Clamoroso Elezioni 2006: Ha Vinto l\'Unione !!!!!!
Che ridere,ieri ho seguito sino a tarda notte i risultati :lol:
Queste elezioni sono state una barzelletta :lol:
risultati camera:
-unione: 340 deputati
-polo: 277 deputati
Risultati senato:
-unione: 158
-polo: 156
l'unione avrebbe la maggioranza in ambedue le camere al senato vi sono 5 senatori a vita per l'unione
Berlusconi qualche giorno fa' dava del Coglioxe agli italiani che facevano il proprio disinteresse
Mi auguro che ieri notte si sia reso conto che con la legge elettorale voluta dal polo hanno fatto il loro disinteresse :lol:
Queste elezioni sono state una barzelletta :lol:
risultati camera:
-unione: 340 deputati
-polo: 277 deputati
Risultati senato:
-unione: 158
-polo: 156
l'unione avrebbe la maggioranza in ambedue le camere al senato vi sono 5 senatori a vita per l'unione
Berlusconi qualche giorno fa' dava del Coglioxe agli italiani che facevano il proprio disinteresse
Mi auguro che ieri notte si sia reso conto che con la legge elettorale voluta dal polo hanno fatto il loro disinteresse :lol:
Risposte
fid:
la cosa divertente è la legge elettorale
l'avevano architettata per ridurre la sconfitta ma l'hanno studiata male (in base a tutte le previsioni sballate che anke il polo utilizzava)e addirittura hanno perso con i loro assi nella manica
-premio di maggioranza regionale
-voto all'estero
la cosa incredibile è che il centrodx è stato mandato a casa dai militari 8O
sono loro buona parte del 42% del voto degli Italiani all'estero 8O
oltre il danno la beffa :lol:
Ciò che stai dicendo non è vero, lo avevo già immaginato, infatti ad una mia richiesta di dati concreti non avevi neanche risposto.
Comunque ecco i dati dei voti in iraq ed afghanistan,dove ci sono i voti dei nostri militari.
Ognuno vada a controllare e tragga le sue conclusioni, ogni commento è inutile
senato
http://politiche.interno.it/politiche/senato060409/X4300000.htm
afghanistan
http://politiche.interno.it/politiche/senato060409/X4300000.htm
iraq
camera
http://politiche.interno.it/politiche/camera060409/J4300000.htm afghanistan
http://politiche.interno.it/politiche/camera060409/J4316000.htm iraq :roll: :roll:
fid:
alla camera l'unione con i voti dell'estero è al 50,5%
non sò da dove hai preso quel dato, se ti fai il conto vedi che non è così...il totale dell'Unione nelle circoscrizioni estere è 459.454 che sommate ai 19.001.684 voti della camera fanno 19.461.138. La Cdl invece 369.952 (FI, Lega, Lista Tremaglia e Udc) che sommati ai 18.976.460 fanno 19.346.412. Il totale votanti è 39.126.821 (38.151.407
+ 975.414) quindi viene Unione 49,7386128% contro Cdl 49,44539706%.
Dati Corriere
E vai!!! ce l'abbiamo fatta... l'unika cosa ke dobbiamo fare adesso è mantenere il governo, speriamo bene. ciao a tutti. (è da un po ke non mi faccio vedere).
fid:
probabilmente concorderai con me che il sistema maggioritario ,con cui il polo ha avuto 100 deputati e 50 senatori in più,era di gran lunga migliore per garantire una maggioranza ed una governabilità
Hai forse dimenticato che con la vecchia legge elettorale berlusconi si trovò in una condizione molto simile a questa?
Nessuna legge elettorale è perfetta, basti guardare l'esempio degli stati uniti (dove usano il proporzionale) o della germania (dove usano il proporzionale).
La realtà che non vuoi accettare è che non esiste una
sistema elettorale che garantisca al 100% stabilità quando le coalizioni che si scontrano pareggiano.
alla camera l'unione con i voti dell'estero è al 50,5%
"+ politica estera
+ opere pubbliche
+ lavoro "
???????????????????????????????!!!!!!!!!!!! 8O
Mah.
+ opere pubbliche
+ lavoro "
???????????????????????????????!!!!!!!!!!!! 8O
Mah.
fid:
con il conteggio dei voti degli italiani all'estero la forbice si allarga alla camera in favore del centrosx dell'1,5% ( superando il 50%) e si accorcia dello 0,9% al senato
Ti sbagli, è vero che il vantaggio sale ma non sicuramente al 1,5, fatti un pò il calcolo delle varie liste e vedrai che sale allo 0,3% circa
probabilmente concorderai con me che il sistema maggioritario ,con cui il polo ha avuto 100 deputati e 50 senatori in più,era di gran lunga migliore per garantire una maggioranza ed una governabilità
fid:
1) si hai ragione sul premio di maggioranza, ma se dobbiamo fare il computo di chi ha preso più voti dobbiamo inserire i voti di tutti i collegi uninominali e valuatre il voto alla camera dato che copre l'intero elettorato comprendendo anche la fascia d'età 18-25
2)l'elezione su base regionale non imponeva alcun ridicolo premio di maggioranza locale(dato che non si votava per governare le regioni)
per forza, col maggioritario non serve, se devi eleggere
10 senatori vedi chi prende piu' voti e vanno tutti a quello schieramento.
Ti renderai conto anche tu che se hai un meccanismo proporzionale , se non usi il premio di maggioranza avresti dei dati alquanto strani, ad es. per 10 senatori col proporzionale verrebbero divisi 6 per chi vince e 4 per chi perde.
Questo dato rimarrebbe tale sia con 51% a 49%, sia con 69% a 41%, mi sembra palese che senza premio di maggioranza la situazione sarebbe stata a dir poco ingestibile.
1) si hai ragione sul premio di maggioranza, ma se dobbiamo fare il computo di chi ha preso più voti dobbiamo inserire i voti di tutti i collegi uninominali e prendere come riferimento il voto alla camera dato che ,a differenza del senato,copre l'intero elettorato
2)l'elezione su base regionale non imponeva alcun ridicolo premio di maggioranza locale(dato che non si votava per governare le regioni)
3) Non dico che sia stato un colpo basso ma semplicemente che le aspettative sono state deluse,sicuramente è stato un successo di Tremaglia la creazione di collegi all'estero e proprio per questo ci si aspettava almeno li' un successo vista anche la grossa presenza di militari alle urne.
3) Non dico che sia stato un colpo basso ma semplicemente che le aspettative sono state deluse,sicuramente è stato un successo di Tremaglia la creazione di collegi all'estero e proprio per questo ci si aspettava almeno li' un successo vista anche la grossa presenza di militari alle urne.
fid:
la cosa divertente è la legge elettorale
l'avevano architettata per ridurre la sconfitta ma l'hanno studiata male (in base a tutte le previsioni sballate che anke il polo utilizzava)e addirittura hanno perso con i loro assi nella manica
-premio di maggioranza regionale
-voto all'estero
la cosa incredibile è che il centrodx è stato mandato a casa dai militari 8O
sono loro buona parte del 42% del voto degli Italiani all'estero 8O
oltre il danno la beffa :lol:
Trovo queste affermazioni assurde fid.
1) sul premio di maggioranza regionale la scelta era obbligata , visto che il senato si elegge su base regionale, quindi non vedo dove stia il problema.
2)Sul voto all'estero tocchi il fondo. mirko tremaglia ha fatto approvare il voto per gli italiani all'estero 4 anni fa, cosa cerchi di fare intendere di preciso? che già 4 anni fa stavano macchinando per non perdere le elezioni? :roll:
3)sul voto dei militari ti pregherei di citare dei dati concreti, mi sembra un pò qualunquista il tuo ragionamento.
Fra l'altro mi sembra alquanto arduo cercare di far credere che i militari preferiscano una coalizione in cui c'e' gente che li chiama "truppe di occupazione",
che ha manifestanti che gridano "10-100-1000 nassirya", :? .
maruti77:
Marcoius ha scritto:
"Perchè quello dell'unione ti sembra un risultato di cui vantarti? Avevate detto che berlusconi avrebbe perso con milioni di voti di scarto, e invece ha preso 350 mila voti in piu'."
Mai come in queste elezioni v'è stata una spaccatura del paese. Questo sicuramente agevolato dalla campagna elettorale basata solo sullo screditare l'avversario, a colpa di coglions, insulti, sparate a zero sul comunismo, cadute di stile. Il paese ha detto la sua, se volete pensare che la sinistra non fa che accusare Berlusconi (mah! mai pensato che forse lui non ha alcun rapporto con gli elettori che non si quello di dire "meglio me dei mangiabambini!" ), non potete ora pretendere che quei voti siano solo i suoi.
L'UDC ed AN hanno fatto exploit enormi, chi è sceso e di tanto è Forza Italia. Poi, se consideriamo le ultime politiche, la destra ha avuto un tracollo. Ds e Margherita hanno avuto singolarmente meno voti, ma ormai sono un'unica entità elettorale ed a breve saranno un unico partito. Questa entità ha schiacciato i voti di Forza Italia. La lega prende le briciole, forse perchè si è alleata con Lombardo (cosa che non so se ad un leghista faccia piacere), forse per la malattìa di Bossi o per personaggi come Calderoli. Poi, in ogni caso, abbiamo vinto. Questo basta ad essere il più soddisfatti possibili: è finito il tempo dei giochi in questo paese, finalmente si tornerà a parlare di cose serie ed a METTERE le tasse, perchè c'è una voragine di debito pubblico e chi ha un minimo di cultura economica sa cosa vuole dire, non a giocare a rimpiattino con gli elettori su "levo questo, levo quello...." (vedi il dissesto finanziario nel Comune di Catania, tanto per non andare lontani.....poi, si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...).
"Tu stesso hai detto che i sondaggi di berlusconi erano assurdi, che non era vero che con l'affluenza sarebbe cambiato il risultato, invece alla fine diceva la verità berlusconi, erano i sondaggi di tutti gli altri quelli sbagliati. Questo dovrebbe far pensare molti su chi ha il reale controlli delle informazioni in italia."
Infatti. Se aveva azzeccato pure questo....... :)
"Dite che riscirete a governare per 5 anni, con questa maggioranza. personalmente vi do 5 giorni, comunque ben venga questa situazione, così tutti potranno avere un assaggino della sinistra massimalista al governo."
La sinistra massimilista di cui tu parli sarà la stessa sinistra che garantirà a questo paese quella serenità di cui ha bisogno, con il ritiro delle truppe in Iraq, con il riconoscimento dei Pax, con uno sviluppo di questo paese verso la civiltà moderna e non verso il medioevo come chi ha posto leggi insensate sulle inseminazioni artifiaciali (contrastata dallo stesso Premier...) o che proponeva l'abolizione dell'aborto.
Niente demagogie, ora contano quei fatti che con il tempo daranno ragione alla metà degli Italiani.
In tutto questo, il nuovo sistema elettorale è una vera e propria barzelletta, quello accaduto tra ieri ed oggi ne è la prova. Prima o poi si tornerà al maggioritario (penso molto presto) ed a consentire all'elettore la possibilità di scrivere quel benedetto nome del candidato che ha da sempre, nella storia costituzionale nostrana, contrassegnato l'idea che abbiamo di elezione.
Ed ora, con tutto rispetto, fateci godere il momento......... :wink:
Ci mancherebbe altro, ho fatto anche gli auguri a quelli di centrosx.
fid:
con il conteggio dei voti degli italiani all'estero la forbice si allarga alla camera in favore del centrosx dell'1,5% ( superando il 50%) e si accorcia dello 0,9% al senato
Mi sbaglio o i voti egli italiani all'estero non contano ai fini del quorum di maggioranza della camera? :roll:
Perchè se è così puoi lasciar perdere le forbici, si tratta sempre di un distacco di 25 mila voti.
Il risultato è molto ambiguo. Credo che l'Unione abbia vinto solo formalmente...sostanzialmente è una sconfitta...date le attese...dato tutto quello che avete detto su Berlusconi e company...evidentemente non ha fatto poi così male come andate dicendo! Al senato maggioranza Assoluta di voti +1,3%, alla camera -0,073 (praticamente nulla). E' giusto che proviate a governare ma io la vedo molto brutta!!! Se prima era dura per Prodi tenere insieme una coalizione con tutti quei partiti adesso sarà quasi impossibile!
Per quanto riguarda la legge elettorale...è vero che fa schifo ma vi ha fatto vincere con meno voti...quindi se fossi in voi non mi lamenterei tanto!
in ogni caso in bocca al lupo al governo Prodi
Per quanto riguarda la legge elettorale...è vero che fa schifo ma vi ha fatto vincere con meno voti...quindi se fossi in voi non mi lamenterei tanto!
in ogni caso in bocca al lupo al governo Prodi
Ormai le cifre mi stanno uscendo dalle orecchie. Qualche scivolone c'è stato in varie trasmissioni TV, anche se non avendo il dono dell'ubiquità non ho potuto seguirle tutte...(è stato sufficiente stare sveglia fino alle 3 di mattina e poi ricominciare già alle 7 col tran tran delle cifre)
I toni trionfalistici mi sembrano esagerati. Mi viene da ridere a pensare che il meccanismo del premio di maggioranza al senato e il voto degli italiani all'estero abbiano penalizzato chi li ha voluti, ma al contempo questa vittoria di misura mi lascia perplessa...siamo ai limiti dell'ingovernabilità.
I toni trionfalistici mi sembrano esagerati. Mi viene da ridere a pensare che il meccanismo del premio di maggioranza al senato e il voto degli italiani all'estero abbiano penalizzato chi li ha voluti, ma al contempo questa vittoria di misura mi lascia perplessa...siamo ai limiti dell'ingovernabilità.
si...io mi ero schierato nell'altro topic,ma ribatto in questo...
Non vedo il motivo per cui tutti odiano Berlusconi e la destra,in questi 5 anni sono notevoli i passi avanti fatti:
+ politica estera
+ opere pubbliche
+ lavoro
non sto qui ad elencare tutto
e anche se c'è il problema del precariato non è di certo una sua invenzione ma ormai è cosi in tutta Europa e negli USA,,,dobbiamo scordarci il posto fisso al comune...quello non esiste piu!!!
Non vedo il motivo per cui tutti odiano Berlusconi e la destra,in questi 5 anni sono notevoli i passi avanti fatti:
+ politica estera
+ opere pubbliche
+ lavoro
non sto qui ad elencare tutto
e anche se c'è il problema del precariato non è di certo una sua invenzione ma ormai è cosi in tutta Europa e negli USA,,,dobbiamo scordarci il posto fisso al comune...quello non esiste piu!!!
oooppp:
concordo con beltipo
tu concordi sempre, però non esprimi alcuna argomentazione.. :wink:
CMq è assurdo di come ci possa essere questa spaccatura in Italia. Dopo 5 anni di Governo le idee dovevano essere più definite o per l'una o per l'altra parte, mentre praticamente sono quasi in parità. E penso che saranno durissimi questi 5 anni che attendono Prodi, non è normale una situazione di maggioranza-non maggioranza.
ad essere sinceri i servizi li abbiamo taroccati anche noi.Per eliminare tutti i problemi bisogna allargare la piattaforma televisiva in chiaro
Sul TG1 di Clemente Mimun e su Bruno Vespa ci sarebbe molto da ridire, loro sono tra i più pericolosi fedelissimi del Caimano, ma molta gente non ne sa nulla. Leggetevi REGIME di Travaglio e Gomez e vedete quello che hanno combinato i due... Vespa si è fatto favorire anche a livello economico e anche la moglie è implicata. Ma ovviamente di queste cose non si parla.
Il TG1 di questi anni è stato una vergogna, Clemente Mimun è l'inventore del cosidetto "panino", cioè un unico servizio sui fatti politici in cui viene dato spazio prima alla maggioranza poi all'opposizione poi di nuovo alla maggioranza, in tal modo il centro-destra ha sempre avuto l'ultima parola nei servizi politici. Per non parlare dei vari taroccamenti che hanno fatto nel corso degli anni... c'è un elenco che non finisce mai...
L'unico telegiornale che riesco a guardare è il TG3
PS
Ma se devo essere onesto il mio preferito resta il TG4 quando conduce Fede!!! Praticamente è come vedere Zelig tutti i giorni!!! :D :D :D Di solito quando lo guardo bevo il the però faccio fatica a non sputarlo per le risate quando vedo la faccia di Fede e sento le cose che dice... è da scompisciarsi... :lol:
Il TG1 di questi anni è stato una vergogna, Clemente Mimun è l'inventore del cosidetto "panino", cioè un unico servizio sui fatti politici in cui viene dato spazio prima alla maggioranza poi all'opposizione poi di nuovo alla maggioranza, in tal modo il centro-destra ha sempre avuto l'ultima parola nei servizi politici. Per non parlare dei vari taroccamenti che hanno fatto nel corso degli anni... c'è un elenco che non finisce mai...
L'unico telegiornale che riesco a guardare è il TG3
PS
Ma se devo essere onesto il mio preferito resta il TG4 quando conduce Fede!!! Praticamente è come vedere Zelig tutti i giorni!!! :D :D :D Di solito quando lo guardo bevo il the però faccio fatica a non sputarlo per le risate quando vedo la faccia di Fede e sento le cose che dice... è da scompisciarsi... :lol: