aver fatto scena muta durante l'interrogazione di geografia
astronomica V. chiede di avvalersi dell'aiuto del pubblico.

9) L'alunno M. G. al termine della ricreazione sale sul bancone adiacente
la cattedra e dopo aver gridato "Ondaaaa energeticaa!!!", emette un rutto
notevole che incita la classe al delirio collettivo.

10) Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno S., mi viene detto
dall'alunno C. di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il portafoglio, lo
apre e simulando di parlare ad una terza persona urla "Scotty:Teletrasporto!". Con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca, l'alunno S. fuoriesce dall'armadio.

11) L'alunno L.P. durante l'ora di educazione fisica insegue le compagne
di classe sventolando in aria lo scopino del water.

12) L'alunno L.P. durante la lezione di educazione fisica usa la pertica
come simbolo fallico.

13) Si espelle dall'aula l'alunna M. Ilaria perché ha ossessivamente offeso la compagna Sabatino Domenica chiamandola Week End.

14) L'alunna B.R. fa sfoggio della sua biancheria intima lanciandola sul
registro del professore.

15) La classe nonostante i continui richiami del professore continua imperterrita durante le ore di c.t.a. a emanare flatulenze senza che i colpevoli si dichiarino e l'aria ormai è resa irrespirabile da tali esalazioni. Si prega di fare nota ai genitori di tale maleducazione.

16) Gli alunni M. e P. incendiano volontariamente le porte dei bagni
femminili per costringere le ragazze ad utilizzare il bagno maschile.

17) L'insegnante di latino: "L'alunno è entrato in aula, dopo essere
stato
per 20 minuti al bagno, aprendo la porta con un calcio; ha fatto una
capriola e ha puntato un'immaginaria pistola verso l'insegnate dicendo
"ti dichiaro in arresto nonnina!"

18) L'alunno giustifica l'assenza del giorno precedente scrivendo "credevo
fosse domenica".

19) T., L. e B. chiudono in bagno una loro compagna perché ritenuta da loro "cesso".

20) Gli alunni B. e B. durante l'ora di italiano compiono irrispettosi esperimenti di balistica usando proiettili di carta e saliva (stoppini) contro il ritratto ell'Onorevole Presidente della Repubblica Ciampi. Si giustificano dicendo di necessitare un bersaglio.

21) L'alunno M.B. sprovvisto di fazzoletti si sente autorizzato a strappare una pagina della Divina Commedia per soffiarsi il naso.

22) P. non svolge i compiti e alla domanda "Per quale motivo?" risponde
"Io c'ho una vita da vivere".

23) Liceo Scientifico Copernico di Brescia: "Gli alunni B. e N. simulano
un omicidio in classe, il primo si è steso a terra, il secondo disegna la
sagoma".

24) L'alunno M. ha fatto l'ennesima scena muta dicendo che risponderà
solo in presenza del suo avvocato.

25) Ora di religione: "Si segnala mancanza del Crocifisso, occultato dalla
classe, al suo posto cartello recante le parole "torno subito"".

26) L'alunno M. (egiziano, n.d.r.), continua a ripetere la parola "ano"
poiché R. l'ha convito che significhi "dito".

27) Gli alunni P. e A. alle ore 10:25 escono dall'armadio.

Risposte
secondo me non fanno ridere tanto le cretinate combinate dai ragazzi, ma il modo che hanno i professori, di riportarle sul registro!!! ma ci sono o ci fanno? :roll:

stella87-votailprof
Io le scrivevo sulla cartina geografica..ma non se ne sono mai accorti!

grazyana-votailprof
beltipo:
Altra nota presa personalmente da me medesimo in persona: "L'alunno r.c. scrive le formule matematiche sul bordo della lavagna per poterle copiare durante l'interrogazione"

heheheeh spertissimo!!!!!!! :lol:

beltipo-votailprof
Altra nota presa personalmente da me medesimo in persona: "L'alunno r.c. scrive le formule matematiche sul bordo della lavagna per poterle copiare durante l'interrogazione"

stella87-votailprof
beltipo:
[quote=stella87]non credo che beltipo ora alla sua veneranda età (:roll: :lol: :P 8-)) si metta a fare la contrarea a lavoro..e anche se la fa..penso che dimostri ampiamente di essere abbastanza maturo!

Ehehehe in realtà a lavoro quando c'è una giornata di farsa come a volte capita succede di tutto :mrgreen: Persino uno che si crede il grande Otelma..non mi fate parlare va...[/quote]

Vabbè Beltipo ora tu non è che puoi annullare così palesemente la mia tesi...dimostrati maturo forza!! :P

beltipo-votailprof
stella87:
non credo che beltipo ora alla sua veneranda età (:roll: :lol: :P 8-)) si metta a fare la contrarea a lavoro..e anche se la fa..penso che dimostri ampiamente di essere abbastanza maturo!

Ehehehe in realtà a lavoro quando c'è una giornata di farsa come a volte capita succede di tutto :mrgreen: Persino uno che si crede il grande Otelma..non mi fate parlare va...

soloflavia-votailprof
Mayca525:
io ho solo espresso la riflessione che ho fatto dopo aver letto quelle cose.... e da qui a dire che sono una moralista.. di strada ce ne passa.. anche perché non mi reputo tale..
comunque, io ho preso delle note, ma solo perché inseguivo degli ideali...
inoltre, cercavo di avere un comportamento idoneo all'interno della scuola, anche perché lì ci sono persone che lavorano (chi più chi meno, ma questa è un'altra storia..)
e per me era molto più importante non mancare di rispetto, piuttosto che prendere un 10 in matematica..
e comunque, di questi ragazzi ce ne sono anche all'università.. e credo che questo sia veramente deprimente.. e la "scusa" che sono ragazzi, mi dispiace ma non vale più.. con questa scusa anche i 35 anni diventano ragazzi.. e così ci trovermo a 40 anni ad essere ancora considerati ragazzi ed immaturi solo quando ci fa comodo, ovviamente...
scussate, ho dilagato.. :oops:

scusa eh..ma il tuo atteggiamento a scuola mi sembra un pò strano..tu dici che ti beccavi le note per gli ideali: scusa se te lo dico ma per me è una cosa poco furba!cosa c'hai guadagnato?

almeno Stella87 ci ha guadagnato una bella tintarella! 8-)

Viva la spensieratezza che ci faceva beccare tutte quelle note!!!!

mayca525-votailprof
non mi rifervo a nessuno in particolare... soprattutto a nessuno di voi... e non volevo insinuare che voi siete o che voi siate stati irrispettosi.... evidentemente mi sono espressa male.. e quindi, mi scuso, perché non volevo offendere nessuno..volevo solo rispondere alla tua domanda..
comunque, spero di essere stata chiara, almeno stavolta..
ps: mi sa che siamo off topic.. :oops: :oops: :roll:

francesca-votailprof
troppo forti. :lol: ..mi vengono in mente tante cavolate ke facevamo anke noi....
tipo..un mio compagno con l'estintore in mano ke dice: "3...2...1...FUOCO!!" E ce lo spara addosso!!!
e con tutto ke c'erano le telecamere nei corridoi nn c hanno mai beccate xkè si vedevano solo 2 sagome bianke ke scappavano!!!
..siamo diventate 1 legenda dell'istituto...

mi mancano quei tempi..

stella87-votailprof
Ma io non penso che con questo topic c stiamo riunendo tutti i maleducati e tutti coloro che si divertono a mancare di rispetto ai prof o a tutti coloro che lavorano nella scuola..io sono la prima che quando si è seri e si passa alla lezione..vuole silenzio assoluto e odia ogni tipo di cretino che interrompa ongi tre secondi il prof o chiunque sia per lui!Io a scuola sono stata sempre molto rispettosa nei confronti di tutti..ma mi diverte ricordare le note che m sono state fatte..come tutti..per qualche ragazzata fatta!Se poi tu non hai fatto ragazzate..o se le hai fatte..le hai fatte solo per inseguire i tuoi ideali..beh..ok!Ma non penso che c sia bisogno di farla così tragica..!!non credo che beltipo ora alla sua veneranda età (:roll: :lol: :P 8-)) si metta a fare la contrarea a lavoro..e anche se la fa..penso che dimostri ampiamente di essere abbastanza maturo!Certo ce ne sono di persone di cui parli tu..e sono d'accordo con te..ma non credo proprio che sia il nostro caso!

mayca525-votailprof
io ho solo espresso la riflessione che ho fatto dopo aver letto quelle cose.... e da qui a dire che sono una moralista.. di strada ce ne passa.. anche perché non mi reputo tale..
comunque, io ho preso delle note, ma solo perché inseguivo degli ideali...
inoltre, cercavo di avere un comportamento idoneo all'interno della scuola, anche perché lì ci sono persone che lavorano (chi più chi meno, ma questa è un'altra storia..)
e per me era molto più importante non mancare di rispetto, piuttosto che prendere un 10 in matematica..
e comunque, di questi ragazzi ce ne sono anche all'università.. e credo che questo sia veramente deprimente.. e la "scusa" che sono ragazzi, mi dispiace ma non vale più.. con questa scusa anche i 35 anni diventano ragazzi.. e così ci trovermo a 40 anni ad essere ancora considerati ragazzi ed immaturi solo quando ci fa comodo, ovviamente...
scussate, ho dilagato.. :oops:

stella87-votailprof
Sono d'accordo ragazzi..dai...non cerchiamo di fare i moralisti in ogni cosa..è divertimento..nient'altro..!Mi vorresti dire che tu a scuola non hai combinato niente? 8-) E dai..su dillo.. :lol: :P

Io in terzo liceo mi sono beccata una nota perchè sono tornata tardi in classe dalla ricreazione..e la nota era questa "L'alunna F.S,torna con 40 min di ritardo dalla ricreazione,con la motivazione che stava prendendo il sole in cortile" :oops: :oops:
Ma si stava bene...non me ne sono accorta.. 8-) :P

soloflavia-votailprof
vabè ma sono ragazzate...quante te ne potrei raccontare..il momento più felice della mia vita è stato vedere la prof di matematica (una vera megera) terrorizzata salire sulla cattedra piangendo perchè i miei compagni avevano liberato un ratto in classe..che soddisfazione!!! :D

mayca525-votailprof
di essere sono divertenti, ma sapere che sono cose reali rattrista alquanto...... ci sono cose che sono davvero inconcepibili.. :?
si nota solo una mancanza di rispetto verso ogni cosa.. e questo non mi piace.. :(

chiaretta-votailprof
ragazzi...non riesco a smettere di ridere...troppo simpatiche, poi ce ne sono alcune troppo belle! :lol: :lol:

cbymotta-votailprof
E' vero, lo "sballo ce l'ho anke adesso ma non è lo stesso d qualke anno fa!

cleoscorpio-votailprof
CbyMotta:
Bellissime...mi ricordano gli anni trascorsi tra i banchi di scuola! LO SBALLO! :-D

Visto l'avatar, lo "sballo" ce l'hai anche ora collega...

cbymotta-votailprof
Bellissime...mi ricordano gli anni trascorsi tra i banchi di scuola! LO SBALLO! :-D

cleoscorpio-votailprof
beltipo:
no no..un altro..

Oh, ma che coincidenza... :roll:
Cmq queste note sono esilaranti!!!

beltipo-votailprof
no no..un altro..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.