Bomba a Nassiriya
Bomba a Nassiriya:tre morti,due sono italiani
Attentato a Nassiriya, due militari italiani sono morti e due gravemente feriti. Una terza vittima è un soldato romeno. Una bomba è esplosa durante il passaggio di un mezzo a bordo del quale c'erano i cinque militari.
repubblica.it
Attentato a Nassiriya, due militari italiani sono morti e due gravemente feriti. Una terza vittima è un soldato romeno. Una bomba è esplosa durante il passaggio di un mezzo a bordo del quale c'erano i cinque militari.
repubblica.it
Risposte
nn ho detto questo!!!sai leggere?
si dai oopppp buttiamo una bella bomba atomica cosi' eliminiamo il problema :roll:
queste zone non fanno altro che fomentare sempre di piu il terrorismo...non possiamo lasciare tutto cosi com'è...si rischierebbe di tornare alla situazione prima della guerra e non possiamo fare neppure come gli spagnoli(codardi)!!!
Troppi morti, troppo sangue, è una vergogna, è necessaria un'indagine seria sia a livello politico sia giudiziario per capire quali sono i reali interessi che stanno dietro l'invio dei nostri soldati che sono stati mandati a morire per interessi privati, a loro insaputa e con la scusa dell'intervento umanitario. E mi riferisco al coinvolgimento dell'ENI che ha chiesto al Governo Italiano l'intervento di truppe proprio a Nassyria, leggete un po' questo documento nel sito del SENATO:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=14&id=137794
Come vedete non è necessario arrivare fino a Bush o alla CIA per gli scandali, abbiamo già i nostri scandali fatti in casa. Spero che se la politica e la giustizia non sono in grado di dare risposte almeno l'informazione seria riesca a fare luce sulla verità perché bisogna individuare le responsabilità dei politici con ruoli istituzionali e dei poteri economici coinvolti in questa scandalosa vicenda e dare delle risposte concrete alle famiglie delle vittime.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=14&id=137794
Come vedete non è necessario arrivare fino a Bush o alla CIA per gli scandali, abbiamo già i nostri scandali fatti in casa. Spero che se la politica e la giustizia non sono in grado di dare risposte almeno l'informazione seria riesca a fare luce sulla verità perché bisogna individuare le responsabilità dei politici con ruoli istituzionali e dei poteri economici coinvolti in questa scandalosa vicenda e dare delle risposte concrete alle famiglie delle vittime.
Massimo rispetto per la morte dei soldati italiani...ma che non li si chiami Eroi...
non mi sentivi xkè allora unimagazine non esisteva :roll:
Molti dei presunti scandali non esistono, ma a parte questo: io sono per restare, il sacrificio di questi uomini per le popolazioni che hanno bisogno non vale nulla?
Com'è che non ti sentivo per la guerra in Kosovo (questa si senza autorizzazione ONU)?
Com'è che non ti sentivo per la guerra in Kosovo (questa si senza autorizzazione ONU)?
Adesso a maggior ragione dopo quello che è successo oggi gli italiani devono fare come gli spagnoli e ritirarsi.
Basta con le truppe di occupazione!!!
la guerra l'hanno voluta bush e gli stati uniti contro il parere delle nazioni unite e della stragrandissima maggioranza dei paesi mondiali
Adesso si assumano solamente loro la responsabilità di andare dalle madri dei soldati a dire che i loro figli sono morti per eliminare delle armi di distruzione di massa che non c'erano
Basta con le truppe di occupazione!!!
la guerra l'hanno voluta bush e gli stati uniti contro il parere delle nazioni unite e della stragrandissima maggioranza dei paesi mondiali
Adesso si assumano solamente loro la responsabilità di andare dalle madri dei soldati a dire che i loro figli sono morti per eliminare delle armi di distruzione di massa che non c'erano
Tutte le strutture sono vittima di scandali. Anche l'onu (penso all'ultimo oil for food). Cosa vogliamo fare?
Niente onu
Niente nostra partecipazione
Niente partecipazione degli altri
Oppure
napalm come se piovesse...
Sono e restano decisioni politiche.
Una potrebbe essere: andiamo via e usiamo gli stessi soldi per l'invio di caschi blu. Avviamo centrali energetiche solari in africa e impediamo lo strapotere degli oleodotti e la corsa al controllo.
(piccoli e stupidi esempi carichi di demagogia...)
Niente onu
Niente nostra partecipazione
Niente partecipazione degli altri
Oppure
napalm come se piovesse...
Sono e restano decisioni politiche.
Una potrebbe essere: andiamo via e usiamo gli stessi soldi per l'invio di caschi blu. Avviamo centrali energetiche solari in africa e impediamo lo strapotere degli oleodotti e la corsa al controllo.
(piccoli e stupidi esempi carichi di demagogia...)
adesso ogni cosa si dice ti viene il sospetto che la gente non sia informata?
mi riferisco ad una quantità di informazioni tali da sotterrare bush ed il suo governo parlando del dossier blix,di scott ritter,dei dossier segreti della Cia(che dimostrano come si sapeva dell'inesistenza delle armi di distruzione di massa prima dell'intervento),al recente coinvolgimento di rumsfield sulla questione prigionieri,i falsi dossier fra cui quelli sull' importazione di uranio dal Niger, sull'uso del fosforo bianco,sui voli segreti della cia in europa etc etc etc
Ma anche contestando tutto la verità sta da una parte ed è del tutto logica:
Si è bombardata uan nazione per distruggere le armi di distruzione di massa
Dove erano queste armi di distruzione di massa? :roll:
mi riferisco ad una quantità di informazioni tali da sotterrare bush ed il suo governo parlando del dossier blix,di scott ritter,dei dossier segreti della Cia(che dimostrano come si sapeva dell'inesistenza delle armi di distruzione di massa prima dell'intervento),al recente coinvolgimento di rumsfield sulla questione prigionieri,i falsi dossier fra cui quelli sull' importazione di uranio dal Niger, sull'uso del fosforo bianco,sui voli segreti della cia in europa etc etc etc
Ma anche contestando tutto la verità sta da una parte ed è del tutto logica:
Si è bombardata uan nazione per distruggere le armi di distruzione di massa
Dove erano queste armi di distruzione di massa? :roll:
fid:
gli spagnoli se ne sono andati eppure la popolazione non è stata abbandonata :roll:
fid:
I motivi della guerra ormai li conoscono anke i bambibi ed i recenti scandali all'interno della Cia sono l'ennesima conferma di ciò che sostenevo tempo fa in altri topic
cmq tralasciando le polemiche sul conflitto a qst punto l'unica cosa da fare a prescindere dal grave fatto di oggi è ritirarsi e lasciare a chi ha voluto qst guerra il controllo(si spera a termine)del territorio
No no, siccome ho il dubbio che tu non sia esattamente ben informato, ti prego non tralasciamo. Dimmi di che scandali Cia Parliamo? Nigergate? Valerie Plum?
gli spagnoli se ne sono andati eppure la popolazione non è stata abbandonata :roll:
I motivi della guerra ormai li conoscono anke i bambibi ed i recenti scandali all'interno della Cia sono l'ennesima conferma di ciò che sostenevo tempo fa in altri topic
cmq tralasciando le polemiche sul conflitto a qst punto l'unica cosa da fare a prescindere dal grave fatto di oggi è ritirarsi e lasciare a chi ha voluto qst guerra il controllo(si spera a termine)del territorio
e che dovremmo fare? Andarcene? Arrenderci e abbandonare la popolazione?
vaglielo a dire alle madri dei militari deceduti...
Ci siamo, ci restiamo ed è un dovere essere li.
Conviene all'Italia? La domanda è: conviene al mondo?
Assolutamente si.
Conviene all'Italia? La domanda è: conviene al mondo?
Assolutamente si.
Troppo populismo! Ci serve d'aiutare questi popoli? (non è una domanda retorica, non ho realmente una risposta) La conclusione è che si rischia di morire per far ciò. Non mi piace che ogni volta "ci scappa il morto" si urli: "scappiamo, scappiamo". Se si sta li si rischia la morte e i soldati lo sanno. Cosa siamo andati a fare li? Perchè siamo ancora li? Se la risposta ci soddisfa lasciamoli li, a soffrire per noi. Se la risposta non ci soddisfa andiamo via con dignità e lasciamo questo popolo a risolvere i suoi problemi.
Siamo partiti come un contingente pacifico..già...è normale..uno va in guerra come contingente pacifico!!!ma facciamola finita!!!!!!!!!!!!!!!
Non facciamo ridere proprio nessuno..specialmente le famiglie di sti poveretti...
Non facciamo ridere proprio nessuno..specialmente le famiglie di sti poveretti...
anche io sono daccordo col ritorno in patria.
Se non sbaglio ho letto che il futuro governo è orientato per il rientro.
Se non sbaglio ho letto che il futuro governo è orientato per il rientro.
è semplicemente una cosa assurda!!! una missione di pace ke viene attaccata da pazzi estremisti!!!
io sarei x il ritorno in patria, se nn fosse ke gli italiani fanno un servizio importnate di soccorso x le popolazioni!!! :cry:
io sarei x il ritorno in patria, se nn fosse ke gli italiani fanno un servizio importnate di soccorso x le popolazioni!!! :cry:
AGGIORNAMENTO: sono tre finora gli italiani morti (si aggiunge uno dei feriti) e il capitano rumeno.