I comunisti? solo folklore...
Ahahah esilarante affermazione del premier romano prodi ad un giornale tedesco
"Rifondazione e i comunisti fanno folklore" ahahah
grande considerazione per gli alleati
Risposte
battagliero:
[quote=marcoius]
Adesso che ne potrebbero impostare una tutta loro non sanno nemmeno da dove iniziare.
Ma come, abbiamo fatto una confortante indagine sul meraviglioso stato dei conti pubblici che ci avete lasciato, non ti sembra un inizio? (e che inizio... :? )[/quote]
Hai ragione battagliero, è un buon inizio, che però viene messo nell'ombra a causa di comportamenti poco ragionati come quello di Prodi. Cmq non colpevolizziamolo troppo, ma è giusto che i suoi alleati chiedano spiegazioni...
battagliero:
[quote=marcoius]
Adesso che ne potrebbero impostare una tutta loro non sanno nemmeno da dove iniziare.
Ma come, abbiamo fatto una confortante indagine sul meraviglioso stato dei conti pubblici che ci avete lasciato, non ti sembra un inizio? (e che inizio... :? )[/quote]
Forse dovresti guardare in che condizione erano stati lasciati nel 2001.
marcoius:
Ma come, abbiamo fatto una confortante indagine sul meraviglioso stato dei conti pubblici che ci avete lasciato, non ti sembra un inizio? (e che inizio... :? )
Per quanto riguarda il discorso fatto su Berlusca, io lo condivido pienamente, però ammetto che ha esagerato i toni e che una persona che sta ai vertici dello stato non può permettersi di esagerare. ma poi perchè gli danno ancora quest'importanza al buon silvio? a volte sembra che non sappiamo cosa fare ora che sono algoverno e non all'opposizione. E' Burlusconi che deve opporsi, non Prodi...
Forse perchè adesso che stanno al governo si son resi conto del loro peggior difetto. NON AVERE ARGOMENTI PROPRI, finora hanno vissuto di rimbalzo attaccando berlusconi e la sua politica.
katia84:
Io non ci vedo niente di negativo nella parola folkloristico, poi comunque si deve vedere il tono in cui è stato detto
ehheheheheh neanch'io ma penso che bertinotti e diliberto la pensino diversamente :lol: :lol: :lol: .
Cmq Prodi dovrebbe fare attenzione a quello che dice, si è tanto lamentano di berlusconi e poi fa le stesse cose?
Se ha degli alleati deve mostrare il massimo rispetto, non usarli solo per arrivare al governo. E cmq non è neanche giusto fare delle affermazioni del genere in un intervista. Il capo del governo deve misurare le parole.
Per quanto riguarda il discorso fatto su Berlusca, io lo condivido pienamente, però ammetto che ha esagerato i toni e che una persona che sta ai vertici dello stato non può permettersi di esagerare. ma poi perchè gli danno ancora quest'importanza al buon silvio? a volte sembra che non sappiamo cosa fare ora che sono algoverno e non all'opposizione. E' Burlusconi che deve opporsi, non Prodi... :roll:
Scusate i toni, ma io voto sempre a sinistra e ho delle grosse pretese nei confronti di questo nuovo governo. Molti non condivideranno le mie parole, ma a volte trovo che piuttosto che difendere a spada tratta sia più opportuno fare delle critiche costruttive. :wink:
Se ha degli alleati deve mostrare il massimo rispetto, non usarli solo per arrivare al governo. E cmq non è neanche giusto fare delle affermazioni del genere in un intervista. Il capo del governo deve misurare le parole.
Per quanto riguarda il discorso fatto su Berlusca, io lo condivido pienamente, però ammetto che ha esagerato i toni e che una persona che sta ai vertici dello stato non può permettersi di esagerare. ma poi perchè gli danno ancora quest'importanza al buon silvio? a volte sembra che non sappiamo cosa fare ora che sono algoverno e non all'opposizione. E' Burlusconi che deve opporsi, non Prodi... :roll:
Scusate i toni, ma io voto sempre a sinistra e ho delle grosse pretese nei confronti di questo nuovo governo. Molti non condivideranno le mie parole, ma a volte trovo che piuttosto che difendere a spada tratta sia più opportuno fare delle critiche costruttive. :wink:
cmq il comunismo di oggi secondo me non è folklore ma una moda giovanile..
Io non ci vedo niente di negativo nella parola folkloristico, poi comunque si deve vedere il tono in cui è stato detto
DIchiarazioni ufficiali ci sono gia state:
Prodi: mai usato la parola folkloristico
Dopo 40 minuti il direttore del quotidiano: Abbiamo la registrazione in italiano, confermo folkloristico
Prodi verso le 18.40: Ho usato la parola folkloristico, ma non mi sono espresso bene.
Controllate su Corriere, Repubblica ecc..
Prodi: mai usato la parola folkloristico
Dopo 40 minuti il direttore del quotidiano: Abbiamo la registrazione in italiano, confermo folkloristico
Prodi verso le 18.40: Ho usato la parola folkloristico, ma non mi sono espresso bene.
Controllate su Corriere, Repubblica ecc..
Non metto in dubbio la tua personale etica professionale roberto, ma non tutti i giornalisti si attengono strettamente alle dichiarazioni che vengono loro fatte. Moltissimi tendono ad essere poco imparziali per le loro idee politiche (anche in italia) e non sono per niente neutri nel presentare un'intervista.
Se la cosa verrà smentita dal giornalista in questione si verrà a sapere (se ci sono eventuali registrazioni). A me pare sia la solita manipolazione delle notizie che spesso avviene in Italia a mezzo stampa.
Se la cosa verrà smentita dal giornalista in questione si verrà a sapere (se ci sono eventuali registrazioni). A me pare sia la solita manipolazione delle notizie che spesso avviene in Italia a mezzo stampa.
beltipo:
A proposito Battagliero..che mi dici della campagna acquisti che sta facendo l'unione? Molto etico eh?
Io so che abbiamo perso la commissione Industria al Senato, sarebbe poco fruttifera questa eventuale campagna acquisti, certo non ci sono più i Moggi di una volta... :D
..capito a cosa si riferisce beltipo ma quel che è certo che la compagine di ministri e sottosegretari batte il record dei record di Andreotti. Se allora il problema era tentare di accontentare un po tutti pare che la situazione non sia per nulla cambiata.
Certo poi arriva il contentino di diminuire la scorta personale di Prodi e qualche autoblu in meno. anzichè 100.000 autoblu in Italia domani ne avremo 99.990... che affare. 10 autoblu in cambio di 15 figure in parlamento.. mh... non so perchè ma credo che le 15 figure ci costeranno molto di più delle 10 auto in meno
Certo poi arriva il contentino di diminuire la scorta personale di Prodi e qualche autoblu in meno. anzichè 100.000 autoblu in Italia domani ne avremo 99.990... che affare. 10 autoblu in cambio di 15 figure in parlamento.. mh... non so perchè ma credo che le 15 figure ci costeranno molto di più delle 10 auto in meno
beltipo:
A proposito Battagliero..che mi dici della campagna acquisti che sta facendo l'unione? Molto etico eh?
quale campagna acquisti? chi è stato "acquistato"?
katia84:
C'è stata la smentita ufficiale, e poi si sa i giornalisti a volte fraintendono, a volte fanno finta di fraintendere e considerate il fatto che si tratta di un'altra lingua per cui anche la traduzione può darsi sia stata fatta male
Si si fraintendono...sai che ormai registro tutte le interviste? Cosi evito che succeda come una volta che uno disse "non ho mai detto quelle cose, la denuncio."
E io "certo, ma mi spiace ho la registrazione della telefonata che mi ha autorizzato lei a fare. Gliela mando in mp3?"
E' comodo dire è stato il giornalista...
ragazzi, c'è anche da dire, e non lo dico per difendere berlusconi, sia ben chiaro, che certa stampa estera non ha propriamente amato l'ex premier, anzi...forse perchè la vedevano con più distacco dal di fuori berlusconi all'estero ha fatto sempre la figura dello stupido, nella migliore delle ipotesi, del dittatore nella peggiore...non è cosa sua diciamo, ma può aver contribuito ad esacerbare i toni dell'intervista chiaramente
donrodrigo:
Ahahah esilarante affermazione del premier romano prodi ad un giornale tedesco
Leggiti anche il passo su Berlusconi e poi vedi se ti viene ancora da ridere...Magari gliele avesse dette in faccia quelle cose al confronto! Ho il forte sospetto che la trasposizione prima e la traduzione poi abbiano notevolmente modificato i toni dell' intervista, magari fosse sempre così diretto. Mandiamolo più spesso all' estero! :lol:
Per correttezza d' informazione, anziché postare solo ciò che fa comodo, ecco l' intervista integrale:
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/nuovo-governo-cinque/intervista-prodi/intervista-prodi.html
C'è stata la smentita ufficiale, e poi si sa i giornalisti a volte fraintendono, a volte fanno finta di fraintendere e considerate il fatto che si tratta di un'altra lingua per cui anche la traduzione può darsi sia stata fatta male
fid:
mica ha dato del coglxone agli elettori :lol:
:lol: :lol: :lol:
mica ha dato del coglxone agli elettori :lol: