Mastrogiacomo

beltipo-votailprof
Come da oggetto: La Repubblica.it » Homepage

Risposte
beltipo-votailprof
mi chiedevo appunto quanto tempo ci voleva prima di tirare Berlusconi in campo...davvero vi hanno fatto il lavaggio del cervello, se no non si capisce il nesso tra mastrogiacomo e berlusconi.

Cmq Fid, dato che ciò che dici non è provato dalla magistratura, la tua si chiama diffamazione. Se fosse provato sai bene che sarebbero tutti in galera con il 41 bis.

quindi smettila di fare disinformazione.

E COMUNQUE BASTA OF TOPIC

oooppp-votailprof
scusate il topic è Hanno liberato Mastrogiacomo e non Berlusconi!!!!non andate OFF TOPIC

fid-votailprof
Rockwell78;101019:
berlusconi era iscritto alla P2...
berlusconi è amico di dell'utri...
berlusconi aveva in casa un mafioso (vittorio mangano...)...
berlusconi ha pagato tangenti a craxi....
berlusconi ha corrotto i giudici per il lodo mondadori...
berlusconi ha pagato tangenti alla GdF....
berlusconi ha le tv private ke dicono quello ke vuole il capo...

direi di aggiungere questo dettaglio

Non si sanno dove ha preso le ingenti somma con cui ha iniziato la carriera ma stranamente la banca Rasini (dove il padre era direttore)fungeva da deposito fondi della mafia siciliana e vittorio mangano era l'intermediario fra imprenditori del nord e mafia per il riciclaggio del denaro mafioso

strana coincidenza

cmq mi autocensuro tanto agli italiani queste cose non interessano dato che si darebbero in pasto al diavolo anche per pochissimo

rockwell78-votailprof
oooppp;101029:
(tra l'altro tra i piu pericolosi

mah sinceramente non credo tra i più pericolosi... tra l'altro si parlava della madre di uno dei talebani ke non so quanto possa essere pericolosa... o più pericolosa di quelli ke sono fuori...

oooppp-votailprof
a mio avviso...pagare denaro per rilasciare un prigionirero è cosa ben diversa da scarcerare 5 talebani(tra l'altro tra i piu pericolosi)...o sbaglio?

rockwell78-votailprof
FrancescoAEGEE;101018:
dire che Berlusconi sia il mandante di alcune stragi, sia un ladro, reinvestitore di capitali mafiosi, corrotto, che manipola i mass media perchè li possiede presentando un pensiero unico è delegittimazione.

berlusconi era iscritto alla P2...
berlusconi è amico di dell'utri...
berlusconi aveva in casa un mafioso (vittorio mangano...)...
berlusconi ha pagato tangenti a craxi....
berlusconi ha corrotto i giudici per il lodo mondadori...
berlusconi ha pagato tangenti alla GdF....
berlusconi ha le tv private ke dicono quello ke vuole il capo...

poi ragazzi certo non sto qua a cercare di convertirvi... certo ste cose sono sotto gli okki di tutti.... poi ki preferisce tenere i prosciutti davanti agli okki piuttosto ke mangiarli ke ci posso fare io...

ah e cmq stiamo andando OT... ma non ho messo in mezzo io la provocazione sulla magistratura....

francescoaegee-votailprof
Rockwell78;101017:
ma ke ci vuoi fare d'altra parte il biscione ha fondato sempre tutto il suo modo di agire delegittimando l'avversario in ogni campo, dando sempre una visione a proprio favore della realtà... una volta si diceva propaganda...

:O :O :O tutto posso sentire meno che questo!!!!
Dire che Bertinotti è comunista non credo sia delegittimarlo, dire che Berlusconi sia il mandante di alcune stragi, sia un ladro, reinvestitore di capitali mafiosi, corrotto, che manipola i mass media perchè li possiede presentando un pensiero unico è delegittimazione.

Motivata o no mi sa che hai confuso le carte.

rockwell78-votailprof
beltipo;101015:
che strano che in decenni la magistratura non abbia condannato nessuno, ne trovato nulla. Tutto insabbiato? E la magistratura si faceva scappare un'occasione cosi ghiotta?

vabbè ho capito hai la tipica visione della magistratura del forzista ke si ritiene perseguitato politico... purtroppo dopo 15 anni ke il vostro capo vi dice ke i giudici sono comunisti e infiltrati così come tutti i poteri forti (tra cui fondamentali le scuole elementari come disse in una puntata di ballarò...) è difficile cancellare sti pensieri... ma ke ci vuoi fare d'altra parte il biscione ha fondato sempre tutto il suo modo di agire delegittimando l'avversario in ogni campo, dando sempre una visione a proprio favore della realtà... una volta si diceva propaganda...

beltipo-votailprof
che strano che in decenni la magistratura non abbia condannato nessuno, ne trovato nulla. Tutto insabbiato? E la magistratura si faceva scappare un'occasione cosi ghiotta?

rockwell78-votailprof
beltipo;101007:
Rock...ma che stai dicendo? Ilaria Alpi uccisa dagli italiani?

beltipo non è ke lo dico io ci mankerebbe... ma è noto ke aveva scoperto un traffico d'armi e di rifiuti tossici tra italia e somalia in cui erano coinvolti politici, diplomatici e servizi italiani...

fid-votailprof
a prescindere da ipotesi fantasiose ciò che importa adesso è che il giornalista italiano non abbia fatto la fine di Enzo Baldoni che da sequestrato perse la vita

beltipo-votailprof
Rock...ma che stai dicendo? Ilaria Alpi uccisa dagli italiani?

rockwell78-votailprof
oooppp;100964:
perchè col governo precedente non succedevano ste cose?

il governo precedente ha pagato 6 milioni di euri x la sgrena... e infatti poi gli americani hanno avuto la brillante idea di mitragliare l'auto con lei a bordo... ma forse preferivi i governi precedenti e i servizi italiani di un tempo ke li ammazzavano i giornalisti (vedi ilaria alpi...)......

malusblade-votailprof
nn succedevano xkè gli americani ci salvavano i prigionieri!!

fid-votailprof
oooppp;100964:
...perchè col governo precedente non succedevano ste cose?

e tu che ne sai? mi dici cosa il governo precedente ha dato come contropartita pert gli altri sequestri dato che ha sempre negato di aver pagato un riscatto? :rolleyes:

__lui__-votailprof
oooppp;100964:
Vorrei sottolineare come sto governo ci abbia fatto fare una ricca figura di mer...trattando con i talebani,aumentando così il rischio di nuovi rapimenti nel prossimo futuro...Siamo stati rimproverati anche da governi amici(USA e GB)proprio perchè acconsentendo alla loro richiesta abbiamo dimostrato di essere fragili nei nostri confronti...perchè col governo precedente non succedevano ste cose?

:quoto: :quoto: sai gia come la penso;)

oooppp-votailprof
Vorrei sottolineare come sto governo ci abbia fatto fare una ricca figura di mer...trattando con i talebani,aumentando così il rischio di nuovi rapimenti nel prossimo futuro...Siamo stati rimproverati anche da governi amici(USA e GB)proprio perchè acconsentendo alla loro richiesta abbiamo dimostrato di essere fragili nei nostri confronti...perchè col governo precedente non succedevano ste cose?

rockwell78-votailprof
FrancescoAEGEE;100846:
Un mio pensiero insano è finito a Porta a Porta.
Non sto vedendo la trasmissione ma da quel che mi è stato raccontato, un americano sta prendendo in giro la repubblica delle banane.

Pare che l'Italia sia stata la prima nazione al mondo, quella che ha fatto scuola, nella lotta ai rapimenti.
Per chi non lo sapesse non appena si scopre che un Italiano viene rapito, vengono bloccati tutti i possedimenti della famiglia per evitare in ogni modo che la famiglia possa pagare i ricattatori.

Ora, non invidio affatto Mastrogiacomo, ma è ancora recente la notizia di Licari.
Un possidente Palermitano, rapito e morto.

La legge non è uguale per tutti?
(anvedi che novità)

PS per mastrogiacomo in Afghanistan sono stati rilasciati 5 terroristi talebani.
Per qualcun altro il governo di destra, anche se non è mai stato confermato, probabilmente pagò in cash. Dunque la mia domanda non ha colore politico.

sequestro a scopo di riscatto fatto in italia è differente da un sequestro x scambio prigionieri all'estero... x questo 2 atteggiamenti diversi... lo stato di israele scambia e ha scambiato in passato prigionieri viventi palestinesi con cadaveri di militari israeliani uccisi....

fid-votailprof
mi auguro di no,il grande centro non avrebbe alcuna utilità e rischierebbe di aumentare i contrasti

francescoaegee-votailprof
fid;100918:
i governi si preoccuperebbero di meno della ricerca esasperante del consenso

In Italia? Improbabile.... purtroppo!
A meno che non si vada verso un grande centro... ma difficile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.