What a beautiful city

ethan-votailprof
Avete sentito?? Lo sapete no, quello che è successo!

Omicidio a colpi di pistola di fronte la scuola media Federico De Roberto a Catania.
Un uomo ucciso di fronte a centinaia di bambini, tra i quali sua figlia, che sotto shock ancora grida al padre di riaprire gli occhi.

Omicidio a sangue freddo, in "centro", e di giorno. A Catania.
Tirate voi le vostre considerazioni.

Agenzia Giornalistica Italia - Cronaca

Risposte
ethan-votailprof
beltipo;80740:
Non vorrei deluderti, io mi ricordo catania sul finire degli anni 80...faceva paura, il Libano era...parliamo di 100/150 morti ammazzati all'anno quais uno al girono...

No e difatti io me lo ricordo!! Il mio è solo un timore, che dalla "calma" (forse apparente) della metà degli anni 90, si torni a quel periodo!!
Lo dico sopratutto per la "nomina" buona che CT si è fatta, a livello di città, i vita e di tutto, in Italia...
Alla fine "noi" Catanesi... con i "Catanesi", per quanto possibile, sappiamo convivere!

beltipo-votailprof
Ethan;80613:
Sono ancora troppo indignato cmq ci provo.
Le mie sono che stiamo veramente scavando AL DI SOTTO del fondo. Dal quale abbiamo scoperto che non sempre si puo' solo risalire.
E questo è solo uno dei TANTI topic, se ricordi, aperti su come o COSA sta diventando la nostra città, e non è bello temere che un giorno ci saranno in italia altre DUE città targate NA.
Ora ci si deve spaventare anche di giorno.
dove arriveremo?? Che non ci sarà più un coprifuoco, ma un'ORA di TREGUA al giorno????

Non vorrei deluderti, io mi ricordo catania sul finire degli anni 80...faceva paura, il Libano era...parliamo di 100/150 morti ammazzati all'anno quais uno al girono...

ethan-votailprof
Boh pensate quello che volete, è solo un fatto che va ad aggiungersi a tanti altri.
Il telegiornale (ALMENO, QUELLO DI VIDEO3) ne parlerebbe anche se fosse avvenuto a librino, e sarebbe la stessa cosa.

Non è la figlioletta. E' di come siamo arrivati al punto che si ammazzano le persone DI FRONTE A UNA SCUOLA!!! In pieno giorno.

Ovvio che non siamo ai 100 morti ammazzati l'anno... ma questo e altri episodi anche minori ci stano riportando secondo me a questi periodi.

E' ovvio che spero che non sia così

anonymous-votailprof
Ethan;80599:
Avete sentito?? Lo sapete no, quello che è successo!

Omicidio a colpi di pistola di fronte la scuola media Federico De Roberto a Catania.
Un uomo ucciso di fronte a centinaia di bambini, tra i quali sua figlia, che sotto shock ancora grida al padre di riaprire gli occhi.

Omicidio a sangue freddo, in "centro", e di giorno. A Catania.
Tirate voi le vostre considerazioni.

Agenzia Giornalistica Italia - Cronaca

1.considerazione:se con l'uomo ucciso non ci fosse stata la figlioletta il tg1 probabilmente non ne avrebbe parlato. La notizia sarebbe rimasta relegata tra la cronaca catanese;

2.considerazione: se l'omicidio fosse avvenuto a Librino, tu probabilmente non avresti scritto lo stesso topic.

3.considerazione: c'è stato un aumento della criminalità spicciola ma credo che si sia bel lontani dai cento morti ammazzati all'anno. Tale tendenza, lungi dall'essere una buona notizia, dovrebbe invece farci riflettere.

4.considerazione:sono di pessimo umore e me ne vado a letto

francescoaegee-votailprof
Ethan;80630:
...sopratutto quelli che pensano che "mal comune mezzo gaudio"... ;)

Non addossarmi parole che non ho scritto, neanche se le credi sottintese, non già per rispetto nei miei confronti, ma solamente perchè corri un grave rischio...
Non certo quello della vita, ma quello dell'incomprensione.
Come mi trovo a ripetere in questo forum, sono abbastanza prolisso, se una cosa appare sottintesa dal mio discorso, con molta probabilità invece non mi appartiene affatto.

Tento di analizzare, è per analizzare è utile cercare gli eventi comuni, vedere se hanno cause in comune etc etc... non partendo da particolari pre-giudizi o posizioni da difendere tento di essere sufficientemente libero da notare quello che per gli altri è impossibile.

Cosa accomuna un napoletano e un catanese?
Quali cause possono essere responsabili di queste caratteristiche tanto evidenti, e che si riscontrano tanto vistosamente tra napoletani e catanesi?
Non rispondo alla domanda secondo coscienza, altrimenti poi nessuno mi legge più... perderei qualunque credibilità :DD, ma vi lascio ognuno a risolvere l'enigma a proprio modo

ethan-votailprof
...sopratutto quelli che pensano che "mal comune mezzo gaudio"... ;)

Grazie, bene, almeno adesso ho di che risponderti...
Continuo a credere che Catania è lontana da quella che era nel 1985.
A Napoli sono stato 3 settimane fa in piena crisi.... e la cosa più vergognosa che ho visto è stata l'ipocrisia... mi son dimenticato di scriverne.... mi sa che lo faccio adesso.
Comunque ho passeggiato tranquillamente, e non solo in Piazza del Plebiscito, così come continuerò a passeggiare tranquillamente a Catania, malgrado un criminale spari all'altro in un quartiere periferico, Nesima, o a Paternò (il caso similare precedente che ricordo), beata incoscienza...
Se ci Catania tornerà ad essere quella dell'85... sarà per il lassismo, di cui tutti si dicono vittime, mentre in realtà sono quasi tutti complici.

ethan-votailprof
Sono ancora troppo indignato cmq ci provo.
Le mie sono che stiamo veramente scavando AL DI SOTTO del fondo. Dal quale abbiamo scoperto che non sempre si puo' solo risalire.
E questo è solo uno dei TANTI topic, se ricordi, aperti su come o COSA sta diventando la nostra città, e non è bello temere che un giorno ci saranno in italia altre DUE città targate NA.
Ora ci si deve spaventare anche di giorno.
dove arriveremo?? Che non ci sarà più un coprifuoco, ma un'ORA di TREGUA al giorno????

Ethan;80605:
Scusa quali dovrebbero essere le conclusioni?

Non ti ho imposto quali conclusioni, ti ho chiesto di condividere le tue con noi, qualunque fossero, purchè coerenti.

Che solo perchè ANCHE A MILANO succede anche qua siamo autorizzati? oddio.... *_*
Complimenti per l'insensibilità.

Ne ti ho detto le mie... aspetto sia tu il primo, dato che per primo ai cominciato questa discussione.

ethan-votailprof
FrancescoAEGEE;80604:
Milano, il primario non rischia la vita Gli investigatori: "Miravano ai genitali" - cronaca - Repubblica.it
In "centro" 10 colpi di pistola alle palle, al braccio alla gamba di un medico, urologo, non appena esce dalla clinica in cui lavora, con la sua porsche carrera, ma a Milano.
Tira adesso tu Ethan, le tue conclusioni, rendicene partecipi, qualunque siano, che siano coerenti coi primi due post di questo topic.

Scusa quali dovrebbero essere le conclusioni?
Che solo perchè ANCHE A MILANO succede anche qua siamo autorizzati? oddio.... *_*
Complimenti per l'insensibilità.

Milano, il primario non rischia la vita Gli investigatori: "Miravano ai genitali" - cronaca - Repubblica.it
In "centro" 10 colpi di pistola alle palle, al braccio alla gamba di un medico, urologo, non appena esce dalla clinica in cui lavora, con la sua porsche carrera, ma a Milano.
Tira adesso tu Ethan, le tue conclusioni, rendicene partecipi, qualunque siano, che siano coerenti coi primi due post di questo topic.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.