Fanta-Trade
ciao a tutti, da poco ho pubblicato un portale di trading... si tratta in realtà di un gioco/counitaà, ad ogni utente vengono assegnati 100'000 euro (fanta-euro) per investire in titoli italiani ed esteri e su molte valute, i prezzi naturalmente sono tutti veri e quasi in tempo reale, con statistiche, classifiche...
il sito si chiama http://www.fanta-trade.eu ed è completamente gratuito.
quello che vi volevo chiedere era di darmi in caso qualche piccola dritta per migliorarlo dal punto di vista finanziario... già ho in mente di inserire gli ordini (sell at / buy at) come anche la possibilità di investire in materie prime... magari voi che avete particolare dimestichezza con finanza e trading potreste darmi qualche suggerimento in più.
grazie mille...
il sito si chiama http://www.fanta-trade.eu ed è completamente gratuito.
quello che vi volevo chiedere era di darmi in caso qualche piccola dritta per migliorarlo dal punto di vista finanziario... già ho in mente di inserire gli ordini (sell at / buy at) come anche la possibilità di investire in materie prime... magari voi che avete particolare dimestichezza con finanza e trading potreste darmi qualche suggerimento in più.
grazie mille...
Risposte
Ragazzi, avete mai provato a controllare https://piattaformaditradingdielonmusk.it/? Pare che offra strumenti fighi per gestire le nostre mosse di trading, soprattutto se siete nel fantasy trading. L'ho scoperta di recente e sembra avere chicche interessanti che potrebbero svoltare la situazione. Ho visto che molti la consigliano, e da quanto dicono, sembra davvero easy da usare. Non dico che sia la soluzione a tutto, ma se vi va potreste dargli un'occhiata. Così, giusto per curiosità!
Vorrei innanzitutto cominciare con la mia biografia: mi chiamo Fabrizio per gli amici "Bricio" e mi sono laureato in Lingua e Letteratura moderna l'anno scorso. Voi direte " E Stica.." La finanza mi ha sempre affascinato, per via delle pellicole viste e per quella sicurezza ed eleganza che mostrano i broker, poi mi faccio i film mentali e mi immagino nei panni di Jordan Belfort ahahah chiarisco subito che non ho la pretesa di dire che diventare ultramilionari com Bill Gates o Soros sia semplice, ho iniziato a studiare con umiltá su grafici valute tempo reale e mi rendo conto ogni giorno di quanto sia difficile ed insidioso. Ma a me piacciono le sfide quindi non mi tiro indietro, ho dei quesiti da porre a voi tutti: 1- Ci sono seminari o corsi gratuiti ( al momento sono un po broke ;-) ) 2- Quali libri consigliate da leggere per iniziare? PS Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Il trading online è il trading che avviene su Internet. I trader e gli investitori acquistano e vendono attività finanziarie online tramite una piattaforma di trading offerta da un broker o una banca. Le decisioni di trading vengono prese sulla piattaforma di trading e quindi inviate immediatamente al broker, quindi è necessaria una connessione Internet permanente.
Il trading online è un affare serio che dovrebbe essere considerato come una professione, e non come un modo per guadagnare velocemente un sacco di soldi senza rischi e senza sapere nulla al riguardo.
Inoltre, la verità è che il trading è disponibile per chiunque sia disposto a lavorare sodo e investire moralmente in questa attività, perché il trading è una sfida quotidiana.
Questo è il motivo per cui è molto importante iniziare con una scelta ponderata di un broker.
Il trading online si è evoluto in modo significativo dagli anni '90 grazie al progresso della tecnologia, dei computer e delle capacità di Internet ad alta velocità.
Il trading online è un affare serio che dovrebbe essere considerato come una professione, e non come un modo per guadagnare velocemente un sacco di soldi senza rischi e senza sapere nulla al riguardo.
Inoltre, la verità è che il trading è disponibile per chiunque sia disposto a lavorare sodo e investire moralmente in questa attività, perché il trading è una sfida quotidiana.
Questo è il motivo per cui è molto importante iniziare con una scelta ponderata di un broker.
Il trading online si è evoluto in modo significativo dagli anni '90 grazie al progresso della tecnologia, dei computer e delle capacità di Internet ad alta velocità.
Nyan Nyan Nyan
illinois:
ciao... ad ora non è ancora possibile cancellare del tutto l'account...
sono comunque contento che ti sia piaciuto molto.
piuttosto di cercare di cancellare il tuo account perché non mi dai qualche suggerimento su come migliorarlo e renderlo un po' più appassionante... in modo che uno non si stufi presto...
se poi ti è piaciuto facci un po' di pubblicità ;)
mi piacerebbe moltissimo contribuire al miglioramento del tuo gioco però al momento non è possibile: lo studio mi chiama!! in ogni caso se qualche volta avrò del tempo libero, volentieri!!
Ah...io penso che la cancellazione dell'account sia una di quelle cose che dovresti inserire subito: perchè tenere chi non vuole restare? non ha senso. dovresti lasciare più libertà!!
Per la pubblicità ok!! ho una pagina su myspace, sarò felice di farlo provare ai miei amici....ma senza nessun impegno. In bocca al lupo per il successo del tuo gioco.
ciao... ad ora non è ancora possibile cancellare del tutto l'account...
piuttosto di cercare di cancellare il tuo account perché non mi dai qualche suggerimento su come migliorarlo e renderlo un po' più appassionante... in modo che uno non si stufi presto...
ho giocato al fanta-trade: UNA FIGATA!
praticamente mi sono posizianato fra i primi 20 in 2-3gg.ho guadagnato un sacco di soldi e....
magari fossero stati soldi veri!!!ora sarei ricco!!!!
comunque adesso ho venduto tutto, meglio non esagerare......diciamo che sono contento così!!
un dubbio: per chiudere definitivamente occorre inviare una mail oppure basta semplicemente uscire dal programma?
praticamente mi sono posizianato fra i primi 20 in 2-3gg.ho guadagnato un sacco di soldi e....
magari fossero stati soldi veri!!!ora sarei ricco!!!!
comunque adesso ho venduto tutto, meglio non esagerare......diciamo che sono contento così!!
un dubbio: per chiudere definitivamente occorre inviare una mail oppure basta semplicemente uscire dal programma?
Mmm... fai una cosa: prova a chiedere consigli a Jeevas (ammesso che sia ancora vivo).... e fai il contrario!!!!! :lol: