Rifondazione vuole proibire il cinema americano

beltipo-votailprof
Rifondazione comunista, con 27 firme di senatori, presenta una legge per evitare che i film americani possano essere distribuiti in Italia, o almeno proiettati. Infatti per ogni film americano ci dovrebbero essere due film europei (di cui uno italiano) distribuiti.

Domanda, ma il cinema italiano/europeo li fa 600 film all'anno? Hollywood ne fa circa 300. E chi decide poi quale cinema avrà gli ammerigani e quale gli italiani?

Ma davvero per vedermi the Departed devo vedermi la corazzata Potiemkin? E devo sorbirmi vacanze di natale + olè se voglio vedere i capolavori del sundance film festival?

Invece di limitare la concorrenza con questo sitle sovietico, perche non dare incentivi al cinema italiano di quelli bravi? O pensate davvero che con cento lire si fa un bel film? O con le amicizie giuste tutte italiche?

A quando l'oblbigo per tutti di imparare a memoria l'internazionale e sfilare con il pugno chiuso gridando viva il compagno Stalin?

Risposte
beltipo-votailprof
Si, tipo l'indulto...

poche ma buone, tipo la legge Pecorella ...

beltipo-votailprof
Lupetto;93514:
Io ho votato per la sinistra e non ho alcuna difficoltà ad ammettere che si tratta di una stronzata che, probabilmente, rimarrà tale.
Tuttavia mi chiedo quanti dei "destroidi" hanno l'onestà di ammettere tutte le porcate fatte dal precedente governo ben più gravi di questa proposta.

Presente :D ma sono davvero poche... ;)

tuttochimica-votailprof
in un periodo in
cui è di fondamentale importanza avere contatti diretti con il resto del mondo, tenersi al passo con gli altri, realizzare una cosa del genere sarebbe una vera e propria regressione. il cinema italiano non si tutela vietando gli altri film, ma facendolo progredire,
migorandolo!

anonymous-votailprof
Io ho votato per la sinistra e non ho alcuna difficoltà ad ammettere che si tratta di una stronzata che, probabilmente, rimarrà tale.
Tuttavia mi chiedo quanti dei "destroidi" hanno l'onestà di ammettere tutte le porcate fatte dal precedente governo ben più gravi di questa proposta.

shawna-votailprof
msmgpp;93399:
Gli altri stati extraeuropei film non ne fanno?

per l'appunto,quando la finiranno con sti "poveri"americani?muccino xpoter fare 1 film ca si po taliari è dovuto andare ad hollywood,c sarà 1 motivo???
e cmq se questa nn è discriminazione ditemi voi cos'è!!!
m piacerebbe che si facesse sentire qualcuno d quelli che ha votato sinistroidi(e in italia dovrebbero essere più della metà)!che ridere quando parlano della censura d destra o della chiesa che sa solo censurare!!
cmq nn se ne farà niente d sta cosa xchè è un'emerita stronzata!!
e cmq c mangiano anche loro sui i film americani

msmgpp-votailprof
Mi viene solo da dire una cosa...MAH!Il comunismo è finito da tempo e c'è gente che tanti hanno votato che ancora giocano a fare i comunisti...ma perche giusto i film americani ce lo siamo chiesto?Gli altri stati extraeuropei film non ne fanno?Siamo nelle mani di NESSUNO..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.