Cuffaro rinviato a giudizio x mafia!!
Il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, e' stato rinviato a giudizio dal Gup Bruno Fasciana. Il governatore, nell'ambito dell'inchiesta sulle 'Talpe alla Dda', e' accusato di aver favorito Cosa nostra. Il gup ha disposto il non luogo a procedere per il reato di violazione di segreto d'ufficio. La procura aveva chiesto il processo lo scorso primo settembre.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200411021311172775/200411021311172775.html
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=26892
ragazzi sto raccogliendo sempre più materiale sulla mia tesi di diritto penale riguardante gli intrecci fra mafia e politica.
sono veramente disgustato da ciò che leggo dal materiale che pian piano sto elaborando, ma le cose ke mi colpiscono di più sono :
-l'assenza di coscienza civile delle persone(si risveglia solo con eventi delittuosi di grande portata)
-l'assenza di una adeguata e correta informazione sui fatti di mafia e sui rapporti politici
-l'amoralità e lo scarso senso civico di parte dell'elettorato siciliano
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200411021311172775/200411021311172775.html
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=26892
ragazzi sto raccogliendo sempre più materiale sulla mia tesi di diritto penale riguardante gli intrecci fra mafia e politica.
sono veramente disgustato da ciò che leggo dal materiale che pian piano sto elaborando, ma le cose ke mi colpiscono di più sono :
-l'assenza di coscienza civile delle persone(si risveglia solo con eventi delittuosi di grande portata)
-l'assenza di una adeguata e correta informazione sui fatti di mafia e sui rapporti politici
-l'amoralità e lo scarso senso civico di parte dell'elettorato siciliano
Risposte
verso le 6.45 circa....
saro on line :wink:
saro on line :wink:
se vuoi possiamo continuare pure...vedrai ke quello ke ho ribadito prima nn fa una piega :wink:
dai un okkiata al link e osserva come si comporta un partito serio!
http://www.onorevolelumia.it/crisafulli.htm
p.s. scusa roby sai dirmi a che ora si potranno conoscere i risultati delle elezioni americane?
dai un okkiata al link e osserva come si comporta un partito serio!
http://www.onorevolelumia.it/crisafulli.htm
p.s. scusa roby sai dirmi a che ora si potranno conoscere i risultati delle elezioni americane?
Scusa ma tu sai per cosa fu indagato l'on. Massimo d'alema? Fu indagato a Bari per un presunto (e si, io il presunto lo uso come termine) finanziamento illecito ricevuto da Francesco Cavallari, il re delle cliniche pugliesi, legato ad ambienti oscuri baresi...(anche qui si presume)
Reato prescritto.
Sicilia : Operazione impero 5 : due inquisiti DS di cui uno della direzione regionale, e uno deputato regionale.
continuiamo?
Reato prescritto.
Sicilia : Operazione impero 5 : due inquisiti DS di cui uno della direzione regionale, e uno deputato regionale.
continuiamo?
ecco lo immaginavo adesso beltipo tira fuori tutto il contenuto del cassetto ....ma sei sicuro ke ti convenga? :lol:
guarda ke le sproporzioni sono cosi'eclatanti che tu con qst eccezioni dimostri solo la regola.
se vuoi dimostrare veramente qlkosa vammi a trovare fatti ed avvenimenti che riguardano i partiti ex comunisti riguardanti la sicilia.fatti di personaggi illustri non fatterelli riguardanti il sindaco di canicatti'.ti aiuto io,uno dei poki casi ke ha colpito la sinistra su mafia e politica riguarda vladimiro crisafulli esponente diessino ennese. ma della serietà di certi partiti potrai fartene un idea.vatti a guardare come hanno reagito i ds in quel caso e vai a guardare come hanno reagito altri partiti nel medesimo caso su i loro esponenti.un partito serio che non ha nulla da nascondere non ha paura della verità e si interroga sull'operato dei propri uomini
non dico che io sono il buono e gl'altri sono i cattivi ma se si approfondiscono le conoscenze ti renderai conto che delle distinzioni ci sono e sono colossali,macroscopike.d'alema non aveva come stalliere un noto pericolossissimo esponente della mafia siciliana.
in questo paese c'è ki da un minimo di garanzie e c'è chi non può proprio darle sulla questione morale. questo spesso è un fatto di cultura e quel discorso su il cinismo e l'idealismo ne da sicuramente un idea adeguata
guarda ke le sproporzioni sono cosi'eclatanti che tu con qst eccezioni dimostri solo la regola.
se vuoi dimostrare veramente qlkosa vammi a trovare fatti ed avvenimenti che riguardano i partiti ex comunisti riguardanti la sicilia.fatti di personaggi illustri non fatterelli riguardanti il sindaco di canicatti'.ti aiuto io,uno dei poki casi ke ha colpito la sinistra su mafia e politica riguarda vladimiro crisafulli esponente diessino ennese. ma della serietà di certi partiti potrai fartene un idea.vatti a guardare come hanno reagito i ds in quel caso e vai a guardare come hanno reagito altri partiti nel medesimo caso su i loro esponenti.un partito serio che non ha nulla da nascondere non ha paura della verità e si interroga sull'operato dei propri uomini
non dico che io sono il buono e gl'altri sono i cattivi ma se si approfondiscono le conoscenze ti renderai conto che delle distinzioni ci sono e sono colossali,macroscopike.d'alema non aveva come stalliere un noto pericolossissimo esponente della mafia siciliana.
in questo paese c'è ki da un minimo di garanzie e c'è chi non può proprio darle sulla questione morale. questo spesso è un fatto di cultura e quel discorso su il cinismo e l'idealismo ne da sicuramente un idea adeguata
Quindi nella margherita il coordinatore non è un pregiudicato? 1 anno e 4 mesi per falsa testimonianza.
Quindi l'ex segretario dei DS con i baffi non fu indagato a Bari per un finanziamento illecito (reato caduto in prescrizione)?
Che facciamo continuiamo e tiriamo in ballo le vecchie storielle della prima repubblica?
Vi prego, almeno la decenza di smetterla con questa storia dell'unico partito che non ha mai avuto mele marce...
Quindi l'ex segretario dei DS con i baffi non fu indagato a Bari per un finanziamento illecito (reato caduto in prescrizione)?
Che facciamo continuiamo e tiriamo in ballo le vecchie storielle della prima repubblica?
Vi prego, almeno la decenza di smetterla con questa storia dell'unico partito che non ha mai avuto mele marce...
maik:
Usare nomi altisonanti e simboli della legalita' a scopi faziosi e\o politici...NO COMMENT
Dire che la sinistra e' sempre stata dalla parte della legalita'contro gli interessi di certi partiti ecc.....NO COMMENT
Affermare che la magistratura non e' mai stata faziosa o non abbia mai tentato di favorire certi partiti piuttosto che altri...NO COMMENT
Tutto cio' e' tremendamente triste,quasi quanto la notizia di Cuffaro (che comunque non giunge inaspettata per quasi nessuno).
P.s.:beltipo,cuffaro e' dell'udc,non di F.I.
la verità fa male eh? :lol: ovviamente bisogna pur rispondere a fid...vabbè diciamogli che è fazioso :lol:
cmq tornando alle cose serie io mi sento un garantista mi fido dell'operato dei giudici a maggior ragione se hanno perso la vita per combattere, per far valere dei valori di giustizia e legalità.che una certa politica sia malata non ci vuole molto a capirlo dopotutto gli esempi da citare sono tantissimi (caso scalone,caso mandalari,dichiarazione di giuffrè,condanne varie passate in giudicato da tantissimi esponenti politici,rapporti della dia,dichiarazioni di famosissimi giudici antimafia,lo stelliere di chi conosciamo noi,la cocaina in ministero) stranamente tutti fatti che sono di una parte ....mmmm strano evidentemente carabinieri polizia guardia di finanza, dia,insieme ai giudici ed ai pm sono tutti comunisti :lol: aveva ragione allora totò riina quando dichiarava "i giudici sono tutti comunisti e senza dio" ma doveva aggiungere molti altri...piccola dimenticanza
Sei pazzo?Non parlare di carte di credito...sono cose che a certi partiti non vanno giu',perche' simboleggiano il capitalismo e robe del genere...
Lo so Maik, ma a Fid l'UDC non interessa, per questo ho messo "e poi metti le notizie su F.I.".
Ps mi hai fatto morire dal ridere...sembravi la pubblcità per la Mastercard... :lol: :lol: :lol:
Ps mi hai fatto morire dal ridere...sembravi la pubblcità per la Mastercard... :lol: :lol: :lol:
se poi vuoi darmi del comunista fai pure lo erano pure pio la torre e peppino impastato e comunque sono fiero di stare dalla parte di chi è stato sempre dalla parte della legalità contro gli interessi di certi partiti e di certi strati della società rappresentati da una certa politica,non di certo la mia :?[/quote]
Usare nomi altisonanti e simboli della legalita' a scopi faziosi e\o politici...NO COMMENT
Dire che la sinistra e' sempre stata dalla parte della legalita'contro gli interessi di certi partiti ecc.....NO COMMENT
Affermare che la magistratura non e' mai stata faziosa o non abbia mai tentato di favorire certi partiti piuttosto che altri...NO COMMENT
Tutto cio' e' tremendamente triste,quasi quanto la notizia di Cuffaro (che comunque non giunge inaspettata per quasi nessuno).
:roll: :roll: :roll: :roll:
Complimenti, bene, bravo, bis.
Sei adamantino e scevro da qualsiasi condizionamento.
Io invece vivo un altra realtà, fatta di biechi compromessi e meschini interessi :roll: :lol: :lol: :lol:
Sei adamantino e scevro da qualsiasi condizionamento.
Io invece vivo un altra realtà, fatta di biechi compromessi e meschini interessi :roll: :lol: :lol: :lol:
beltipo:
Sono indignato. E ora?
Cosa cambia? Cosa cambierà nella logica dei partiti, nelle candidature scelte, e cosa cambierebbe se lo fossero indignati migliaia di siciliani?
Nulla, perchè la gente continua a votare a convenienza. Chi lo fa per un lavoro, chi fa un accordo, il voto è ormai una merce, l'ideologia è morta nel 90% dei casi, e se stai pensando che io sia cinico, non hai mai fatto politica.
E so che ne hai fatta.
E' sbagliato? si, ma nessuno è interessato a cambiare le cose.
Ps non voglio portare il discorso su destra e sinistra, macchie e medaglie che se no ci scateniamo :mrgreen:
questo discorso lo hai preso dal "gattopardo" di tommasi di lampedusa? :roll:
perfetto!!!:P hai centrato in pieno l'argomento!!!! :P
io sono interessato a cambiare le cose per me e per gl'altri,come me ne conosco tantissimi.
essere un idealista non è indice di irazionalità ed io nelle piccole scelte quotidiane cerco di essere il più coerente possibile con le mie idee e con i miei sentimenti.non cambierò nulla e non cambierà nulla probabilmente ma ho adempiuto al mio dovere e sento di essere felice solo per questo.ho portato il mio contributo,possibilmente ciò ke è marcio al 90% oggi domani lo sarà al 89% ,poco importa ,ma se ognuno facesse la sua parte e se riuscissi a trasmettere questa voglia magari quella percentuale è destinata ad abbassarsi sempre di più. (probabilmente adesso capirai cosa mi ha spinto ariportare la notizia dell'ansa)
sono contento delle mie scelte,anche delle scelte politiche. l'ultima volta alle comunali di siracusa ho votato un ragazzo molto molto in gamba cresciuto con me nel partito.difficilmente gli chiederò favori:non ho contributi da chiedergli,abito in una casa con regolare licenza edilizia,pago le multe se dovessero farmele.insomma al momento di fare una scelta elettorale non mi sento schiavo di alcuna insicurezza.non sarà di certo lui a trovarmi il posto di lavoro e non sarò di certo io a chiederglielo.ti posso assicurare che in famiglia abbiamo ragionato tutti sempre cosi' e di famiglie come la mia ne conosco tantissime.idem per le altre elezioni politiche.mai chiesto favori a nessuno!!!ti dirò di più in facoltà avevo anche l'opportunità di avvicinarmi a qualcuno per chiedergli di agevolarmi in qualche esame.non l'ho mai fatto malgrado avessi le conoscenze e le possibilità ed una volta ho evitato in una materia filosofica di farmi interrogare da un compagno di partito, l'ho salutato solo dopo aver concluso il mio esame.l'unica volta che mi serviva un qualcosa (di lecito ovviamente!) in facoltà sono andato in presidenza senza l'ausilio di alcun intermediario ed ho risolto i miei problemi da solo.
questo non è un discorso di destra o di sinistra ma è il discorso di chi guarda la vita ed i fatti in una certa maniera,mostrando un certo ottismo,ahime un po' carente in questa terra.se sei capace e se saprai emergere non avrai mai bisogno di patti scellerati che rovinano la sicilia e privilegiano i disonesti.
se non potrai emergere comunque potrai fare sempre qualcos'altro che ti renda felice.le possibilità sono tante e la felicità e la sicurezza si possono raggiungere percorrendo altri sentieri.
bisogna tentare di vivere e non arrancare e sopravvivere nel peggior dei modi
Sono indignato. E ora?
Cosa cambia? Cosa cambierà nella logica dei partiti, nelle candidature scelte, e cosa cambierebbe se lo fossero indignati migliaia di siciliani?
Nulla, perchè la gente continua a votare a convenienza. Chi lo fa per un lavoro, chi fa un accordo, il voto è ormai una merce, l'ideologia è morta nel 90% dei casi, e se stai pensando che io sia cinico, non hai mai fatto politica.
E sono che ne hai fatta.
Ps non voglio portare il discorso su destra e sinistra, macchie e medaglie che se no ci scateniamo :mrgreen:
E sono che ne hai fatta.
ho frettolosamente scritto il titolo ok ma guarda ke essere rinviati a giudizio è più grave di essere indagati...semmai ho sbagliato al contrario :wink:
cmq riguardo al votare o non votare cuffaro ti diro:ho sempre scelto partiti che,nelle circostanze dovessero avere al loro interno esponenti indagati, sospenderebbero l'esponente e non lo candiderebbero come invece fanno altri per garantirgli l'impunità.
non ho mai votato partiti o coalizioni di partiti che hanno attaccato il lavoro dei magistrati,che hanno avuto esponenti di spicco inquisiti e condannati per reati di notevole entità. la storia e gli avvenimenti che riguardano,più che il mio partito, cio' in cui credo, mi vanto di dirlo hanno più medaglie che macchie e di questo ne vado fiero ed orgoglioso.
ma non è strettamente di politica che io intedevo parlare ma bensi di coscienza sociale e questione morale.
ciò di cui mi arrabbio è qui sotto:
-fid: "colui che governa la nostra regione potrebbe aver favorito delle cosche mafiose.se è vero è una notizia profondamente triste x tutti i siciliani"
-beltipo*: " No, io Cuffaro non l'ho votato.E cmq se dovessi vergognarmi per tutte le indagini fatte in Italia l'elenco sarebbe infinito...a destra e a sinistra eh..."
*e con te probabilmente la maggioranza dei siciliani
ecco mi sembra proprio una di quelle tante espressioni siciliane per distogliere la discussione da un fatto o per attribuirgli un importanza marginale,ma sappiamo tutti che cosi non è...o almeno non dovrebbe essere cosi' :?
cmq riguardo al votare o non votare cuffaro ti diro:ho sempre scelto partiti che,nelle circostanze dovessero avere al loro interno esponenti indagati, sospenderebbero l'esponente e non lo candiderebbero come invece fanno altri per garantirgli l'impunità.
non ho mai votato partiti o coalizioni di partiti che hanno attaccato il lavoro dei magistrati,che hanno avuto esponenti di spicco inquisiti e condannati per reati di notevole entità. la storia e gli avvenimenti che riguardano,più che il mio partito, cio' in cui credo, mi vanto di dirlo hanno più medaglie che macchie e di questo ne vado fiero ed orgoglioso.
ma non è strettamente di politica che io intedevo parlare ma bensi di coscienza sociale e questione morale.
ciò di cui mi arrabbio è qui sotto:
-fid: "colui che governa la nostra regione potrebbe aver favorito delle cosche mafiose.se è vero è una notizia profondamente triste x tutti i siciliani"
-beltipo*: " No, io Cuffaro non l'ho votato.E cmq se dovessi vergognarmi per tutte le indagini fatte in Italia l'elenco sarebbe infinito...a destra e a sinistra eh..."
*e con te probabilmente la maggioranza dei siciliani
ecco mi sembra proprio una di quelle tante espressioni siciliane per distogliere la discussione da un fatto o per attribuirgli un importanza marginale,ma sappiamo tutti che cosi non è...o almeno non dovrebbe essere cosi' :?
Francesco, mi hai fatto morire dal ridere con la seconda stesura del tuo messaggio.
mi sei sembrato Braida che imita Fede...CLAMOROSO POTREBBE ESSERE CHE....mancava solo attentato. :mrgreen: :mrgreen:
Occhio che è contagioso il Braidismo :wink:
mi sei sembrato Braida che imita Fede...CLAMOROSO POTREBBE ESSERE CHE....mancava solo attentato. :mrgreen: :mrgreen:
Occhio che è contagioso il Braidismo :wink:
già.....che novità.... :roll:
No, io Cuffaro non l'ho votato.
E cmq se dovessi vergognarmi per tutte le indagini fatte in Italia l'elenco sarebbe infinito...a destra e a sinistra eh...
E cmq se dovessi vergognarmi per tutte le indagini fatte in Italia l'elenco sarebbe infinito...a destra e a sinistra eh...
su quel punto hai ragione,adesso modifico il titolo.ma xkè sarei fazioso?
ho riportato semplicemente una notizia dell'ansa :roll:
ciò che mi infastidisce è sapere che un g.u.p. ha trovato degli elementi per rinviare a giudizio il "governatore" della regione siciliana.
ragazzi ma non provate vergogna x una notizia del genere? :roll:
colui che governa la nostra regione potrebbe aver favorito delle cosche mafiose.se è vero è una notizia profondamente triste x tutti i siciliani :?
ho riportato semplicemente una notizia dell'ansa :roll:
ciò che mi infastidisce è sapere che un g.u.p. ha trovato degli elementi per rinviare a giudizio il "governatore" della regione siciliana.
ragazzi ma non provate vergogna x una notizia del genere? :roll:
colui che governa la nostra regione potrebbe aver favorito delle cosche mafiose.se è vero è una notizia profondamente triste x tutti i siciliani :?
Ehm..se controlli con attenzione la notizia del GUP è che riprendono le indagini, ma la notizia della partenza delle indagini e del 2003...
Non ti do del comunista, ti do del fazioso... :wink:
Ps è solo un gentile sfottò...
Non ti do del comunista, ti do del fazioso... :wink:
Ps è solo un gentile sfottò...
Fid ma non ti riesco proprio a convincere a diventare di forza italia? :D :D