Cosa scelgo per l'università?
non so che scelta fare per l'università. sono del sud e vorrei iscrivermi a "scienze economiche e bancarie" a siena ma vorrei evitare di allontanarmi così tanto. secondo voi vale lo stesso prendere economia generale fare poi un master più specifico nell'ambito bancario?
Risposte
# imho09 :
Ciao! Sicuramente vale laurearti in una triennale come quella di economia e vedere se effettivamente le materie bancarie possano piacerti per continuare a studiare per un master bancario friday night funkin. Dato che questa triennale ti offre tanti sbocchi e ha tante materie, magari scopri che ti interesserà specializzarti in altro campo!
Spero di esserti stata utile, buona giornata!
Grazie mille a entrambi per la risposta.
Ciao! Sicuramente vale laurearti in una triennale come quella di economia e vedere se effettivamente le materie bancarie possano piacerti per continuare a studiare per un master bancario. Dato che questa triennale ti offre tanti sbocchi e ha tante materie, magari scopri che ti interesserà specializzarti in altro campo!
Certo che vale la pena seguire anche questa strada alternativa che tu stessa hai indicato. Il mio consiglio è :
- se hai la possibilità economica di poterti iscriverti senza problemi a Siena studiando lì prendendo casa e riuscendoti ad integrare e ad organizzarti da sola fallo. (Assumendo che tu sei davvero sicura di questa scelta e quindi disposta a tutto anche ad organizzarti da sola e vivere da sola)
- Altrimenti NON PREOCCUPARTI! Fai una laurea in economia e poi scegli un master adatto alle tue passioni o esigenze. Penso che una laurea più generale possa aiutarci a capire cosa ci piace fare davvero perché fornisce una visione più globale e chiara delle cose piuttosto che entrare sin da subito in un settore molto specifico che potrebbe, dopo un pò che ci si entra dentro, non piacere.
Saluti e fammi sapere che cosa hai scelto
- se hai la possibilità economica di poterti iscriverti senza problemi a Siena studiando lì prendendo casa e riuscendoti ad integrare e ad organizzarti da sola fallo. (Assumendo che tu sei davvero sicura di questa scelta e quindi disposta a tutto anche ad organizzarti da sola e vivere da sola)
- Altrimenti NON PREOCCUPARTI! Fai una laurea in economia e poi scegli un master adatto alle tue passioni o esigenze. Penso che una laurea più generale possa aiutarci a capire cosa ci piace fare davvero perché fornisce una visione più globale e chiara delle cose piuttosto che entrare sin da subito in un settore molto specifico che potrebbe, dopo un pò che ci si entra dentro, non piacere.
Saluti e fammi sapere che cosa hai scelto