Canzone d\'autore e poesia
Cari amici,
scavando fra i ricordi della vostra memoria vi vengono in mente, per caso, delle canzoni di cantautori italiani, oppure delle poesie, nei quali l'autore dice più o meno che scrive, o compone, senza essere capito da nessuno? Praticamente nelle poesie o nelle eventuali canzoni si dovrebbe dire ad esempio "io scrivo, ma nessuno riesce a capire quello che sto dicendo, nessuno sa interpretare le mie parole".
Se non ricordo male Francesco Guccini in una sua canzone (della quale purtropppo non ricordo il titolo) fa una affermazione simile.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Un grazie sentito in anticipo...
baciotti
scavando fra i ricordi della vostra memoria vi vengono in mente, per caso, delle canzoni di cantautori italiani, oppure delle poesie, nei quali l'autore dice più o meno che scrive, o compone, senza essere capito da nessuno? Praticamente nelle poesie o nelle eventuali canzoni si dovrebbe dire ad esempio "io scrivo, ma nessuno riesce a capire quello che sto dicendo, nessuno sa interpretare le mie parole".
Se non ricordo male Francesco Guccini in una sua canzone (della quale purtropppo non ricordo il titolo) fa una affermazione simile.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Un grazie sentito in anticipo...
baciotti
Risposte
consiglieridifacolta:
ma vuoi che affermi che non è capito in una delle sue canzoni
Esattamente. Sì, generalmente tutti i cantautori non sono capiti... però volevo sapere se lo esprimono chiaramente in qualche canzone, proprio come fa Guccini ne L'avvelenata
vi ringrazio!
Beltipo proprio nessun ricordo su Gaber?
vabbé... basta l'intenzione...
spulciando mi pare ci fosse qualcosa di Gaber, ma non riesco a trovare la canzone...
uh ausilia, così non mi viene in mente niente..
ma vuoi che affermi che non è capito in una delle sue canzoni?
Non saprei, non so se De Andrè l dice in qualche sua canzone, ma cmq è capito veramente da pochi...
ma vuoi che affermi che non è capito in una delle sue canzoni?
Non saprei, non so se De Andrè l dice in qualche sua canzone, ma cmq è capito veramente da pochi...