Grazie Elio...adesso devi pagare!!
Poco fa ho visto il servizio delle "Iene" sul nostro CARISSIMO professore di Economia Politica, Elio Rossitto....beh cosa dire, la storia la conoscono un po' tutti, spero solo che i maiali come lui (uso quel termine perchè siamo su un forum, ma ti meriteresti ben altro gran delinquente che non sei altro!), possano fare tutti la stessa misera fine, banditi dalla società civile, da ogni ufficio pubblico, da ogni settore in cui essi possano attuare molestie e violenze di ogni genere...e anche se il caro DOCENTE (cosa hai insegnato ai tuoi studenti lo sai soltanto tu e la tua coscienza) adesso darà le dimissioni (o forse le ha già date, non so), mi auguro che la Legge gli darà la giusta sanzione, spero possa pagare pesantemente per aver buttato del fango sul buon nome della Facoltà di Scienze Poltiche, e sull'Università di Catania in generale...spero anche che ogni altra eventuale situazione simile, possa essere svelata senza timori da chi ne potebbe essere coinvolto...bisogna sempre DENUNCIARE!! Le cose da sole non cambiano!!!
Risposte
sarebbe carino anche avere qualche nome di tesista del prof rossitto!
Spero che quanto accaduto possa cambiare in meglio la facoltà e soprattutto il corso Politica e Relazioni Internazionali.
c'è poco da dire...
mi sono ritrovato anch'io a guardare RaiUno dopo pranzo... il Prof. Recca era fuori luogo in quella trasmissione. Secondo me è stato consigliato male e non avrebbe dovuto andarci. Se fossi stato un telespettatore ignaro di tutta la storia il messaggio che avrei ricevuto sarebbe stato quello di una Università assente. E noi sappiamo benissimo che l'Università di Catania lascia troppo spesso i propri studenti da soli. Alle volte mancano i servizi basilari, figuriamoci se l'Università, come istituzione, avesse avuto la forza e la capacità di gestire una situazione così, anche in presenza di denunce dei ragazzi.
Esami a porte chiuse? Ma perché il problema per uno studente è davvero solo la porta chiusa o eventualmente anche il fatto che gli esame dovrebbero svolgersi dinnanzi a una COMMISSIONE d'esami?
E a cosa servono comunque le parole o le scuse del Prof. Recca o del Prof. Vecchio o le garanzie del Prof. Barone quando sappiamo benissimo che certe cose magari succederanno domani mattina in un'altra facoltà?
Per il resto il Rettore ha ripetuto le stesse cose che gli avevo già sentito dire in altre occasioni. Una sola menzogna: ha affermato che dopo 3 giorni il prof. è stato sospeso.. ma quando mai! Intanto tutti parlano di sospensione e/o di dimissioni quando l'atto adottato mi sembra essere stato molto più furbo: richiesta di pensionamento con decorrenza immediata. Atto nel quale io leggo l'intento di sottrarsi alle procedure disciplinari del caso e quindi a un'eventuale riduzione/sospensione dello stipendio.
E poi il Prof. Rossitto ha presentato questa richiesta la mattina del Martedì 3 ottobre, Rossitto rassegna le proprie dimissioni, dopo ben 1 settimana da quando è scoppiato il caso (Martedì 27 ottobre con l'articolo de Il Fatto Quotidiano).
PS Certo che noi catenesi siamo terribili.. ci vorrebbe un bel corso di dizione a partire dal Rettore :p
Esami a porte chiuse? Ma perché il problema per uno studente è davvero solo la porta chiusa o eventualmente anche il fatto che gli esame dovrebbero svolgersi dinnanzi a una COMMISSIONE d'esami?
E a cosa servono comunque le parole o le scuse del Prof. Recca o del Prof. Vecchio o le garanzie del Prof. Barone quando sappiamo benissimo che certe cose magari succederanno domani mattina in un'altra facoltà?
Per il resto il Rettore ha ripetuto le stesse cose che gli avevo già sentito dire in altre occasioni. Una sola menzogna: ha affermato che dopo 3 giorni il prof. è stato sospeso.. ma quando mai! Intanto tutti parlano di sospensione e/o di dimissioni quando l'atto adottato mi sembra essere stato molto più furbo: richiesta di pensionamento con decorrenza immediata. Atto nel quale io leggo l'intento di sottrarsi alle procedure disciplinari del caso e quindi a un'eventuale riduzione/sospensione dello stipendio.
E poi il Prof. Rossitto ha presentato questa richiesta la mattina del Martedì 3 ottobre, Rossitto rassegna le proprie dimissioni, dopo ben 1 settimana da quando è scoppiato il caso (Martedì 27 ottobre con l'articolo de Il Fatto Quotidiano).
PS Certo che noi catenesi siamo terribili.. ci vorrebbe un bel corso di dizione a partire dal Rettore :p
ciao,
io mi sono rifiutato, ne ho piene le tasche di sta storia, giovedì scorso abbiamo avuto assemblea, io sono andato anche perchè avevo lezione, e sempre le solite discussioni, tanta gente nervosa, tante belle prediche fatte da chi (pare ovvio pensarla così) sapeva ogni cosa da anni ma solo adesso si mette a fare polemica e a sbraitare insulti vari contro il prof...mmm...si poteva anche insultarlo e denunciarlo prima questo qui...ma è più comodo così...
io mi sono rifiutato, ne ho piene le tasche di sta storia, giovedì scorso abbiamo avuto assemblea, io sono andato anche perchè avevo lezione, e sempre le solite discussioni, tanta gente nervosa, tante belle prediche fatte da chi (pare ovvio pensarla così) sapeva ogni cosa da anni ma solo adesso si mette a fare polemica e a sbraitare insulti vari contro il prof...mmm...si poteva anche insultarlo e denunciarlo prima questo qui...ma è più comodo così...
chi di voi oggi ha visto L'Arena sul caso rossitto?? che ve n'è sembrato dell'intervento del rettore Recca?
"a parte il fatto, ho avuto un comportamento molto civile credo, complessivamente civile nel quadro della situazione che si era determinata..."
Beh Eliuccio caro...ci lasci con un grande esempio...ti ricorderemo a lungo e anzi, qualcuno finchè campa...tornatene nelle fogne, ah! non farti più vedere in giro, è un consiglio da studente IMBUFALITO!!!
Beh Eliuccio caro...ci lasci con un grande esempio...ti ricorderemo a lungo e anzi, qualcuno finchè campa...tornatene nelle fogne, ah! non farti più vedere in giro, è un consiglio da studente IMBUFALITO!!!
vorrei tanto che fossi come dici tu, ma una mia collega che l'ha visto mi ha detto che c'erano altre novità, spero si sia sbagliata...comunque uno delle Iene ha telefonato al carissimo prof, il quale ha risposto con i suoi soliti vaneggiamenti, non ricordo manco quello che ha detto, ormai questa storia mi ha veramente stufato, spero che gliela facciano pagare al più presto!!
Ciao ragazzi...
Ciao ragazzi...
mannaggia l'ho perso :opporc: lo guarderò domani mattina
cmq di nuovi risvolti non saprei. Il prof. risulta già in pensione e adesso è tutto nelle mani della magistratura...
cmq di nuovi risvolti non saprei. Il prof. risulta già in pensione e adesso è tutto nelle mani della magistratura...
ragazzi poco fa sulle Iene, si è parlato ancora del caso Rossitto, stavolta addirittura sono andati in un'aula insieme al prof e preside Barone, ho visto il servizio iniziato e pare che prima abbiano intervistato anche l'ex Preside Vecchio...qualcuno ha seguito? ci sono ancora (ma speriamo no!) altri risvolti??
ciao Mary,
mi ricordo di te, abbiamo chattato qualche volta, beh, magari adesso potrai fare l'esame serenamente, grazie SOLO a Dominique che si è fatta avanti, mentre le altre o si approfittavano della situazione o non riuscivano a lamentarsene....
mi ricordo di te, abbiamo chattato qualche volta, beh, magari adesso potrai fare l'esame serenamente, grazie SOLO a Dominique che si è fatta avanti, mentre le altre o si approfittavano della situazione o non riuscivano a lamentarsene....
Oh.
Finalmente se ne parla.
Io conosco chi ha preso 18.
E per la cronaca, non ho ancora fatto l'esame di economia.
Finalmente se ne parla.
Io conosco chi ha preso 18.
E per la cronaca, non ho ancora fatto l'esame di economia.
biiii.. eccolo qui curiosoni :D YouTube - Intervista Le Iene
Pepolus anche io sono d'accordo, e infatti lo dicevo in senso ironico riferendomi alle parole del "Professore". Ho trovato davvero paradossale il fatto di guardare il video delle Iene e poi la sua intervista (anche se precedente cronologicamente) dove affermava che la cosa che più lo ha infastidito sia stata questa... :muro::muro:
@shawna a proposito di eventuali tesiste, mio fratello conosce una ragazza che in 3 anni ha dato solo questa materia con 30 e lode :rolleyes: :porco::muro::(:eek:
Pepolus;223706:
condivido quello che hai detto....però guarda, il processo mediatico oggi viene riservato a tutti coloro che per casi davvero disonorevoli, si mettono alla luce dei riflettori, e in tutta sincerità non so se una conseguenza simile sia veramente negativa...credo che la migliore punizione per questa gentaglia sia proprio quella di essere etichettata come "maiali" da un gran numero di persone, le stesse che in passato invece, incontrandoli per strada o nei corridoi di una Facoltà, li salutava con rispetto e stima "Buongiorno Professore"....
Pepolus anche io sono d'accordo, e infatti lo dicevo in senso ironico riferendomi alle parole del "Professore". Ho trovato davvero paradossale il fatto di guardare il video delle Iene e poi la sua intervista (anche se precedente cronologicamente) dove affermava che la cosa che più lo ha infastidito sia stata questa... :muro::muro:
@shawna a proposito di eventuali tesiste, mio fratello conosce una ragazza che in 3 anni ha dato solo questa materia con 30 e lode :rolleyes: :porco::muro::(:eek:
hihihihi :D anche a me!!
a me si è aperta una pagina con un video collegato a you tube, dove veniva mostrata una partita di baseball...cos'è, il prof Rossitto si sta dedicando allo sport adesso che ha più tempo libero?! ahaha :-D
metti il link se no che si vede :)
Ecco a voi un video che riprende l'intervista di Viviani delle Iene a Dominique nella facoltà di Sc Politiche ..::RIS Television::.. Buona visione