Ebay ed aste on line

fid-votailprof
ragazzi c'è qualcuno che conosce questo fantastico modo di acquistare beni?

io lo uso da poco e posso dirvi che lo reputo un validissimo strumento per fare acquisti e cercare qualsiasi tipo di oggetto online

Risposte
sullo82-votailprof
cmq consiglio a tutti di usare il sistema PAYPAL, è sicuro e non costa nulla (agli acquirenti).

sirio-votailprof
fid:
basta utilizzarla con criterio.

io faccio cosi' lscio il numero e appena ho l'accredito passo la somma su un altra postepay direttamente dal sito delle poste.In questa maniera chi ha il mio numero di postepay la trova sempre vuota :wink:

ma ti costa ogni volta 1€ sto giochino o no?

io onestamente non ho mai comprato niente su e-bay se non si sta molto attenti girano fregature...un mio conoscente ha comprato 50 pendrive , gli sono arrivate 50 custodie, senza le memorie :roll:
poco male fa lui x quanto le ho prese...mi compro 50 memorie e le metto nelle custodie...il bello è che le memorie solamente non le vendono :cappot:

un'altra volta la polizia ha beccato dei ragazzi che avevano rubato delle vespe ad una mostra di 2 ruote d'epoca....il proprietario (credo straniero) si è informato x recuperare il maltolto..li ha beccati su ebay li ha acquistati ed al ritiro c'è andato "accompagnato" :cappot:

cmq...se compri da utenti con molti punti positivi o che hanno i negozi ebay vai tranquillo.
byez. :wink:

fid-votailprof
ciao bella,ma quanto tempo :D

stellamarina-votailprof
Anch'io uso ebay...ma nn ne abuso!
Purtroppo ho amici che hanno preso fregature immense (tipo aver pagato cifre consistenti x cose che nn hanno mai ricevuto!!) xciò ci vado un pò con i piedi di piombo...diciamo che acquisto da ebayer assolutamnete "di ferro" (x via dei feedback positivi o xchè sn raccomandati da miei amici che li hanno già "sperimentati")
Certo...magari cn tutta qst prudenza perderò delle belle occasioni...ma allo stesso tempo mi autotutelo! :wink:

fid-votailprof
potete prendervi pure i miei debiti sulla postepay :lol:

marcoius-votailprof
fid:

io faccio cosi' lscio il numero e appena ho l'accredito passo la somma su un altra postepay direttamente dal sito delle poste.In questa maniera chi ha il mio numero di postepay la trova sempre vuota :wink:

EHEHEH idem :lol:

fid-votailprof

beltipo-votailprof
Attenzione la poste pay non è sicura..voi date il vostro numero di poste pay ad uno sconosciuto che può farci quello che vuole...leggete anche l'articolo che ci hanno scritto quelli di ebay...

assolutamente no!!! nessuna carta di credito
per fid per se vendi un oggetto puoi annullare l'asta entro le ultime 12 o 24 ore, non ricordo con esattezza

benniana-votailprof
ragazzi scusate l'ignoranza... ma per comprare su ebay ci vuole la carta di credito?

marcoius-votailprof
fid:
non ho cpito una cosa ma se vendo un oggetto da dove posso ritirare l'offerta?so ke c'è questa opzione :roll:

Se non sbaglio e-bay ha costituito degli e-bay store.

Comunque non so se sia il mezzo piu' conveniente , penso sia meglio fare il posta e-pay e farsi fare una ricarica dall'acquirente, in questo modo puoi' controllare in maniera immediata se arrivano i soldi prima di fare l'invio dell'oggetto da vendere.

fid-votailprof
non ho cpito una cosa ma se vendo un oggetto da dove posso ritirare l'offerta?so ke c'è questa opzione :roll:

mason-votailprof
sono anni che ormai compro su e-bay.A mio avviso è sempre consigliabile cercare di contenere il più possibile la cifra sborsata.Comunque lo reputo un sistema alquanto sicuro in cui puoi trovare di tutto.Che dirvi..buona asta a tutti! :D

fid-votailprof
anch'io compro di tutto,sin'ora non ho ricevuto fregture ma essendo l nono acquisto forse è ancora troppo presto :roll:

Ank'io lo uso per comprare, ma sorpatt per vendere, si possono fare ottimi guadagni e altre volte per gli acquisti si possono fare ottimi affari... però bisogna stare attenti...

Anche comprando al di fuori di eBay si pososno fare ottimi affari, basta saper "mercanteggiare" :D

beltipo-votailprof
mitico ebay: compro tutto e spendo meglio...

sullo82-votailprof
ho comprato di tutto su ebay, però ho preso fregature x quanto rigurda apparecchiature elettroniche usate (cullulari, lettori, ecc...)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.