Clamoroso Elezioni 2006: Ha Vinto l\'Unione !!!!!!

fid-votailprof
Che ridere,ieri ho seguito sino a tarda notte i risultati :lol:
Queste elezioni sono state una barzelletta :lol:

risultati camera:

-unione: 340 deputati
-polo: 277 deputati

Risultati senato:

-unione: 158
-polo: 156

l'unione avrebbe la maggioranza in ambedue le camere al senato vi sono 5 senatori a vita per l'unione

Berlusconi qualche giorno fa' dava del Coglioxe agli italiani che facevano il proprio disinteresse

Mi auguro che ieri notte si sia reso conto che con la legge elettorale voluta dal polo hanno fatto il loro disinteresse :lol:

Risposte
skotam82-votailprof
fid:
[quote=Skotam82][quote=fid]alla camera l'unione con i voti dell'estero è al 50,5%

non sò da dove hai preso quel dato, se ti fai il conto vedi che non è così...il totale dell'Unione nelle circoscrizioni estere è 459.454 che sommate ai 19.001.684 voti della camera fanno 19.461.138. La Cdl invece 369.952 (FI, Lega, Lista Tremaglia e Udc) che sommati ai 18.976.460 fanno 19.346.412. Il totale votanti è 39.126.821 (38.151.407
+ 975.414) quindi viene Unione 49,7386128% contro Cdl 49,44539706%.

Dati Corriere[/quote]

Sono proprio i dati del corriere quelli che io cito,com'è possibile che in Italia l'Unione prenda alla camera il 49,8% con i voti italiani e aggiunti quelli all'estero prensa il 49,73%??

se prende un dato maggiore quel 49,8% non può che aumentare anzikè diminuire[/quote]

Dai dati del Corriere la CDL ottiene 333000 voti contro i 426000 dell'Unione, uno scarto così basso non può far passare il vantaggio nazionale del 1,5%....confermo ciò che ho detto (anche se i dati sono un pò diversi), lo scarto è dello 0,3 circa.

Il fatto che l'Unione passi del 49,80 al 49,77 è normale, se noti anche la CDL diminuisce dal 49,73 al 49,47 (quindi molto d+ dell'Unione). Ciò è dovuto al fatto che nelle circoscrizioni estere ci sono molte liste che non rientrano nè nell'una nè nell'altra coalizione, considera che sono circa 120000 voti e sono davvero tanti se consideri che in tutta italia le altre liste hanno preso 173000 voti.

moonix-votailprof
ragazzi... conviene... quando parliamo di politica... tenere i toni bassi... è solo un consiglio...

comunque la sicilia è sempre stata di destra e non è assolutamente vero che è sprofondata... anzi... se proprio vogliamo parlare di esperienze personali... nella mia zona... versante ovest dell'etna... maletto, bronte, randazzo e maniace, le cose piano piano stanno cambiando... il solo fatto che è raro andare a catania per qualsiasi problema burocratico... ormai i Comuni sono ben forniti... le iscrizioni all'università si fanno direttamente nel mio paese... qualunque altra cosa si può fare online e l'ospedale di zona, quello di Bronte, non ha nulla da invidiare a quelli di Catania... per attrezzaure, personale e servizi... certo i casi gravi come terapia intensiva vanno sempre a Catania... ma questo è d'obbligo.

Ma davvero, non so voi, ma qui si sta meglio di 10 anni fa, quando c'era la sinistra al governo. La sagra delle fragole è conosciuta in tutta la sicilia e le nostre fragole di maletto stanno conoscendo i migliori tempi di splendore di tutta la loro storia...

Questi sono fatti... se voi continuate a sparare in aria, la polvere vi torna in faccia... e fà male... davvero male...

marcoius-votailprof
scusate,devo andare a vomitare...

Buona vomitata e complimenti per il senso di democrazia.
Normalmente il voto è il momento di massima democrazia, il risultato qualunque esso sia dovrebbe essere accolto
dall'ottimismo e dalla speranza, non dal vomito :roll: .

Veramente certe cose mi fanno pensare che non solo non sapete vincere, ma non sapete nemmeno perdere :roll: .

P.s.
Spero in cuor mio di vederti fare un'altra solenne vomitata fra qualche mese quando andremo nuovamente a votare :roll:

marcoius-votailprof
alicecaduceo:
mi vergogno di essere siciliana! siamo diventati lo zimbello dell'intera nazione! quando dicono che il sud è culturalmente arretrato hanno ragione e non c'è niente da fare! questo governo (o meglio dire "ex") doveva sprofondare nell'umiliazione, e invece...chi gli ha dato un solidissimo appoggio?!? La Sicilia!...
:ooo:

Certe affermazioni mi lasciano senza parole.
Io sono orgoglioso dell'appoggio dato al centrodx, fra l'altro non mi pare che la sicilia sia da sola.
Le elezioni hanno premiato il centrodx nelle seguenti regioni:
1)sicilia
2)lazio
3)puglia
4)piemonte
5)lombardia
6)friuli

fra l'altro la cdl stava per vincere anche in campania, quindi :roll:

nemox351-votailprof
Cinque scatoloni contenenti schede elettorali votate e valide, sono stati trovati accanto ad alcuni cassonetti dei rifiuti nel quartiere Tuscolano a Roma, l'ipotesi è che siano stati buttati dall'impresa di pulizie della vicina scuola.

Ma sono stati conteggiati nel voto, sì!?
Ho visto solo metà del servizio e questo non l'ho capito bene.
8O

cleoscorpio-votailprof
http://www.cnn.com/2006/WORLD/europe/04/11/italy.elections/index.html

Fa sempre bene leggere cosa dicono all'estero

oooppp-votailprof
dai beltipo...ho chiesto scusa...ho letto male!!!

beltipo-votailprof
Adesso chiuso: il prossimo insulto sospendo per due giorni dal forum. Per favore... :roll:
Chiusa la faccenda e stop.

fid-votailprof
tranky basta che torna la quiete :wink:

oooppp-votailprof
OK OK scusatemi!!!avete ragione...ritiro quello che ho scritto...non ho letto bene!!!ho risposto in quel modo perchè avevo letto male!sorry!

oooppp-votailprof
ehi FID leggi prima....nn sono stato io ad offendere....sono stato prima io mandato a quel paese ed ho risposto di conseguenza...la maleducazione non sarebbe la mia!!!!

fid-votailprof
ooopppp bisogna essere educati e rispettosi degl'altri e non maleducati ed offensivi.Pensa ciò che vuoi ma cerca di avere un minimo di rispetto per chi la pensa differentemente da te

oooppp-votailprof
ma vacci tu a quel paese....tu e tutti quelli che la pensano come te!!!! :evil: :evil: :evil:
FOREVER SICILIANU!!!

alicecaduceo-votailprof
in barba alla DEMOCRAZIA e alla LIBERTA' di pensiero e di parola ti permetti di mandarmi a quel paese...ok,ribadisco il mio precedente e PERSONALE commento.

oooppp-votailprof
OOOOOHHHHHH almeno non sono solo.....non è un utopia,ma se tutti la smettessimo di dire sempre che va tutto male,che siamo indietro e cercasse nel suo piccolo di migliorare qualcosa...sicuramente tutto andrebbe meglio!!!!!!!! :)

kikylex-votailprof
alicecaduceo:
mi vergogno di essere siciliana! siamo diventati lo zimbello dell'intera nazione! quando dicono che il sud è culturalmente arretrato hanno ragione e non c'è niente da fare! questo governo (o meglio dire "ex") doveva sprofondare nell'umiliazione, e invece...chi gli ha dato un solidissimo appoggio?!? La Sicilia!...

Non pens di esagerare? Anche io ritengo sbagliato che la Sicilia abbia dato a chi non ci ha calcolati la maggioranza dei voti, ma alla fine il voto è libero e non può essere criticato. E cmq non è un buon motivo x parlare di arretratezza..D'altronde chi ci considera lo zimbello della Nazione deve tenere conto che l'Italia è lo zimbello d'Europa..Prova a leggere i commenti sui quotidiani stranieri..Concordo con oooooop sul fatto che il Sud per migliorare ha bisogno di gente che la pensa diversamente.

oooppp-votailprof
alicecaduceo:

Ma vai a quel paese...siamo la regione migliore che c'è....arretrati ci saranno gli altri e chi la pensa come te...se la sicilia va male è perchè c'è gente che la pensa come te!!!!

alicecaduceo-votailprof

fid-votailprof
Skotam82:
[quote=fid]alla camera l'unione con i voti dell'estero è al 50,5%

non sò da dove hai preso quel dato, se ti fai il conto vedi che non è così...il totale dell'Unione nelle circoscrizioni estere è 459.454 che sommate ai 19.001.684 voti della camera fanno 19.461.138. La Cdl invece 369.952 (FI, Lega, Lista Tremaglia e Udc) che sommati ai 18.976.460 fanno 19.346.412. Il totale votanti è 39.126.821 (38.151.407
+ 975.414) quindi viene Unione 49,7386128% contro Cdl 49,44539706%.

Dati Corriere[/quote]

Sono proprio i dati del corriere quelli che io cito,com'è possibile che in Italia l'Unione prenda alla camera il 49,8% con i voti italiani e aggiunti quelli all'estero prensa il 49,73%??

se prende un dato maggiore quel 49,8% non può che aumentare anzikè diminuire

fid-votailprof
come avevo già risposto a maruti77 in quelle zone sono volontari(oltretutto strapagati) per cui proprio quei militari è naturale che votino cosi', il dato da me indicato è complessivo cioè il polo perde nelle circoscrizioni estere malgrado una grossa parte dei voti siano stati quelli dei militari all'estero,non necessariamente presenti nelle zone di occupazione(sono solo 8.000)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.