Colonne sonore...Ma quali?

Come da titolo quali sono le colonne sonore preferite dei film che avete visto?

Apparte i brani famosi, di vari gruppi, quali sono le colonne sonore che piu vi appassionano?

Io adoro tutta la produzione del grande maestro Ennio Morricone (nuovo cinema paradiso mi fa impazzire sia come film che come musica)...per non parla di "Il bello, il brutto e il cattivo".

Di seguito non possono mancare Howard shore (adoro la colonna sonora di "The lord of the rings"), e Hans zimmer...

Holavez

Risposte
beltipo-votailprof
Alucard:

p.s. Spettacolo il BBcode della lista

Sei il primo che lo abbia usato mai il bbcode per la lista lo sai :lol:

Le mie preferite
[list=1]
  • Million Dollar Baby[/*:m]
  • Edward Mani di Forbice[/*:m]
  • Leon[/*:m]
  • Il Corvo[/*:m]
  • L'Ultimo Samurai[/*:m]
  • Hero[/*:m]
  • Pulp Fiction[/*:m]
  • Costantine[/*:m]
  • Giorni Contati[/*:m]
  • Kill Bill[/*:m]

• Fuori lista metto anche le colonne sonore di alcuni Anime:
    Ghost in the Shell, Innocence, Wonderful Days Elfen Lied, Hellsing e Kenshin per citarne qualcuno

p.s. Spettacolo il BBcode della lista

Canone l'originale non è una composizione di morricone, è un pezzo classico composto da Pachelbel.

Holavez

tsukushi-votailprof
    Ce ne sonpo tantissime ma in questo momento mi viene in mente quella di Canone Inverso..grande Morricone! :D

stella87-votailprof
    Concordo con pulp fiction,il fantastico mondo di amelie,il corvo,donnie darko...e poi permettetemelo..anche se è uno strappa lacrime di film..ma le colonne sonore di "tre metri sopra il cielo"..m piacciono tanto..

fid-votailprof
    anche pulp fiction e seven (mitico trent reznor!)hanno delle belle colonne sonore

Il walzer di amelie lo so eseguire al piano quasi perfettamente e concordo (pare sia l'unica cosa che mi piaccia del film :lol:).

Quella di Rainman e anche fenomenale, ed è composta sempre dal mitico Hans zimmer.

Beh se andiamo a scavare nei vecchi colossal, concordo con top gun, e anche con la colonna sonora di "Il laureato", adoro paul simon.

Inoltre come non citare Ritorno al futuro (mitico film, mitica colonna sonora) :D.

Strano ma vero, mi piace tantissimo anche la colonna sonora ti "Pirates of the caribbean : The curse of black pearl" (la maledizione della prima luna, ma il titolo tradotto non c'entra un azzo con quello originale).

Holavez

dipity-votailprof
    A me piace tantissimo la colonna sonora di "Il magico mondo di Amelie", mi rilassa parecchio, e quella di "Rain man".
    Anche quella del "Corvo" mi piace tanto ma più che altro perchè è legata a dei bei ricordi...

battagliero-votailprof
    Complimenti, ottimo topic:

- Le Iene;
    - Il Padrino;
    - Philadelphia;
    - Blow Up;
    - Zabriskie Point;
    - Tutte quelle di Morricone (se proprio devo citarne una, "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto")

Avete fatto tt dei grandi nomi e concordo perfettamente... da Ennio Morricone a Enya sono tutti dei grandissimi maestri in quest'arte.
    A me piacciono molto anche quelle di Pearl Harbour e un pò tt i film della seconda guerra mondiale, ke hanno quello strato stile bellico anni '40...

Anche le colonne di film come "Il Corvo" sono da sottolineare e di molti dei film d'azione del genere...
    Personalmente, in qualità di chitarrista strumentale e grande ammiratore di Satriani, trovo eccellenti (non a caso sono pezzi suoi) le colonne sonore di "Top Gun" e "(Super)Mario Bros".

anonymous-votailprof
    secondo me Enya è una delle regine delle colonne sonore....

Uppo l'ultimo dei moicani...Enya è molto brava.

Anche la colonna sonora del corvo mi piace molto, ma imho manca di profondità.

Dei film di kubrick apprezzo ben altro che le colonne sonore, tranne forse qualche pezzo di full metal jacket (ma si parla sempre di roba moderna e meno classica).

Holavez

fid-votailprof
    il film "il corvo" non mi è piaciuto un grankè ma la colonna sonora è bellissima,bella anche quella di "single" anche qui film mediocre ma colonna sonora stupenda poi ci sarebbe l'ultimo dei moicani,2001 odissea nello spazio,donnie darko,collateral...mmm sento che non mi sovviene qualcuno estremamente importante :roll:

Rispondi
    Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.