Cuffaro rinviato a giudizio x mafia!!

fid-votailprof
Il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, e' stato rinviato a giudizio dal Gup Bruno Fasciana. Il governatore, nell'ambito dell'inchiesta sulle 'Talpe alla Dda', e' accusato di aver favorito Cosa nostra. Il gup ha disposto il non luogo a procedere per il reato di violazione di segreto d'ufficio. La procura aveva chiesto il processo lo scorso primo settembre.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200411021311172775/200411021311172775.html

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=26892

ragazzi sto raccogliendo sempre più materiale sulla mia tesi di diritto penale riguardante gli intrecci fra mafia e politica.

sono veramente disgustato da ciò che leggo dal materiale che pian piano sto elaborando, ma le cose ke mi colpiscono di più sono :

-l'assenza di coscienza civile delle persone(si risveglia solo con eventi delittuosi di grande portata)

-l'assenza di una adeguata e correta informazione sui fatti di mafia e sui rapporti politici

-l'amoralità e lo scarso senso civico di parte dell'elettorato siciliano

Risposte
fid-votailprof
scusami roby ma sono ancora in via di elaborazione del mio post

comunque informati meglio la decisione del g.u.p. che ha rilevato elementi per procedere è trapelata solo adesso e l'articolo da me riportato lo trovi sull'ansa di stamattina :roll:

se poi vuoi darmi del comunista fai pure lo erano pure pio la torre e peppino impastato e comunque sono fiero di stare dalla parte di chi è stato sempre dalla parte della legalità contro gli interessi di certi partiti e di certi strati della società rappresentati da una certa politica,non di certo la mia :?

beltipo-votailprof
Scusa, ma dov'è lo scoop oltre al palese intento di fare la solita propaganda politica?
La notizia è vecchia delle indagini su Cuffaro...stiamo parlando di mesi fa, non di giorni fà...
Se proprio vuoi fare propaganda, almeno scrivi una cosa tipo : ma cosa ne pensate della questione morale della politica in Sicilia? e poi ci metti di mezzo tutte le notizie su F.I...
E' il colmo che io devo spiegare alla sinistra questi trucchetti :mrgreen:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.