Vai Comune di Catania! (NON) sei tutti noi!!

ethan-votailprof
Ma che bello sapere che siamo diretti da contanta amministrazione. :eek:
DUE PERLE degli ultimi mesi, sbucate dalla COZZA etnea!! Beh sembrano più due belle ........ (avete capito) appena sfornate da ELEPHANTS PALACE.

1. Spazzatura.

...Che produciamo in quantità, che spesso (purtroppo) anche noi non differenziamo, ma che anche se differenziata, va a finire tutta in un posto, spazzatura che un mese si e uno no vediamo traboccare dai cassonetti.
La stessa che i cittadini PAGANO. E A CARO PREZZO.

Direte, ok, POTREBBE essere una tassa quantomeno fattibile sulle ABITAZIONI, ma anche sui GARAGE, no.
Stavolta, dopo le TASSE RETROATTIVE (che aumentano per gli anni PASSATI) (ma è LEGALE sta cosa? :rolleyes:) siamo veramente al limite.
Il comune ha battuto il record imponendo a coloro che posseggono un garage (cosa che dovrebbe essere garantita e gratuita a tutti coloro che acquistano una casa) una tassa sulla spazzatura.
E chi ha un BUCO di 20-30 Mq (pagato quasi quanto un appartamento) puo' ritrovarsi a pagare CENTINAIA di euro. PER UN GARAGE.:cartellinorosso:
E sono previsti aumenti.

Uno pensa... vabè, ma in compenso abbiamo un servizio di nettezza urbana e di pulizia delle strade coi controc....!!
INVECE NO!!!
Scioperi a manetta e pulizia SOLO nelle zone centrali.
(con conseguente napoletanizzazione della città) (i napoletani mi capiranno, ECCOME).

Chiaramente mi rendo conto che i comuni (parliamo al plurale, và) sono "costretti" a fare tutto ciò, visto che lassù a Mangiolandia hanno ridotto sensibilmente i fondi.
Ma si parlava di evasione fiscale, in un topic... e cose come queste non fanno altro che incentivarla.

2. CATANIA VENDESI.
Chiaramente, quando si chiede un prestito a quelle società di usura legalizzata chiamate BANCHE, bisogna almeno CALCOLARE di riprendere i soldi avuti PIU' l'interesse. Evidentemente negli appartamenti di Piazza Duomo "la matematica non sarà mai il loro mestiere" (e manco la politica).
Ebbene a quanto pare, dopo i diversi lavori (utilissimi per altro) fatti dalla nostra Amministrazione, magicamente si sono creati creati dei buchi delle dimensioni QUASI pari a quelli presenti sulle "nostre" strade.
Ma tranquilli, gli STRATEGHI presenti al Comune hanno pensato a tutto.

Riporto paro paro dal web:

Per ripianare parte dell’enorme buco di bilancio, accumulato negli ultimi sette anni, Scapagnini, la sua giunta e la maggioranza che lo sostiene in Consiglio Comunale scelgono, senza interpellare la città e la cittadinanza, di creare l’ennesimo “carrozzone” clientelare, una società che ha il compito di vendere gli edifici comunali, la s.r.l. Catania Risorse. Questa società nasce la notte del 30 dicembre 2006(!!) con il voto di una risicata maggioranza in Consiglio Comunale, senza un piano industriale, economico e finanziario, con una delibera poco chiara e piena di zone d’ombra. Il comune di Catania trasferisce (in realtà vende)
gli immobili della città a Catania Risorse che per acquistarli deve accendere un mutuo sugli stessi,
mutuo che servirà a ripianare solo in parte i debiti pregressi dell’Amministrazione.
La mancanza di trasparenza e di chiarezza sulla vicenda hanno reso necessario un esposto alla Procura ed alla Corte dei Conti, sia sulle modalità di approvazione della delibera che sulle scelte degli edifici oggetto di questa ignobile speculazione realizzata a vantaggio dei soliti noti.

[SIZE=4]In questo sito c'è anche la TERRIBILE lista degli IMMOBILI (ma non eravamo patrimonio dell'UNESCO???:eek:) da (S)VENDERE.

catania contro la svendita del patrimonio pubblico
(la raccolta di firme è ancora attiva)
[/SIZE]
E un link di qualche mese fa: Isola Possibile :: Catania in svendita di Titta Prato

Risposte
beltipo-votailprof
Ethan;98325:
Visto che siamo in vena si sarcasmo.. il giardino? forse anche quello, così certa gente la finirà di far SCACAZZARE i propri cani sui marciapiedi. :cartellinorosso:

Aaaaah allora va bene!!! mandiamo pure affan... quelli che stanno in periferia.. SONO FECCIA!! Aaaaaaappposto siamo!! :eek:

Se hai letto l'articolo, la "Catania Risorse" ha fatto tutto il 30 DICEMBRE!!! E CHI VUOI INTERPELLARE A CAPODANNO?? La "plebe" che pensa ovviamente alle festività,e non che al comune si pianifica la ditruzione della Città?!??...

Chiaramente... Allora, come per tante altre cose discusse in questo forum... se anche GLI ALTRI lo fanno "mal comune, mezzo gaudio"... FESTEGGIAMO!!! TANTO NON SIAMO SOLI!!!
:cartellinorosso::cartellinorosso: complimenti...
Perchè non facciamo allora anche I PARAGONI con le città dove tutto questo schifo non avviene???
I palazzi propabilmente andranno alle stesse BANCHE che hanno erogato i prestiti al comune. E CMQ NON CREDO IMPORTI A CHI, ma CHE questa cosa si stia facendo.

Non vedo nulla di male a vendere propietà del comune, vedo di male a vendere ALCUNE proprietà del comune. Credimi che NON andaranno alle banche, ma ahime ai osliti noti...

A proposito di mondizza...non ho capito dove hai letto che va bene lo schifo in periferia. Io ci vivo in periferia e la difendo...ho solo detto che non c'è il dramma del resto della campania...visto con i miei occhi.

PS i cani scagazzanti mi fanno incazzare quanto a te :)

studingegn-votailprof
Quali?
1)ulteriori arterie stradali :dato che il quartiere di Librino rappresenta una tappa del futuro policentrico della città sarebbe suscettibile di un "intasamento "INEVITABILE!!
2)intensificare il trasporto su gomma (autobus si intende...):andrebbe lo stesso incontro al problemia sopra esposto!!
3)Una sopraelevata:costosa anche questa e forse meno della metro ma sicuramente con un tracciato vincolato!!!

Non credo in altre soluzioni più adatte.........!
NB: se non ricordo male il fronte lavico dovrebbe non interessare tutta la zona sud-ovest di Catania!!!
NB:Ho appena controllato ed è proprio una zona ghiaia e sabbia circa.....qunidi niente roccia lavica!!!!!(vedi www.apat.gov.it/MEDIA/carg/Allestimento/634/F.swf)

malusblade-votailprof
si ma il problema al quale mi riferivo io, nn è ke è sbagliato fare fermata metro x librino, ma quanto potrà mai costare un tratto così lungo a Catania'?? un'enormità!!! vi ricordo ke sotto la nostra amata città ci sono strati e strati di lava, ke per essere tolti hanno bisogno delle fatiche d'ercole...figuratevi tutto quel tratto!!! certo ke nn tutto l'interland ha lava sotto, ma cmq è una grossissima spese, ke a mio parere potrebbe essere evitata a vantaggio di altre infrastrutture...tutto sempre IMHO!! ;)

studingegn-votailprof
Si parla genericamente di infrastrutture , trasporti alternativi ,ecc.ecc. ma, al di là delle controindicazioni che si potrebbero avere anche in un "ecologissimo" palo eolico per esempio o in un inceneritore superfunzionale, è chiaro a tutti che la "magia" non può entrare in gioco in una soluzione che è solamente ingegneristica!!Lo spazio si trova sotto la città e quindi si incrementa la metro quale soluzione tecnologicamente avanzata e valida!!
Se c'è il problema criminalità le soluzioni devono essere altre e non l'abbandono della soluzione "CALCOLATA"!
Le fermate aumenteranno così come il traffico che ,anche se non sembra ,ha circa 450.000 passeggeri annui (fonte IL SOLE 24 ORE SUD)!!

malusblade-votailprof
FrancescoAEGEE;98295:
Insomma il ponte non lo facciamo perchè c'è il rischio che anzichè costruirlo una società legale e riconosciuta dallo stato come Impregilo evvabbè.

si effettivamente a me nn piace il ponte, ma nn xkè penso ke siano delle imprese malavitose a prenderne l'appalto, ma xkè nn penso sia la priorità del mezzogiorno, come potrebbero essere autostrade, ferrovie e servizi di altro tipo...

La metro non gliela diamo perchè siccome sono tutti delinquenti a librino non se la meritano.

nn mi sembra di avere scritto questo...nn mi sono espresso sicuramente bene, è vero, ma se avessi letto bene gli altri post, nn saresti arrivato a tali conclusioni!!
io volevo affermare ke invece di spedere tanti fondi x una linea metropolitana così lunga, in una città nella quale la metro ha solo 6 fermate, ke potrebbe anke essere pericolosa e quindi usata relativamente, spendere gli stessi fondi nello stesso posto, ma x creare quella rete di servizi ed infrastrutture ke potrebbero davvero servire...nn penso ke la mia idea sia sbagliata o voglia andare a discapito della periferia!!;)

ethan-votailprof
beltipo;98321:
Ma perchè mai dovrevebbe essere garantito=? Poi che ci vorra un gioardino per tutti?

Visto che siamo in vena si sarcasmo.. il giardino? forse anche quello, così certa gente la finirà di far SCACAZZARE i propri cani sui marciapiedi. :cartellinorosso:

beltipo;98321:

Sono stato da poco a Napoli e solo in alcune estreme periferie si è visto sto sporco...

Aaaaah allora va bene!!! mandiamo pure affan... quelli che stanno in periferia.. SONO FECCIA!! Aaaaaaappposto siamo!! :eek:

beltipo;98321:

A parte che non c'è proprio niente da interpellare (ma pensa se per ogni problema interpelliamo la città e la cittadinanza) che se no si blocca l'attività di qualsiasi ente, il problema non è vendere, ma cosa si vende.

Se hai letto l'articolo, la "Catania Risorse" ha fatto tutto il 30 DICEMBRE!!! E CHI VUOI INTERPELLARE A CAPODANNO?? La "plebe" che pensa ovviamente alle festività,e non che al comune si pianifica la ditruzione della Città?!??...

beltipo;98321:
In tutto il mondo i comuni vendono gli stabili, devi vedere a chi vanno (università, enti, privati, ecc) e cosa si vende e li protestare eventualmente.

Chiaramente... Allora, come per tante altre cose discusse in questo forum... se anche GLI ALTRI lo fanno "mal comune, mezzo gaudio"... FESTEGGIAMO!!! TANTO NON SIAMO SOLI!!!
:cartellinorosso::cartellinorosso: complimenti...
Perchè non facciamo allora anche I PARAGONI con le città dove tutto questo schifo non avviene???
I palazzi propabilmente andranno alle stesse BANCHE che hanno erogato i prestiti al comune. E CMQ NON CREDO IMPORTI A CHI, ma CHE questa cosa si stia facendo.

beltipo-votailprof
Ethan;98081:

Il comune ha battuto il record imponendo a coloro che posseggono un garage (cosa che dovrebbe essere garantita e gratuita a tutti coloro che acquistano una casa)

Ma perchè mai dovrevebbe essere garantito=? Poi che ci vorra un gioardino per tutti?

Uno pensa... vabè, ma in compenso abbiamo un servizio di nettezza urbana e di pulizia delle strade coi controc....!!
INVECE NO!!!
Scioperi a manetta e pulizia SOLO nelle zone centrali.
(con conseguente napoletanizzazione della città) (i napoletani mi capiranno, ECCOME).

Sono stato da poco a Napoli e solo in alcune estreme periferie si è visto sto sporco...

2. CATANIA VENDESI.

Per ripianare parte dell’enorme buco di bilancio, accumulato negli ultimi sette anni, Scapagnini, la sua giunta e la maggioranza che lo sostiene in Consiglio Comunale scelgono, senza interpellare la città e la cittadinanza, di creare l’ennesimo “carrozzone” clientelare, una società che ha il compito di vendere gli edifici comunali, la s.r.l. Catania Risorse.

A parte che non c'è proprio niente da interpellare (ma pensa se per ogni problema interpelliamo la città e la cittadinanza) che se no si blocca l'attività di qualsiasi ente, il problema non è vendere, ma cosa si vende.

In tutto il mondo i comuni vendono gli stabili, devi vedere a chi vanno (università, enti, privati, ecc) e cosa si vende e li protestare eventualmente.

Ricordo infine che il comune di Catania è l'unico insieme a Ragusa a non avere innalzato l'ici per quest'anno.

francescoaegee-votailprof
Malusblade;98232:

una cosa secondo me inutile ke stanno facendo è la metropolitana ke collega ct a librino...si penserebbe fosse una cosa buonissima x aumentare i collegamenti, ma sono sicuro ke senza i giusti controlli da parte delle forze dell'ordine, ke nn ci sono tutt'ora, diventerebbe una linea a rischio di furti e violenze, vista l'occultabilità!!

Insomma il ponte non lo facciamo perchè c'è il rischio che anzichè costruirlo una società legale e riconosciuta dallo stato come Impregilo evvabbè.

La metro non gliela diamo perchè siccome sono tutti delinquenti a librino non se la meritano.

Il meccanismo è lo stesso, e infatti non piace alle stesse persone.

malusblade-votailprof
Mi sà ke una capatina a firmare ce la faccio...magari portandomi un pò di gente!! se nn siamo noi a cambiare le cose nn possiamo aspettare ke lo faccia lo spirito santo!! Come canta Roy Paci nella "Malarazza": "Tu ti lamenti, ma che ti lamenti, pigghia lu bastuni e tira fora li denti!!"

ethan-votailprof
Tra l'altro ho saputo che lunedì alle 19 a Piazza Duomo ci sarà una manifestazione contro la svendita dei palazzi storici catanesi...ognuno è benvenuto e anche in quell'occasione verranno raccolte firme.

Per il resto non posso far altro che quotare Malus...

malusblade-votailprof
effettivamente la zona periferica sembra una trincea!!! ho visto san nullo di recente e ci sono ancora lavori in corso da anni x fare un ponte ke la unisce cn la tangenziale e ci sono crateri dove una macchina scomparirebbe, e nn scherzo...come dice roots86 sarebbe meglio spendere i soldi di queste restrutturazioni "inutili" o meglio superflue x creare un'ambiente + sicuro e vivibile a tutta la periferia...
una cosa secondo me inutile ke stanno facendo è la metropolitana ke collega ct a librino...si penserebbe fosse una cosa buonissima x aumentare i collegamenti, ma sono sicuro ke senza i giusti controlli da parte delle forze dell'ordine, ke nn ci sono tutt'ora, diventerebbe una linea a rischio di furti e violenze, vista l'occultabilità!!

vorrei anke uscire off(se se così è veramente) parlando della situazione del centro catanese...ieri sono uscito cn un'amico, e mentre aspettavamo il nostro gruppo, ci siamo fatti una passeggiata in tutta la zona ke va da via vittorio emanuele a piazza università, passando dal massimo: c'è un degrado totale, nessun controllo delle forze dell'ordine, solo una pattuglia di polizia in tutta la serata ho visto e solo in via v. emanuele alto, nonostante alle spalle di piazza università ci sia il commissariato!!! la zona nn è più pedonale e macchine e motorini scorrazzano in libertà, mammoriani ovunque, industurbati davano fastidio a tutti e appena mezza occhiata sbagliata ke scoppiava la rissa...ho incontrato Scapagnini, il nostro "beneamato" sindaco, ke fermava due ragazzi cn il motorino kiedendo dove fosse il casco, ke nn avevano in testa, ma visto ke i ragazzi nn sapevano ke risp lui ha detto, cito testuali parole: "Basta ke lo hai va bene"; quindi il ragazzo apre il sotto sella e fa vedere ke il casto lo possiede, ma nn lo mette xkè sarebbe un'obbrobbrio...ma poi uno dice xkè succedono certe cose???? ma se anke il sindaco, cn i fatti davanti kiude un'occhio...o anke due!!!
io sono sconvolto da quello ke sta succedendo al centro...si sta tornando a prima del '98, quando il centro nn era zona di guerriglia e dopo le 8 nn si poteva uscire!!!

roots86-votailprof
ma a posto di sistemare cosrso delle province,corso italia, piazza europa etc..,perchè nn sistemano librino che,oltre ad essere il quartiere cn più abitanti e più grande di catania,viene sempre considerato come "l'altra catania" dai benpensanti??...

malusblade-votailprof
ma cosa cose...sconvolgente!!! ma certo i lavori sono stati davvero un "toccasana" x catania, avendo sistemato la circonvallazione, ma i lavori di corso delle provincie e corso italia sono stati un pò inutili a mio parere, fatti x abbellire e nn x ottimizzare!!
meglio spedere quei fondi x altro, come una linea metropolitana e di autobus migliore!! secondo me troppi lavori in poco tempo...vogliamo parlare dei lavori a piazza europa?? dove tutto è stato ditrutto x fare un parcheggio a più piani(messo nel punto sbagliato della cità secondo me) ed una rampa ke collega, appunto, la piazza alla circonvallazione, con un colata di cemento ke è un'obbrobbrio alla nostra costa...
nn basterebbe un forum x parlare di questi problemi, ma quello degli immobili del comune mi sà ke è la punta dell'hiceberg...anke tempo fa l'ufficio moratorie si è dovuto auto pegnolare gli uffici xkè nn bastavano i soldi x l'affitto ed erano in dietro di mesi!!! sconvolgente...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.