Hanno liberato gli ostaggi italiani in Iraq
E non aggiungo altro.
Risposte
E allora perchè nn fare 1 bel barbeque? :lol: Chi ci mette a sasizza? :lol:
(Capo nn ci sono dobbi sensi tranquillo :lol: :lol: , cmq per precauzione io nn gliela metto :wink: ) L.
(Capo nn ci sono dobbi sensi tranquillo :lol: :lol: , cmq per precauzione io nn gliela metto :wink: ) L.
Almeno quanta nel tuo,senza offesa... :roll:
maik:
Primo:Mandela e Ghandi fanno parte di altri contesti,che poco o nulla c'entrano con quello che e' accaduto ed accade in Iraq...evitare paragoni forzati,please.
Secondo:con i "se" e con i "ma" non si fa la storia,e questo e' pacifico.Altrimenti potremmo immaginare scenari apocalittici anche se non ci fosse stata la presenza italiana in Iraq,in termini di guerra civile,di politica estera e di alleanze ed equilibri internazionali ecc...
Ho l'impressione che nel tuo post ci sia tanta "aria fritta" :roll:
Primo:Mandela e Ghandi fanno parte di altri contesti,che poco o nulla c'entrano con quello che e' accaduto ed accade in Iraq...evitare paragoni forzati,please.
Secondo:con i "se" e con i "ma" non si fa la storia,e questo e' pacifico.Altrimenti potremmo immaginare scenari apocalittici anche se non ci fosse stata la presenza italiana in Iraq,in termini di guerra civile,di politica estera e di alleanze ed equilibri internazionali ecc...
Quando penso ad uomini portatori di pace penso a Mandela e Ghandi e nessuno dei due aveva un mitra in mano.
Si parla dell'ottima scelta del governo di restare in Iraq riuscendo anche a liberare gli ostaggi, e questo è vero, ma non si dice che se non fossimo andati per niente in Iraq gli ostaggi non ci sarebbero nemmeno stati.
PACE PACE PACE, il più urgente dei bisogni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si parla dell'ottima scelta del governo di restare in Iraq riuscendo anche a liberare gli ostaggi, e questo è vero, ma non si dice che se non fossimo andati per niente in Iraq gli ostaggi non ci sarebbero nemmeno stati.
PACE PACE PACE, il più urgente dei bisogni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
""micky"":
VIA L'ITALIA DALL'IRAQ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facciamo come gli Spagnoli che sono andati via e ...adesso dopo la risoluzione ritornano!!
VIA L'ITALIA DALL'IRAQ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi associo da quanto espresso da raffi,che purtroppo pero' ha rovinato il suo bel discorso con l'ultima frase...ma nessuno e' perfetto,e pretendere che riuscisse ad essere sensata fino alla fine era forse troppo... :lol:
Anche a me ha dato 1 piacevole sensazione la suddetta notizia, nn ho pianto, ma avevo 1 sorriso imbecille stampato in faccia! MI spiace per chi nn ce l'ha fatta, ma sono felice per gli altri!
I dubbi che avete espresso sono legittimi e in effetti la coincidenza è strana, ma ,nel bene o nel male, sono sempre gli americani, sempre e solo loro, è come poter contare su un fratello maggiore che, può commettere sbagli, avere a volte reazioni sbagliate, essere impulsivo, avere dei fini anche economici in questo conflitto, ma è pur sempre tuo fratello e sai di poterci contare, ed io quando ho sentito "1 commando" nn avevo il minimo dubbio che si stesse parlando di loro, anche se in prima battuta nn era stato detto! Il fine importa poco, interessava il risultato almeno ai parenti dei sopravvissuti! E chi poteva farlo, se nn loro? Gli amerigatti? :? Non credo proprio :wink: L.
I dubbi che avete espresso sono legittimi e in effetti la coincidenza è strana, ma ,nel bene o nel male, sono sempre gli americani, sempre e solo loro, è come poter contare su un fratello maggiore che, può commettere sbagli, avere a volte reazioni sbagliate, essere impulsivo, avere dei fini anche economici in questo conflitto, ma è pur sempre tuo fratello e sai di poterci contare, ed io quando ho sentito "1 commando" nn avevo il minimo dubbio che si stesse parlando di loro, anche se in prima battuta nn era stato detto! Il fine importa poco, interessava il risultato almeno ai parenti dei sopravvissuti! E chi poteva farlo, se nn loro? Gli amerigatti? :? Non credo proprio :wink: L.
Ad essere sincera....io mi sono commossa..... :oops:
ricordate che gli ostaggi li hanno liberati ora non per l'arrivo di Bush, ma perchè era stato deciso di ucciderli per influenzare le elezioni di questo fine settimana e perche era il momento giusto dato che il gruppo dei rapitori era stato "abbandonato" da "alte gerarchie" dopo l'ennesima trattativa fallita...
Siamo tutti d'accordo sul fatto che la strumetalizzazione di un fatto del genere sia una cosa a dir poco meschina... Ma per una volta non potremmo semplicemente essere felici per l'essenza stessa del fatto, cioè la liberazione di tre poveri innocenti e rivolgere una semplice preghiera per il povero Quattrocchi, e pensare a null'altro.... Che importa!!? Sarebbero solo chiacchere perse basate su presupposizioni. Se dovesse essereci un fondo di verità, credo che "la giustizia divina" interverrà al momento opportuno! Ciò che conta adesso è che siano libri e salvi...
Eeeeeee....... non volendo così esprimere un parere politico, ma semplicemente un pensiero umano, mi associo anch'io: VIA L'ITALIA DLAL'IRAQ!!!
Eeeeeee....... non volendo così esprimere un parere politico, ma semplicemente un pensiero umano, mi associo anch'io: VIA L'ITALIA DLAL'IRAQ!!!
SI MICK SIAM D'ACCORDO,ALLA FINE è IL RISULTATO CIO' KE CONTA...CIOè IL LORO RITORNO IN PATRIA...IL FATTO è KE NN TOLLERO OGNI FORMA DI STRUMENTALIZZAZIONE CAPISCI?
MA COMUNQUE...NON IMPORTA
MA COMUNQUE...NON IMPORTA
VALKIRIA:
MI ASSOCIO AD ALESAN X QUANTO RIGUARDA LA SITUAZIONE DEI NOSTRI OSTAGGI ITALIANI IN IRAQ...MA...MA C'è QCS CHE NN TORNA..COM'è POSSIBILE CHE LA LIBERAZIONE STIA AVVENENDO DOPO POCHE ORE DALLA VENUTA DI BUSH IN ITALIA???MI AUGURO CHE SIA UN FATTO CASUALE...OPS MA CI SARANNO LE ELEZIONI A BREVE...SCUSATE L'IRONIA MA NN SARO' L'UNICA AD AVER AVUTO QUESTA INTUIZIONE...CMQ SIA,SPERIAMO ARRIVINO SANI E SALVI A CASA...MI SPIACE VERAMENTE X QUELLO CHE è STATO UCCISO...
Io penso alla gioia dei familiari dei tre liberati che per fortuna domani torneranno a casa, ma penso anche i familiari di Quattrocchi che vedono tornare a casa sani e salvi gli altri tre, mentre il loro caro non c'è più.
VIA L'ITALIA DALL'IRAQ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI ASSOCIO AD ALESAN X QUANTO RIGUARDA LA SITUAZIONE DEI NOSTRI OSTAGGI ITALIANI IN IRAQ...MA...MA C'è QCS CHE NN TORNA..COM'è POSSIBILE CHE LA LIBERAZIONE STIA AVVENENDO DOPO POCHE ORE DALLA VENUTA DI BUSH IN ITALIA???MI AUGURO CHE SIA UN FATTO CASUALE...OPS MA CI SARANNO LE ELEZIONI A BREVE...SCUSATE L'IRONIA MA NN SARO' L'UNICA AD AVER AVUTO QUESTA INTUIZIONE...CMQ SIA,SPERIAMO ARRIVINO SANI E SALVI A CASA...MI SPIACE VERAMENTE X QUELLO CHE è STATO UCCISO...
Ho provato una forte emozione quando ho sentito la notizia alle 14.30
Lo confesso mi sono scese due lacrimuccie dalla tanta gioia....adesso possiamo sperare che finisca anche la guerra!
Lo confesso mi sono scese due lacrimuccie dalla tanta gioia....adesso possiamo sperare che finisca anche la guerra!