Bomba a Nassiriya

grandeturco-votailprof
Bomba a Nassiriya:tre morti,due sono italiani

Attentato a Nassiriya, due militari italiani sono morti e due gravemente feriti. Una terza vittima è un soldato romeno. Una bomba è esplosa durante il passaggio di un mezzo a bordo del quale c'erano i cinque militari.

repubblica.it

Risposte
stacy82-votailprof
E'chiaro ke si sta combattendo 1 guerra vs l'ignoranza,così cm loro sn convinti di fare la guerra santa(e ke andranno nel paradiso delle vergini e altre favole bla...).Tutti,indignati dei fatti dell'11/9,volevamo combattere il terrorismo,ma ne è valsa la pena?forse pensavamo ke accogliessero i soldati cm liberatori,cm noi nel'43,nn cm invasori.

alesan-votailprof
Bè come può non entrarci la politica? se da un lato si dice ritiriamoci e dall'altro si dice no perchè?così la diamo vinta al terrorismo??
In tutto c'è la politica nel mezzo...
Cmq, ancora una vola siamo stati colpiti quasi nelle nostre case...
Io penso alle famiglie e al loro immenso dolore per la perdita dei loro cari, ma egoisticamente penso anche a me stessa (permettetemelo), il mio ragazzo è militare e al solo pensiero che possa un giorno andare a fare qualche missione di pace laggiù mi mette in crisi.

anonymous-votailprof
troppo difficile limitarsi al cordoglio, deve sempre entrarci la politicA.....fate come vi pare

beltipo-votailprof
no, ok ho mandato un mp perche proprio non ho capito. Se io dico una cosa tranquilli che prima mi sono documentato...chiudo qui...

fid-votailprof
cleoscorpio:
Quelle sulla mancanza di informazione fatte nel topic sui risultati elettorali...ma non andiamo off topic :wink:

su quell'argomento ci sarebbe da stendere un megavelo pietoso dato che rai-mediaset hanno fatto intendere ad una nazione intera cose palesemente non vere,cmq non andiamo off-topic

stacy82-votailprof
secondo 1 parabola(xdonate la imperfezione,cmq)ognuno deve portare in ciascuna"casa"la pace,la buona parola,ma qualora venga trattato in malo modo,esca dalla porte,lasciandosi alle sue spalle la polvere!
Nn si può combattere a lungo vs l'ignoranza,l'ottusità!Bush nn dovrebbe attaccare "VENDITORE DI Tappeti",inizierebbe il 2 vietnam!! :re: :muro:

cleoscorpio-votailprof
Quelle sulla mancanza di informazione fatte nel topic sui risultati elettorali...ma non andiamo off topic :wink:

beltipo-votailprof
cleoscorpio:
[quote=fid]adesso ogni cosa si dice ti viene il sospetto che la gente non sia informata?

Con le mie affermazioni ho lanciato una psicosi :idea:[/quote]

Quali? 8O

cleoscorpio-votailprof
fid:
adesso ogni cosa si dice ti viene il sospetto che la gente non sia informata?

Con le mie affermazioni ho lanciato una psicosi :idea:

cleoscorpio-votailprof
Oggi è il giorno del lutto e non mi va di fare polemica...riprenderò prossimamente, ma per ora mi associo pressappoco al fid...

le tanto famigerate armi-non convenzionali non esistono, questo è un dato di fatto: non si sarebbero fatti scrupoli ad usarle anni fa!

la guerra è sicuramente ingiusta, e lo sappiamo tutti, ma alla luce di questi eventi così tragici non possiamo tirarci indietro e darla vinta ad una forza così subdola e pericolosa come il terrorismo che si nutre proprio della paura e dello sconforto del nemico. Cosa succederebbe se tutte le truppe si ritirassero? il terroristi comincerebbero a pensare di poter ottenere dell'altro con i loro metodi e allora sarebbe la fine. Gli USA hanno commesso un grave errore, ma auspicano un sicuro guadagno derivato dai giacimenti di petrolio, di questo ne sono sicuro. L'america ha scatenato una lenta e logorante Apocalisse mettendoci tutti in mezzo, ma al momento rappresentano il male minore: quello peggiore va schiacciato ad ogni costo

beltipo-votailprof
Perchè il governo non dice "distruggiamo occidente e Israele", oltre a tutti i rapporti economici che ci sono.

fid-votailprof
stranamente alcuni degli attentatori dell'11 settembre provengono dall'arabia saudita ,cosi' come bin laden cosi' come buona parte dei finanziatori del terrorismo, oltretutto in quel paese è presente uno fra i più dispotici dei regimi

come mai non si attacca l'Arabia Saudita?

oooppp-votailprof
io sono pro guerra anti iran...sono pericolose le persone come il presidente iraniano

beltipo-votailprof
Non è guerra fondaia, prevengono altri undici settembre. Infatti si è visto che l'Iran si sta per dotare di armi nucleari. quando poi lancieranno su Israele, e il cancro del vento atomico giungerà fino a casa nostro cosa faremo?

fid-votailprof
che cosa assurda

gli Stati uniti invasero l'iraq per distruggerele armi non convenzionali e per farlo utilizzarono armi non convenzionali....che vergogna

io da italiano non voglio sentirmi complice degli Stati Uniti e della loro politica guerrafondaia

oooppp-votailprof
su questo anche io disapprovo...non è giusto usare armi definite non convenzionali sui militari,tantomeno sui civili!!!

clandestino-votailprof
Be' non c'è mica solo l'atomica... ci sono anche altre armi... gli americani hanno già usato le armi chimiche in Iraq, ad esempio il fosforo bianco che sciogle i corpi fino alle ossa e ovviamente l'hanno usato sui civili nella strage di Falluja:

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/esteri/iraq71/rainews/rainews.html#

oooppp-votailprof
mi secco quando la gente mi mette parole in bocca che nn ho detto!!!

fid-votailprof
non ti incaxxare!! :?

la soluzione dei problemi non risiede necessariamente nelle armi :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.