Creiamo il nostro wi fi?
Mi chiedevo..ma che ne dite se creiamo una nostra rete wi fi? Basta destinare una piccola parte della nostra rete al pubblico, e creiamo la prima wlan free di Catania che ne dite, è un sogno?
Risposte
Idea carina ma poco praticabile nei fatti.
Per giuri, ho gia detto in altro post che a breve sarà attiva la nuova struttura wi-fi...sarà coperta tutta la facoltà, in ogni punto. A tempo debito informazioni maggiori ;)
Per il materiale illegale, volendo, si può fortemente limitare la possibilità di scaricarlo 8)
Per giuri, ho gia detto in altro post che a breve sarà attiva la nuova struttura wi-fi...sarà coperta tutta la facoltà, in ogni punto. A tempo debito informazioni maggiori ;)
Per il materiale illegale, volendo, si può fortemente limitare la possibilità di scaricarlo 8)
Si il progetto non è male anzi ti posso dire che nei piccoli centri stanno avendo grande successo.
Si puoi anche farlo senza antenna, ma in quel caso hai un raggio di azione di max 100metri all'aperto, se già ci son pareti o altri ostacoli si riduce di molto la frequenza.
Quest'idea sarebbe ottima per la facolta di giurisprudenza, mettendo il wi-fi nell'aula di informatica si potrebbe coprire tutta la struttura.
Una cosa simile c'e' già in ingegneria ma hanno avuto vari problemi ad es. gente che scaricava da winmx materiale illegale. Naturalmente risalire all'autore del download è quasi impossibile. :D
Si puoi anche farlo senza antenna, ma in quel caso hai un raggio di azione di max 100metri all'aperto, se già ci son pareti o altri ostacoli si riduce di molto la frequenza.
Quest'idea sarebbe ottima per la facolta di giurisprudenza, mettendo il wi-fi nell'aula di informatica si potrebbe coprire tutta la struttura.
Una cosa simile c'e' già in ingegneria ma hanno avuto vari problemi ad es. gente che scaricava da winmx materiale illegale. Naturalmente risalire all'autore del download è quasi impossibile. :D
Uhm..per l'antenna no problem, io girando ho visto che ci sono molte reti non protette da cui ti puoi collegare benissimo dalla strada..quindi il segnale arriva.
Uhm..certo in effetti si potrebbero combinare casini dal wi fi aperto..però come progetto non è male eh :wink: ?
Uhm..certo in effetti si potrebbero combinare casini dal wi fi aperto..però come progetto non è male eh :wink: ?
beltipo:
Per partecipare al progetto pensavo che ognuno di noi desse chessò, qualche piccola parte della propria banda aperta al pubblico. Il resto restava riservata..
che ne dite?
Non credo sia praticabile come soluzione, primo perchè per esser funzionale dovresti mettere un antennone sul tetto per ogni adsl, costano un bel po' quasi 500 euro.
In secondo luogo condividere una linea wi-fi e' un pò pericoloso , infatti bisogna far girare il mac-adress che utilizza la linea wi-fi.
In pratica fin quando quel codice gira fra persone fidate va tutto ok , ma se malauguratamente qualcuno viene a conoscenza di quel codice puo' far casini su internet a nome dell'utente adsl.
Per partecipare al progetto pensavo che ognuno di noi desse chessò, qualche piccola parte della propria banda aperta al pubblico. Il resto restava riservata..
che ne dite?
che ne dite?
Mmmhhh, sarebbe grandioso, ma cosa vuol dire "Basta destinare una piccola parte della nostra rete al pubblico"?