Situazione politica: centrosinistra e centrodestra

fid-votailprof
Come avrete notato col nuovo parlamento i litigi e le incomprensioni fra i partiti non sono certamente finiti ed anzi la situazione al Senato che conosciamo un po' tutti è foriera di nuove prove di forza. Comunque agli occhi di tutti è evidente che i problemi maggiori di tenuta in questo momento li ha l'opposizione.

-Domani allo sciopero del polo l'Udc non ci sarà
-Buttiglione ha dichiarato che la leadership di Berlusconi è finita
-Fini ha dichiarato che la leadership di Berlusconi è in discussione
-Follini è uscito dall'Udc fondando un nuovo partito
-I senatori a vita di destra hanno tradito il polo
-Sulle liberalizzazioni del centrosinistra tantissimi esponenti del polo si sono dichiarati favorevoli(Alemanno,Martino,Cesa,Follini,Maroni...)
-Storace è pronto alla scissione in An
-In Senato la maggioranza ottiene maggioranze molto ampie con l'assenza o i voti di esponenti dell'opposizione etc etc etc

"il potere logora chi non ce l'ha" G.Andreotti

Risposte
maik-votailprof
Beh,io non ho mai aperto topic contro la destra,ma nemmeno contro la sinistra...non ne ho aperti proprio parlando di politica.Sei tu che lo fai di continuo,sempre contro la dx,e,come in questo caso,a volte a sproposito.Questo post non e' nato per parlare di questioni riguardanti questa o quella legge o provvedimento del governo,ma solo per sottolineare una presunta spaccatura nella dx...e francamente detto da un sostenitore della "eterogenea" e quantomai litigiosa coalizione di centrosx questo suona abbastanza risibile.Era solo questo che volevo farti capire...senza tensione.Bye

fid-votailprof
ragazzi io sono di sinistra e voi siete di destra,io ho fiducia nell'operato della mia coalizione e voi no,voi avete fiducia nel centrodx ed io no.

Fatemi vedere tutti questi vostri topic aperti contro la destra in 5 anni di vergogne e vi darò ragione.

maik-votailprof
Inendevo esattamente quello che ha detto Beltipo,non c'e' un tuo solo post aperto per criticare qualcosa fatto dal centrosx,e quando,incidentalmente in altri post,hai detto qualcosa contro (come in questo intervento) non e' posto con gli stessi toni critici e scandalistici con cui attaccavi le scelte del centrodx..Prova ne sia che hai aperto un post incentrato sulle presunte divisioni del centrodx come se il centrosx fosse un gruppetto di amici che vanno sempre d'amore e d'accordo,favoletta che ci hanno propinato in campagna elettorale ma a cui nella realta' dei fatti non crede finalmente piu' nessuno...Questo non e' molto onesto intellettualmente,per cui non lamentarti se poi ti si da del poco obiettivo...Sull'indulto l'unica parola che hai speso e' stata "sono favorevole all'indulto,non a questo indulto che poteva esser fatto meglio",quando e' palese che si e' trattata di una porcata di dimensioni epiche e che se una cosa del genere l'avesse fatta il centrodx i tuoi toni sarebbero stati ben altri.Negalo...

fid-votailprof
ma per me quelli di destra non vanno impiccati,mi basterebbe che impalassero uno solo di loro :D probabilmente con un solo impalamento farei il bene di tutto il paese ma sopratutto della destra stessa :D

beltipo-votailprof
Politiche invasive? Invasive di cosa? Di togliere i diritti costituzionali?
PS non mi ricordo un solo intervento dove dicevi che c'era una cosa del centro sinistra che faceva schifo.

Ovviamente non vale la parte dove dici "e ma il fatto che non impiccano quelli di destra è uno schifo" :D (scherzo)

fid-votailprof
Non è vero ciò che dici,a me non sta bene ogni cosa fatta dal centrosx e ti potrei fare 200 esempi che spesso coincidono con le critiche di Di Pietro(con cui mi trovo quasi sempre d'accordo) la politca del centrosx per alcuni aspetti mi sta sembrando soft e troppo attenta al possibile ricatto mediatico di Berlusconi,fosse per me rete4 gli e la spedirei subito sul satellite e mostrei una politica più decisionista e severa che nulla ha di punitivo ma che certamente deve mostrare che l'Italietta è finita,come nel 1996 si sta portando avanti una politica buonista e moderata ma secondo me per questa nazione ci vogliono politiche consistenti ed invasive.Sulle votazioni al Senato vatti a vedere le sempre maggiori differenze e prese di posizione fra udc e resto del polo o le assenze strategiche quando la situazione si fa critica

maik-votailprof
A me un Pecoraro Scanio che critica chi ha fischiato l'inno di Mameli,quando lui si e' fatto 4 risate ai funerali degli italiani rapiti ed uccisi in Iraq mi da' i brividi...
E preferisco chi fischia un inno piuttosto di chi rompe vetrine,macchine e quant'altro gli capiti fra i piedi.
Cmq...esatto fid,esattamente come me a parti invertite...solo che io ogni tanto convengo su schifezze perpetrate dal centrodx,tu invece hai una visione monotematica:centrosx=bene assoluto centrodx=male assoluto e sembra che tu sia in continua propaganda...riesci a difendere perfino cio' che i leader del tuo schieramento di riferimento criticano...e riesci a criticare la presunta mancanza di compattezza del centrodx senza accorgerti che a sx non esiste un partito che abbia una sola idea in comune con un'altro (vedi l'argomento liberalizzazione:rosanelpugno totalmente a favore,comunisti vari totalmente contro,e gli esempi possono moltiplicarsi) e con Mastella che ad ogni pie' sospinto minaccia di ritirare il suo appoggio...Forse ti sara' sfuggito che in molte votazioni al Senato il Governo e' gia' stato battuto,e quando invece i suoi provvedimenti sono passati,lo sono stati con la solita maggioranza risicata di 2-3 voti...allora dov'e' questo assenteismo dei senatori di centrodx?Dove sono queste scissioni?Follini era gia' contrastante con Berlusconi da prima delle elezioni,e Storace e Fini hanno sempre polemizzato a volte a distanza,ma Storace polemizza sempre con tutti,rientra nella normalissima dialettica politica.Non vedo novita' degne di apertura di un post di questo genere francamente,se non per distogliere l'attenzione dalle nefandezze che stanno combinando a sx (indulti,finanziaria ecc)

fid-votailprof
beltipo;76291:
Ma erano 4 gatti quelli di veneto libero...
Cmq si anche io ho letto quel pezzo..ridicolo...la verità è molto lontana.
Certo ci saranno dei problemi..ma rispetto al governo che vince e va in pezzi...

Ammettetelo, non siete preparati a governare e vincere..

va in pezzi? per tua informazione Prodi governa,al senato la maggioranza governa,Prodi è il leader e presidente del consiglio

ammesso che esista ancora il polo delle libertà dall'altra parte chi è il leader? dove è finito follini? che fa l'udc?

beltipo-votailprof
Ma erano 4 gatti quelli di veneto libero...
Cmq si anche io ho letto quel pezzo..ridicolo...la verità è molto lontana.
Certo ci saranno dei problemi..ma rispetto al governo che vince e va in pezzi...

Ammettetelo, non siete preparati a governare e vincere..

fid-votailprof
p.s. evito di aprire un apposita discussione ma a Vicenza è andata di scena la vergogna più assoluta,l'inno di Mameli fischiato insieme alle rivendicazione scissionistiche al grido di "veneto libero"
...che vergogna e che spettacolo pietoso

fid-votailprof
"Se continuerà a far finta di non sentire, allora diventeremo presto una corrente politica" Storace in riferimento a Fini "Ma a quel punto non si tratterebbe di una scissione perché la destra non esisterebbe più" storace in merito alla scissione."Occorre chiamarsi fuori da questi due poli e cercare di costruire su di un terreno nuovo un edificio che ancora non c'è. Non ci serve un appartamento nella Casa delle libertà, e tantomeno una capanna sotto le fronde dell'Ulivo". Marco Follini, dall'assemblea nazionale del nuovo movimento 'Italia di Mezzo' "Questo governo è troppo gracile per far fronte agli impegni di carattere internazionale e nazionale. Nelle parole di Fini e Berlusconi c'è questa consapevolezza. Non ci limitiamo più a un ostruzionismo che sarebbe sterile testimonianza ma entriamo in campo per chiedere una fase nuova".Pier Ferdinando Casini all'indomani della fiducia sul decreto Bersani.

e vogliamo parlare del fatto che l'Udc è ormai fuori dalla casa delle libertà?? vogliamo parlare di cosaè successo per le elezioni in Molise??vogliamo parlare del perchè al Senato certi senatori dell'opposizione sono stranamente assenti durante le votazioni??

Roberto io sarò fazioso ma tu vuoi continuare a non vedere ciò che è evidente: il polo delle libertà è in frantumi e non esiste più l'unitarietà davanti ad un leader riconosciuto,dopotutto avrai notato che a Vicenza mancavano Sia Cesa che Casini

beltipo-votailprof
Ma poi io tutti sti litigi non li vedo..è come la scissione che vedono in AN, semplicemente ridicola...

Pensate al microcosmo comunista con scissioni continue..quelli si che sono problemi :D

shawna-votailprof
fid;76271:
esattamente come dobbiamo prendere maik a parti invertite

ragazzi rilegetevi ciò che ho scritto nel primo post,se leggete attentamente noterete che indico che

"Come avrete notato col nuovo parlamento i litigi e le incomprensioni fra i partiti non sono certamente finiti ed anzi la situazione al Senato che conosciamo un po' tutti è foriera di nuove prove di forza. Comunque agli occhi di tutti è evidente che i problemi maggiori di tenuta in questo momento li ha l'opposizione"

certo che il centrosinistra ha dei problemi ma un conto sono i problemi che ha una maggioranza nel trovare compatezza intorno ad una legge finanziaria (cosa abbastanza naturale) ed un conto è una opposizione totalmente smembrata che perde pezzi (vedi Udc e Follini) e che rinnega la leadership

il problema è che il centrsx nn ha mai avuto compattezza...vogliamo ricordare il giorno dopo la vittoria le proteste in senato?o il contentino x tuutti facendo nuovi ministerio doppi ministri?a me sembra molto + normale litigare quando si xde xchè bisogna capire xchè si è perso

fid-votailprof
esattamente come dobbiamo prendere maik a parti invertite

ragazzi rilegetevi ciò che ho scritto nel primo post,se leggete attentamente noterete che indico che

"Come avrete notato col nuovo parlamento i litigi e le incomprensioni fra i partiti non sono certamente finiti ed anzi la situazione al Senato che conosciamo un po' tutti è foriera di nuove prove di forza. Comunque agli occhi di tutti è evidente che i problemi maggiori di tenuta in questo momento li ha l'opposizione"

certo che il centrosinistra ha dei problemi ma un conto sono i problemi che ha una maggioranza nel trovare compatezza intorno ad una legge finanziaria (cosa abbastanza naturale) ed un conto è una opposizione totalmente smembrata che perde pezzi (vedi Udc e Follini) e che rinnega la leadership

maik-votailprof
Ma perche',sperate ancora che Fid faccia un intervento sereno ed obiettivo di carattere politico?Illusi! :-) Se le parti fossero state invertite e sta finanziaria l'avesse uscita fuori il centrodx,avrebbe fatto il diavolo a quattro...che volete,bisogna prenderlo cosi',non troppo sul serio...eheh

cleoscorpio-votailprof
Parzialmente vero quello che dici, ma posta così la questione sembra che il centrosx invece non abbia problemi...

beltipo-votailprof
Mi spaventi Fid..riuscire a distorcere la realtà cosi è il primo passo per comportamenti antidemocratici...
Anche perche almeno il 70% di ciò che dici non è vero..da Storace (che ridere, scissione da An), fino a Buttiglione, dalle liberalizzazioni ai senatori del centgro destra.

Ps ma non erano finite le campagne elettorali? C'è qualcosa a breve??

dominik83-votailprof
come al solito vedi tutto a modo tuo... se un governo abbozza una legge semicorretta e l'opposizione ha la maturità di votarci a favore... nn significa ke questa sia dilaniata da conflitti interni... i sindaci di centrosinistra ke protestano contro la finanziaria nn li consideriamo?? dipietro, mastella e rosanelpugno ke ancora dicono di nn voler votare la finanziaria neppure??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.