Gnam gnam

minoux-votailprof
scusate se chiedo.. ma di tanti argomenti trattati abbiamo dimenticato di trattare cibo e bevande?? visto che non ricordo dove si è aperta una discussione sul caffè che ne dite di continuare qui??
Cibo e Bevande... a voi....
gnam gnam

Risposte
malusblade-votailprof
wook;166563:
Devi sapere ke Napoli nn è così terrificante come la descrivono...ma devi sapere dove andare, appunto! Ti suggerisco San Martino (di sera) e il lungomare di mergellina e piazza del plebiscito...una bella passeggiata potrebbe essere anke per via roma(strada di negozi) oppure via chiaia (zona più chic)...
...da evitare la sanità, i quartieri spagnoli, il corso secondigliano, scampia, i miracoli e i tribunali...

no infatti, è come ogni città, ci sono le zone belle e quelle brutte! ;)
grazie per le dritte, mi farò un bel giretto!! ;) se mi puoi consigliare qualche localino carino, dove mangiare bene, per studenti viaggiatori, ti sarei grato...anche qualche posto dove dormire, che tu sappia, magari su pm, per non andare troppo OT! :)

wook-votailprof
Devi sapere ke Napoli nn è così terrificante come la descrivono...ma devi sapere dove andare, appunto! Ti suggerisco San Martino (di sera) e il lungomare di mergellina e piazza del plebiscito...una bella passeggiata potrebbe essere anke per via roma(strada di negozi) oppure via chiaia (zona più chic)...
...da evitare la sanità, i quartieri spagnoli, il corso secondigliano, scampia, i miracoli e i tribunali...

malusblade-votailprof
wook;166383:
malus...purtroppo a fine luglio nn credo di essere a na...cmq se vieni da queste parti ti consiglio vivamente di andarenei tribunali...però vacci senza molti soldi e senza niente di prezioso...xkè nn è una gran bella zona...ma la pizza è sublime...:)

non ti preoccupare, ma se mi puoi dare qualche idea di dove andare nel napoletano, di caratteristico, per due ragazzi, in moto, zitati! :D :D :D
voglio farmi la costa amalfitana e poi andare a Napoli, per vedere qualcosa di caratteristico(in particolare il museo De Curtis, di cui siamo appassionati!;)), l'unica cosa è che non sapendo dove andare di preciso, ho paura di farmi fottere anche le mutande, andando in brutte zone! :(

chiarina-votailprof
PASTA...d'estate colpomodoro fresco..poi col pesto,col pistacchio,panna e prosciutto,con le lenticchie,pasta al forno,PASTA SEMPRE E COMUNQUE IN OGNI MODO!
Pizza,carne,pesce,dolci..sono una scassata..

wook-votailprof
malus...purtroppo a fine luglio nn credo di essere a na...cmq se vieni da queste parti ti consiglio vivamente di andarenei tribunali...però vacci senza molti soldi e senza niente di prezioso...xkè nn è una gran bella zona...ma la pizza è sublime...:)

malusblade-votailprof
wook;164940:
vabbè, ma scusate...se amate la pizza...venite a napoli a mangiarlaaaaaa!!! se venite vi porto in un posticino dove fanno la pizza più buona del mondo...:)

dimmi dimmi, che entro la fine di luglio devo fare una bella capatina dalla costa amalfitana a napoli! ;)
cmq io adoro mangiare, è l'unica cosa alla quale non posso rinunciare!! :D :P
amo il riso, in tutte le sue forme, i nostri belli arancini, le nostre paste leggere leggere(se fatte dalla nonna ancora meglio! :P), i panini nelle camionette(a Catania è, oramai, un arte!) ma mi piacciono anche i piatti stranieri(cinese, turco, arabo, greco, ecc...).
insomma, basta cha si magna sono contento! :D :D :D:sisi:

shawna-votailprof
ma mangiare la granita è un'arte! ad esempio come ti sei comportata con la COPPOLA della BRIOSCIA??:D..c sn varie scuole filosofiche:D:D

wook-votailprof
io l'ho mangiata la granita sicilianaaaaaaaa...ke goduriaaaaaaaaaaaa!!!

marygrace-votailprof
ma quello non era per le ricette??
:D

studingegn-votailprof
Ho trovato il link:http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico/off-topic/7867-cucinare-che-passione.html

Che facciamo continuiamo li o qui?
Capo Belti suggerisci cosa fare!!!:D

shawna-votailprof
con questo caldo io mangio solo gelati e granite!!! ma come facciamo a spiegare ai nn siciliani del forum cos'è la granita?????:D:D:D:D

marygrace-votailprof
uhm... i love pizza!
la pasta al forno, le patate al forno fritte etc...la "cipollata" (che fa tanto male e rende difficili i rapporti interpersonali :D), le torte al cioccolato, il caffè, il gelato al pistacchio(che mangio solo in un posto a catania)...
:)

wook-votailprof
vabbè, ma scusate...se amate la pizza...venite a napoli a mangiarlaaaaaa!!! se venite vi porto in un posticino dove fanno la pizza più buona del mondo...:)

lordhagens-votailprof
Io amo la pizza...specialmente quella della gastronomia Marino a Riposto (Ct)...è la fine del mondo...poi ovviamente McDonald 4ever...e i piatti della mamma..lasagne cannelloni maccheroni...un apoteosi di gusto sublime...

beltipo-votailprof
io invece mangio di tutto di piu : piatti preferiti la pizza, una bella grigliata (carne o pesce uguale), patate fritte..insomma se fa male o fa ingrassare..mi piace... :D:D

wook-votailprof
mmm mi astengo da questo post...visto ke mangio pochissimo e bevo ancor di meno...:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.