Gli uomini

Tipi di maschi:

lo sborone: il primo pensiero quando lo conoscete è "chi è questo
... ?"... fidatevi del vostro istinto. Vi fa credere di essere
perfetto mentre in realtà è soltanto uno sfigato che si crede un grande uomo. Diffidate da quelli con una macchina dal colore improbabile (bisogno di affermazione nella massa), da quelli che portano il colletto delle polo alzato (bisogno di affermazione sessuale), da quelli che vi fanno credere di essere la donna ideale (bisogno di affermazione territoriale).

il buon samaritano: carino, pulito, simpatico intelligente. Ci cascate come un pero e dopo aver "concluso", lui vi avverte gentilemente di essere uno... e di non volere una storia seria. Attenzione: pretende anche che gli siate grate per la sua onestà!

il misterioso: sta sempre zitto immerso nei suoi pensieri... in realtà non ne ha! Strimpella la chitarra nella solitudine della sua cameretta, corre dietro a donne impossibili e non vi noterà mai perchè è troppo depresso per uscire con qualcuno.

il simpatico: vi farà morire dal ridere con le sue barzellette, con le gag in mezzo alla strada, con le imitazioni... lo colpirete in testa con un martello dopo l'ennesima figuraccia. Come amico è uno spasso, come fidanzato è un suicidio

il duro: grugnisce, tiene i pugni in tasca e vi chiama con appellativi poco carini. E' il peggio che vi possa succedere perchè vi lasciate prendere dalla sindrome della crocerossina per cercare di "salvarlo".
Fidatevi, sotto la scorza da macho non c'è veramente NULLA.

il seduttore: è semplicemente bellissimo, e non manca di fartelo notare.
Accanto a lui c'è sempre parcheggiata la bonona di turno che si intona perfettamente alla sua abbronzatura lampados. Sexy come un California Dream Man ma desolatamente senza un cervello, quando si spoglia correte il rischio di trovarvi impanate come una cotoletta nel suo olio profumato-lucida-bicipiti.

l'animale da discoteca: si dimena come un pazzo per tutta la notte con lacamicia inzuppata tipo monsone, credendosi l'erede naturale di Ricky Martin. Al bar della discoteca vi lancia uno sguardo ammaliatore ma poi vi accorgete che sono solo le occhiaie causate dall'ennesima notte in bianco. Se lo cuccate pregate che non sia troppo fatto o bevuto e non stramazzi per terra prima del "dunque". Da non confondersi con il tamarro: indossa sempre cappellino da baseball, giubbino in jeans e occhialazzi giganti da sole. Cicca sempre accesa in mano.

il modaiolo: l'uomo più trendy del globo, sembra uscito dalla pubblicità di Calvin Klein. Frequenta i locali giusti e la gente giusta, non degna di uno sguardo chi non è firmato da capo a piedi. Con lui correte il rischio di rimanere in un angolo perchè i suoi amici chic vi hanno scambiata per la sua colf, oppure di avere un esaurimento nervoso dopo aver speso tutto lo stipendio per gli occhiali di Gucci già passati di moda.

il bambino: sembra perfetto, pende dalle vostre labbra, vi chiede
consiglio per tutto, è sempre d'accordo con voi. E perchè?! Semplicemente perchè non ha idee sue, si aggrappa alla prima persona che lo degni di attenzione per non fare la fatica di mettersi in gioco. Vi mollerà per una con il seno più grosso del vostro. Sperate di stufarvi di fargli da mamma.

lo sportivo: fisico da urlo (ma non sempre), impegnato nei mille
allenamenti che fa durante la settimana. Se inventano un nuovo sport lui lo pratica già, oppure lo guarda in tv. E' ossessionato e ossessionante,venderebbe l'anima per la sua squadra del cuore e venderebbe voi per vincere il torneo di beach volley. Egocentrico, esibizionista, logorroico,urlategli in faccia che non ve ne frega nulla della sua ultima partita di calcetto: è una liberazione. Consigliata la variante il calciatore: è più difficile abbordarlo, ma almeno è pieno zeppo di soldi e voi finirete a fare la letterina di passaparola (bella roba, eh?!)

l'amicone: vi conoscete da una vita ma per lui siete attraenti come una bustina di the. Sul più bello che vi siete innamorate vi racconterà della sua nuova ragazza, trattandovi nel solito modo cameratesco e non accorgendosi assolutamente di nulla.

l'alternativo: sporco, stracciato, con l'aria sognante. I vostrio genitori lo odieranno, anche perchè per conquistarlo vi sarete dovute fare piercing, dreadloks e ascoltare giorno e notte musica ska. Vi accorgerete presto che non c'è nulla di alternativo in lui e oltre la maschera è uguale a tutti gli altri.

l'intellettualoide: geniale, con una mente stupenda, lo sguardo acuto e penetrante, la battuta sempre pronta. Lo amerete per la sua cultura, per il parlare forbito, per la classe. Lo odierete perchè tenterà di fare di voi una sua copia-adepta e se non ci riuscirà vi tratterà come l'essere più ignorante della terra dopo il vostro cane.

il cesso: è brutto, antipatico, appiccicoso. Vi siete attaccate a lui
perchè sembrava essere l'unico che vi degnava di uno sguardo. V fa delle scenate di gelosia enormi e non serve molto neppure per l'autostima: vabbeh, vicino a lui sembrate delle top model ma il resto del mondo dubiterà fortemente dei vostri gusti estetici

l'uomo-vibratore: quando riesce a mettervi le mani addosso è la fine!
Passerete notti e giorni di fuoco visto che il suo unico pensiero è quello, vi lascerà parlare di voi con la speranza che dopo possa concludere e quando camminerete per strada con lui si girerà a lumare tutte le altre.
Va bene come amante, è fantasioso e audace, ma come fidanzato è meglio lasciar perdere, a meno di non voler masochisticamente trovarsi "come cervo che esce di foresta"

il cocco di mamma: di buona famiglia, educato, attento, premuroso. Vostro padre lo vuole portare a giocare a golf con lui, vostra madre lo ha invitato per una serata a casa vostra a sorseggiare grappa alla prugna sul divano. E' semplicemente NOIOSO

il Narciso: vi ascolta, vi consiglia sui vestiti, sui profumi e sulle
acconciature, viene volentieri a fare shopping con voi per poi passare ore a specchiarsi nelle vetrine dei negozi. Sexy, ambiguo, chic... è spassionatamente gay.

Risposte
antos77-votailprof
è diventata noiossissima questa discussione!
si voleva solo sorridere su un "femminismo d'altri tempi!"
nessuno s è mai preso,neppure lontanamente,sul serio
boh..rimango basita x certe reazioni 8O

IO NN DECIFRO
QUESTA RISSA D VENTI.MARE:GROSSO:
L'ONDA DI QUA,DI LA' S'ATTORCE
IL FORTUNALE STREMA:
RIGURGITI D'ACQUA SOVERKIANO
LA SCASSA;VELA DIAFANA, SQUARCI
ENORMI....(saffo). :? :o

Scusate se intervengo, ma è doveroso in qualità di veterana del sito (e non fatevi ingannare dal numero dei post). Ho letto la vostra infantile discussione che è piano piano scivolata sul banale. Credete di poter monopolizzare il NOSTRO forum con discussioni del genere!? Ebbene se pensate che i villaceramesi possano essere interessati a cose insulse e basse come queste, vi sbagliate di grosso quindi siete invitate gentilmente a postare altrove.... Sempre che qualcuno non intervenga prima dall'alto (beltipooooooo :roll: )
Amiamo e rispettiamo questo posto e faremo di tutto affinchè non diventi un "porcile"!!!
Non conoscete i ragazzi di questa villa, quindi trovo fuor di luogo qualsiasi commento o attacco.
Concordo pienamente con maik: il vostro presunto umorismo si è protratto eccessivamente.
Mi auguro che abbiate inteso le nostre semplici ma essenziali regole di condotta!

p.s. i nostri ragazzi non sono merce di baratto :x

maik:
Ok,mettiamola cosi':gia' di mio non amo molto i discorsi generalisti e le categorizzazioni di persone,sessi o altro,perche' penso che ognuno sia una storia a se' ed un unicum;ma non e' questo il problema,la discussione e' stata anche divertente,solo che poi si e' trascinata (lo ripeto) troppo per le lunghe ed e' sprofondata nel banale e nel semi-serio (magari non da parte tua,ma non credo tu possa parlare anche per le altre),e se c'e' un'altra cosa che mi piace poco,e' la banalita'.Mi annoia,che posso farci?Tu chiamalo pure umorismo,ma anche l'umorismo (soprattutto se trito e ritrito piu' volte) stanca,alla fin fine.Dopo di che non credo ci sia piu' nulla da dire o da chiarire,anche le mie risposte cominciano a diventare trite e ritrite.Ognuno faccia cio' che vuole e chi s'e' visto s'e' visto,buon divertimento...

la soluzione allora è semplice: non leggere! :D

maik-votailprof
Ok,mettiamola cosi':gia' di mio non amo molto i discorsi generalisti e le categorizzazioni di persone,sessi o altro,perche' penso che ognuno sia una storia a se' ed un unicum;ma non e' questo il problema,la discussione e' stata anche divertente,solo che poi si e' trascinata (lo ripeto) troppo per le lunghe ed e' sprofondata nel banale e nel semi-serio (magari non da parte tua,ma non credo tu possa parlare anche per le altre),e se c'e' un'altra cosa che mi piace poco,e' la banalita'.Mi annoia,che posso farci?Tu chiamalo pure umorismo,ma anche l'umorismo (soprattutto se trito e ritrito piu' volte) stanca,alla fin fine.Dopo di che non credo ci sia piu' nulla da dire o da chiarire,anche le mie risposte cominciano a diventare trite e ritrite.Ognuno faccia cio' che vuole e chi s'e' visto s'e' visto,buon divertimento...

maik:
Permaloso io...?Scusa,ma mi scappa da ridere...complimenti per l'intuizione,gia' mi hai squadrato senza conoscermi... :lol:
Quanto allo scherzo,non ho mica detto che eravate serie (magari non hai letto bene il mio intervento) ma solo che la storia si stesse trascinando un po' per le lunghe (avete riempito ben 3 pagine del forum civettando un fastidioso vetero-femminismo d'altri tempi).Certo che non vi si puo' far nessun appunto senza che ve la prendiate,eh?E poi sarei io il permaloso...

ma guarda che non mi sono mica offesa!Ci vuole ben altro per farmi seccare! :D
solo che non mi sembra che in off topic ci siano topic tanto più intellettualemente elevati!Anzi, le discussioni sono tutte molto frivole, quindi come mai te la sei presa tanto per una discussione come un'altra basata sullo scherzo?

maik-votailprof
Permaloso io...?Scusa,ma mi scappa da ridere...complimenti per l'intuizione,gia' mi hai squadrato senza conoscermi... :lol:
Quanto allo scherzo,non ho mica detto che eravate serie (magari non hai letto bene il mio intervento) ma solo che la storia si stesse trascinando un po' per le lunghe (avete riempito ben 3 pagine del forum civettando un fastidioso vetero-femminismo d'altri tempi).Certo che non vi si puo' far nessun appunto senza che ve la prendiate,eh?E poi sarei io il permaloso...

maik:
Tytty,lascia perdere,fagli continuare questo festival della banalita',se si divertono con cosi' poco...

oddio, che permaloso!
Ti si deve prendere con le pinze immagino!Non capisci che stavamo tutte scherzando?Solo tu ci potevi prendere sul serio!mah!

antos77-votailprof
maik:
Tytty,lascia perdere,fagli continuare questo festival della banalita',se si divertono con cosi' poco...

...avevo letto diversi tuoi postes e avevo avuto l'impressione ke avessi il senso dell'ironia!m spiace se con dei messaggi volutamente ironici sulla scia"ragazzi tremate le streghe sn tornate!"abbiamo urtato la tua sensibilità. :(
era solo un modo d trovare argomentazioni diverse con le quali prendere in giro bonariamente(s intende,nn avrai creduto s facesse sul serio!)l'altro sesso!un modo sicuramente dissacratorio,questo sì...ma s capisce ke tutto si fonda sulla voglia d ironizzare,sui luoghi comuni anke!in fondo nn è la stessa cosa ke fate voi ragazzi quando vi riferite a noi come "il sesso debole","ke siamo un pericolo al volante","dici donna dici guai",etc!
alloraa...su!si skerza! :wink:

maik-votailprof

tytty-votailprof
NEFERTITI..MAIK E' PIENO DI UMORISMO!DOVRESTI CONOSCERLO MEGLIO PRIMA DI GIUDICARLO!!!!

maik-votailprof
Oh beh,io direi che mancate un po' di senso della misura...

maik:
Signore e signori,non so voi,ma io devo dire basta a tutto cio'!E' inconcepibile,dissacrante e inaccettabile questo attacco al sesso maschile...A me non danno tanto fastidio perche' sono tutte cose poco credibili e banali,e che oserei dire qualificano anche chi le scrive,ma a qualcuno potrebbe darne.Va bene giocare (almeno spero per voi che stiate facendo questo),ma ci sono dei punti-limite in cui cervello dovrebbe suggerire "non e' che stai esagerando?".Credo quel punto limite sia stato gia' varcato,e penso che il vostro cervello,se lo ascoltate con attenzione,dovrebbe avervi gia' avvertito...

wow, e tu saresti il "simpaticone"?A me sembri tutt'altro!direi che manchi un po' di umorismo!

maik-votailprof
Signore e signori,non so voi,ma io devo dire basta a tutto cio'!E' inconcepibile,dissacrante e inaccettabile questo attacco al sesso maschile...A me non danno tanto fastidio perche' sono tutte cose poco credibili e banali,e che oserei dire qualificano anche chi le scrive,ma a qualcuno potrebbe darne.Va bene giocare (almeno spero per voi che stiate facendo questo),ma ci sono dei punti-limite in cui cervello dovrebbe suggerire "non e' che stai esagerando?".Credo quel punto limite sia stato gia' varcato,e penso che il vostro cervello,se lo ascoltate con attenzione,dovrebbe avervi gia' avvertito...

antos77-votailprof
simo_simo:
troppo bello il corso x gli uomini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
li state massacrando... :lol:

dai,ragazze ricomponiamoci! :D nn possiamo essere così sadiche e gioire della inferiorità altrui!
vogliamo dare una chance a questi uomini ,ke si credono padroni del mondo ,onnipotenti,onnipresenti? :lol:
dopotutto sia pur tra mille difetti c piacciono e neppure noi siamo capaci d vivere senza d loro! ma nn montatevi la testa signor uomini x questa affermazione. :evil: :wink:
uomini dovreste sforzarvi d capire cosa vogliono le donne!
quale tema migliore d riflessione in prossimità della festa delle donne?!? :lol:
amatele e rispettatele senza ipocrisia!

simo_simo:

Si, si.....sono così carini.... :D :D :wink:

antos77:
Io credo che l'equilibrio si deve trovare dentro, in ognuno di noi, solo dopo si può stare bene con gli altri e trovare un equilibrio sentimentalmente, perchè già sappiamo che vogliamo...

è verissimo! prima d tutto s deve amare se stessi ,avere una forte personalità,sapere quello ke si vuole,nn farsi paranoie inesistenti,lottare x ciò ke si crede,nn temere mai le sfide...solo così s può stare bene col prossimo.[/quote]

antos, complimenti per quello che hai scritto relativo al corso per gli uomini.... :D :D
Per quanto riguarda quello che hai scritto, che ho riportato, sono d'accordo..., tutto dipende dal grado di sicurezza che c'è in noi...

antos77-votailprof
Io credo che l'equilibrio si deve trovare dentro, in ognuno di noi, solo dopo si può stare bene con gli altri e trovare un equilibrio sentimentalmente, perchè già sappiamo che vogliamo...[/quote]

è verissimo! prima d tutto s deve amare se stessi ,avere una forte personalità,sapere quello ke si vuole,nn farsi paranoie inesistenti,lottare x ciò ke si crede,nn temere mai le sfide...solo così s può stare bene col prossimo.

syria:
CLEO SI DICEVA IRONICAMENTE!!
E' NORMALE..SI RIMARREBBE CMQ INCOMPLETI..TUTTO STA A TROVARE IL GIUSTO E PERSONALE EQUILIBRIO!

Io credo che l'equilibrio si deve trovare dentro, in ognuno di noi, solo dopo si può stare bene con gli altri e trovare un equilibrio sentimentalmente, perchè già sappiamo che vogliamo...

Nefertiti:
[quote=cleo]per me ogni uomo e a se, ogni uomo è magnifico per com'è, ogni uomo è tale in relazione la donna che ha beccato.....
anche noi donne siamo tutte diverse, c'è la pazza, c'è l'acida, c'è la dolce, c'è l'introversa, c'è l'estroversa, l'intrigante, ma comunque per come possiamo essere ognuno di noi, dipende dall'uomo che ci sta accanto far uscire fuori dei lati interessanti nella donna, e viceversa... :P

io non sono assolutamente d'accordo. Cambiare carattere a seconda dell'uomo che ti ritrovi accanto vuol dire essere in fin dei conti priva di una vera personalità!Il partner può "smussare" alcuni "angoli" del carattere, ma non può cambiarlo, nè può reprimere quei lati cd "indesiderabili"[/quote]

Ma infatti non ho detto quello che hai detto, non parlavo di carattere, semplicemente che tutto è soggettivo e relativo, magari uno è acido con te ma non con me....
é normale che ognuno ha il suo carattere....., e deve rimanere tale..., questo mi sembra scontato...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.