Sondaggio:Film,Regista & Attore preferito..

scarface87-votailprof
Ciao a tutti...
volevo sapere un pò i gusti delle persone di questo forum...
Mi chiedevo:quali sono i vostri film,registi & attori preferiti?

Risposte
valvonauta-votailprof
dunque,registi: david lynch,polanski,kubrick,kusturica,e mi fermo qui,anzi no,truffaut lo devo nominare!
film: apocalipse now,mullholland drive,rosemary's baby,underground questi sn quelli che mi sono rimasti davvero nella memoria .
attori: alberto sordi ,al pacino

maruti77-votailprof
films, a pari merito, "2001 a space odissey" di Kubrick e "Once upon a time in america" di Leone. Sono il must del cinema...ma ne aggiungerei almeno altri 20 ("Taxi Driver" ad esempio...).

Regista senza dubbio Kubrick, Leone ma potrei citarne a decine. Al momento enorme amore per Eastwood e Paolo Sorrentino.

Attori...beh difficile. I migliori della Storia del cinema senz'altro De Niro (beh almeno quello dei vecchi tempi), Gasmann, Sordi.

grazyana-votailprof
Ma scusate sapete che non mi ricordo come finì twin peaks?

(e mi sa che sono pure off topic)

maik-votailprof
Si lo so,ma non l'ho mai visto sto film...me lo persi ai tempi al cinema e poi l'hanno dato sempre in seconda serata.Ma cmq,conoscendo i film di Lynch,meglio non averlo visto!Odioso di un regista visionario!!!

shawna-votailprof
maik;77587:
maci...ai tempi l'ho adorato...tranne le ultime puntate..maledetto Lynch,detesto i suoi finali in cui non si capisce una mazza!

é vero dopo che si capisce che fine ha fatto laura palmer esattamente, poteva tagliarla lì,x questo devo finire d vederlo!!cmq fuoco cammina con me è sulla vita d laura

the_gloaming-votailprof
noooooooooooooo :( Mr. Lui è insopportabile concordo con te...mah Lynch...noooooooooooo nn toccarmelo:$:$:$

maik-votailprof
Ed invece te lo tocco eccome...anzi,se lo becco gli faccio fare la fine di Mr Lui!

the_gloaming-votailprof
.............nn toccatemi Lynch.....DON'T TOUCH MY LYNCH auahauhauahauhauahauahua....i suoi finali sn spettacolariiiiiiiiiiii.....

maik-votailprof
maci...ai tempi l'ho adorato...tranne le ultime puntate..maledetto Lynch,detesto i suoi finali in cui non si capisce una mazza!

shawna-votailprof
sto guardando a scoppio ritardato,come sempre,twin peaks,onnivora d telefilm che nn sn altro!!
appena finisco,tra 3 puntate,guarderò fuoco cammina con me

ethan-votailprof
ThE_GlOaMiNg;77399:
regista preferito David Lynch in assoluto...attore preferito...Orson Welles...e poi Terry Gilliam(regista/attore...ex Monty Python)...vabbuò inutile che sto ad elencare altri nomi...

wowowoooo mitica!!!
Lynch grandissimooooo

the_gloaming-votailprof
regista preferito David Lynch in assoluto...attore preferito...Orson Welles...e poi Terry Gilliam(regista/attore...ex Monty Python)...vabbuò inutile che sto ad elencare altri nomi...

maik-votailprof
Mi sono venuti in mente....Bud Spencer e Terence Hill,mitici ed inimitabili!!!Tuuuuuutttti i loro film,che risate!!!!
Citazione a parte per Lino Banfi in "L'allenatore nel pallone"....Do ilmio Oscar a regista ed attore,non si smette di ridere un secondo!

metalct-votailprof
ATTORI (solo alcuni)

Al Pacino --- R. De Niro --- S.Stallone --- Totò --- T.Hanks --- M. Boldi & C. De Sica --- C. Verdone

FILM (solo alcuni)

Il Padrino (tutti) --- Rocky (tutti) --- Brave heart --- Il Gladiatore -- L'avvocato del diavolo --- Tre Uomini e una Gamba - Forrest Gump - Johnny Stecchino

e poi tutti i film da ridere tipo:
Scary Movie -- American Pie -- Vacanze di natale

REGISTI
bene o male tutti quelli ke hanno fatto questi film

boxer4c-votailprof
Scarface87;76788:
Chiarina e boxer 4c..
sono d'accordissimo con voi,sebbene non li ho messi anche a me piacciono i film di Celentano e Pozzetto..."Il bisbetico domato","mani di velluto","lui è peggio di me","segni particolari:Bellissimo" che è tra questi il mio preferito...ma cosa ne pensate dei vecchi film di Carlo Verdone?(Esempio: Bianco rosso e verdone...compagni di scuola...i 2 carabinieri...un sacco bello...acqua e sapone...borotalco):D
si anche quelli vecchi di verdone sono un flash..e chi se li scorda..inimitabili:D

shawna-votailprof
li rivedo sempre:D :D :D

chiarina-votailprof
Bianco rosso e verdone..acqua e sapone..borotalco..bellissimi...

Maaaaaagdaaaaaaaaaaa.....mi vuoi bene???e allora lo vedi che la cosa è reciproca?

scarface87-votailprof
Chiarina e boxer 4c..
sono d'accordissimo con voi,sebbene non li ho messi anche a me piacciono i film di Celentano e Pozzetto..."Il bisbetico domato","mani di velluto","lui è peggio di me","segni particolari:Bellissimo" che è tra questi il mio preferito...ma cosa ne pensate dei vecchi film di Carlo Verdone?(Esempio: Bianco rosso e verdone...compagni di scuola...i 2 carabinieri...un sacco bello...acqua e sapone...borotalco):D

chiarina-votailprof
"Il ragazzo di campagna","Il bisbetico domato","Innamorato pazzo","Mia moglie è una strega"...visti e rivisti..

boxer4c-votailprof
Chiarina;76753:
Non so perchè ma i primi che mi sn venuti in mente carusi..sono i mitici film anni '80 di Adriano Celentano e Renato Pozzetto..

quelli sono mitici anche io li amo(ad esempio "lui è peggio di me!":D )..certo i film e registi migliori sono altri..ma un po' di nostalgia per queste commedie ce l'ho..anche perchè la cinematografia di oggi non è più in grado di esprimerle..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.