Sondaggio:Film,Regista & Attore preferito..
Ciao a tutti...
volevo sapere un pò i gusti delle persone di questo forum...
Mi chiedevo:quali sono i vostri film,registi & attori preferiti?
volevo sapere un pò i gusti delle persone di questo forum...
Mi chiedevo:quali sono i vostri film,registi & attori preferiti?
Risposte
dunque,registi: david lynch,polanski,kubrick,kusturica,e mi fermo qui,anzi no,truffaut lo devo nominare!
film: apocalipse now,mullholland drive,rosemary's baby,underground questi sn quelli che mi sono rimasti davvero nella memoria .
attori: alberto sordi ,al pacino
film: apocalipse now,mullholland drive,rosemary's baby,underground questi sn quelli che mi sono rimasti davvero nella memoria .
attori: alberto sordi ,al pacino
films, a pari merito, "2001 a space odissey" di Kubrick e "Once upon a time in america" di Leone. Sono il must del cinema...ma ne aggiungerei almeno altri 20 ("Taxi Driver" ad esempio...).
Regista senza dubbio Kubrick, Leone ma potrei citarne a decine. Al momento enorme amore per Eastwood e Paolo Sorrentino.
Attori...beh difficile. I migliori della Storia del cinema senz'altro De Niro (beh almeno quello dei vecchi tempi), Gasmann, Sordi.
Regista senza dubbio Kubrick, Leone ma potrei citarne a decine. Al momento enorme amore per Eastwood e Paolo Sorrentino.
Attori...beh difficile. I migliori della Storia del cinema senz'altro De Niro (beh almeno quello dei vecchi tempi), Gasmann, Sordi.
Ma scusate sapete che non mi ricordo come finì twin peaks?
(e mi sa che sono pure off topic)
(e mi sa che sono pure off topic)
Si lo so,ma non l'ho mai visto sto film...me lo persi ai tempi al cinema e poi l'hanno dato sempre in seconda serata.Ma cmq,conoscendo i film di Lynch,meglio non averlo visto!Odioso di un regista visionario!!!
maik;77587:
maci...ai tempi l'ho adorato...tranne le ultime puntate..maledetto Lynch,detesto i suoi finali in cui non si capisce una mazza!
é vero dopo che si capisce che fine ha fatto laura palmer esattamente, poteva tagliarla lì,x questo devo finire d vederlo!!cmq fuoco cammina con me è sulla vita d laura
noooooooooooooo :( Mr. Lui è insopportabile concordo con te...mah Lynch...noooooooooooo nn toccarmelo:$:$:$
Ed invece te lo tocco eccome...anzi,se lo becco gli faccio fare la fine di Mr Lui!
.............nn toccatemi Lynch.....DON'T TOUCH MY LYNCH auahauhauahauhauahauahua....i suoi finali sn spettacolariiiiiiiiiiii.....
maci...ai tempi l'ho adorato...tranne le ultime puntate..maledetto Lynch,detesto i suoi finali in cui non si capisce una mazza!
sto guardando a scoppio ritardato,come sempre,twin peaks,onnivora d telefilm che nn sn altro!!
appena finisco,tra 3 puntate,guarderò fuoco cammina con me
appena finisco,tra 3 puntate,guarderò fuoco cammina con me
ThE_GlOaMiNg;77399:
regista preferito David Lynch in assoluto...attore preferito...Orson Welles...e poi Terry Gilliam(regista/attore...ex Monty Python)...vabbuò inutile che sto ad elencare altri nomi...
wowowoooo mitica!!!
Lynch grandissimooooo
regista preferito David Lynch in assoluto...attore preferito...Orson Welles...e poi Terry Gilliam(regista/attore...ex Monty Python)...vabbuò inutile che sto ad elencare altri nomi...
Mi sono venuti in mente....Bud Spencer e Terence Hill,mitici ed inimitabili!!!Tuuuuuutttti i loro film,che risate!!!!
Citazione a parte per Lino Banfi in "L'allenatore nel pallone"....Do ilmio Oscar a regista ed attore,non si smette di ridere un secondo!
Citazione a parte per Lino Banfi in "L'allenatore nel pallone"....Do ilmio Oscar a regista ed attore,non si smette di ridere un secondo!
ATTORI (solo alcuni)
Al Pacino --- R. De Niro --- S.Stallone --- Totò --- T.Hanks --- M. Boldi & C. De Sica --- C. Verdone
FILM (solo alcuni)
Il Padrino (tutti) --- Rocky (tutti) --- Brave heart --- Il Gladiatore -- L'avvocato del diavolo --- Tre Uomini e una Gamba - Forrest Gump - Johnny Stecchino
e poi tutti i film da ridere tipo:
Scary Movie -- American Pie -- Vacanze di natale
REGISTI
bene o male tutti quelli ke hanno fatto questi film
Al Pacino --- R. De Niro --- S.Stallone --- Totò --- T.Hanks --- M. Boldi & C. De Sica --- C. Verdone
FILM (solo alcuni)
Il Padrino (tutti) --- Rocky (tutti) --- Brave heart --- Il Gladiatore -- L'avvocato del diavolo --- Tre Uomini e una Gamba - Forrest Gump - Johnny Stecchino
e poi tutti i film da ridere tipo:
Scary Movie -- American Pie -- Vacanze di natale
REGISTI
bene o male tutti quelli ke hanno fatto questi film
Scarface87;76788:si anche quelli vecchi di verdone sono un flash..e chi se li scorda..inimitabili:D
Chiarina e boxer 4c..
sono d'accordissimo con voi,sebbene non li ho messi anche a me piacciono i film di Celentano e Pozzetto..."Il bisbetico domato","mani di velluto","lui è peggio di me","segni particolari:Bellissimo" che è tra questi il mio preferito...ma cosa ne pensate dei vecchi film di Carlo Verdone?(Esempio: Bianco rosso e verdone...compagni di scuola...i 2 carabinieri...un sacco bello...acqua e sapone...borotalco):D
li rivedo sempre:D :D :D
Bianco rosso e verdone..acqua e sapone..borotalco..bellissimi...
Maaaaaagdaaaaaaaaaaa.....mi vuoi bene???e allora lo vedi che la cosa è reciproca?
Maaaaaagdaaaaaaaaaaa.....mi vuoi bene???e allora lo vedi che la cosa è reciproca?
Chiarina e boxer 4c..
sono d'accordissimo con voi,sebbene non li ho messi anche a me piacciono i film di Celentano e Pozzetto..."Il bisbetico domato","mani di velluto","lui è peggio di me","segni particolari:Bellissimo" che è tra questi il mio preferito...ma cosa ne pensate dei vecchi film di Carlo Verdone?(Esempio: Bianco rosso e verdone...compagni di scuola...i 2 carabinieri...un sacco bello...acqua e sapone...borotalco):D
"Il ragazzo di campagna","Il bisbetico domato","Innamorato pazzo","Mia moglie è una strega"...visti e rivisti..
Chiarina;76753:
Non so perchè ma i primi che mi sn venuti in mente carusi..sono i mitici film anni '80 di Adriano Celentano e Renato Pozzetto..
quelli sono mitici anche io li amo(ad esempio "lui è peggio di me!":D )..certo i film e registi migliori sono altri..ma un po' di nostalgia per queste commedie ce l'ho..anche perchè la cinematografia di oggi non è più in grado di esprimerle..