Iniziano le Olimpiadi. NON GUARDIAMOLE.
L'ultima mossa del governo cinese: proibire l'ingresso nelle zone dei giochi a mongoli e neri, per timore di spaccio e prostituzione. Come se queste due pratiche fossero esclusiva di queste razze.
COMPLIMENTI!!!!
Sul mio blog ho dato il via a un'iniziativa per boiottare, nel nostro "grande" piccolo, i giochi. Con dei banner da inserire nel vostri rispettivi spaces, se volete.
Rock (S)politik
:cartellinorosso:
COMPLIMENTI!!!!
Sul mio blog ho dato il via a un'iniziativa per boiottare, nel nostro "grande" piccolo, i giochi. Con dei banner da inserire nel vostri rispettivi spaces, se volete.
Rock (S)politik
Risposte
quotoooooo...ma in effetti io boicotterei anche bush e putin...ahahahah...cmq nonostante tutto è stata una cerimonia davvero bella...
W le Olimpiadi e w la cultura e la storia Cinese,io non boicotto lo sport la musica e l'arte,allora perche non boicottiamo pure Bush e Putin,i paesi onestamente Democratici li troveremo sulla punta delle dita di 1 mano a mio avviso:eek:
P.s. : che bello vedere sfilare gli afgani e gli irakeni,che brutto vedere putin(lo Zar) ma almeno non c'era Zio Silvio...in C:re:ina faceva troppo caldo a detto
P.s. : che bello vedere sfilare gli afgani e gli irakeni,che brutto vedere putin(lo Zar) ma almeno non c'era Zio Silvio...in C:re:ina faceva troppo caldo a detto
Corriere della sera:
Il rifiuto dei Campioni «Ci vogliono rubare il sogno di una vita»
PECHINO — Ci si può arrabbiare anche quando è ormai buio, a fine giornata, in coda agli allenamenti e alla tensione che comincia a scavare lo stomaco e a grattugiare i nervi. E ci si arrabbia anche se si ha votato An, il partito da cui provengono il ministro Giorgia Meloni e il capogruppo dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. «Possono pure essere vicini alle mie idee, ma alcuni politici sono incompetenti: non capiscono certe cose al di fuori del loro mondo. Perché disertare la cerimonia di apertura? Tanto valeva boicottare i Giochi»: il pugile Clemente Russo, campione del mondo dei pesi massimi, non è d’accordo, e lo dice ruvidamente. Il «gesto» chiesto dalla Meloni indispettisce anche la portavoce del Comitato olimpico internazionale, Emmanuelle Moreau, che nella notte scandisce: «Deploriamo ogni invito rivolto agli atleti perché non prendano parte all'inaugurazione dei Giochi olimpici».
La sfilata di dopodomani è la passerella di chi non troverà il podio in fondo alla sua avventura olimpica, il momento di gloria per chi si rassegna ad avere un palcoscenico affollato, sì, ma sotto gli occhi del mondo. Roberto Cammarelle, campione mondiale dei supermassimi e poliziotto nella vita: «Non sono a Pechino solo per tentare di vincere ma anche per partecipare alla cerimonia d’apertura». E c’è pure il muro di Valerio Vermiglio, nazionale di volley: «L’inaugurazione è la cosa più bella, un sogno che diventa realtà ».
Per amore (coniugale) ha finito per gareggiare in azzurro anche Tan Wenling, nata in Cina. Dopo le nozze con un italiano si è trovata passaporto e cognome, appunto, italiani: Monfardini. Nazionale di tennistavolo, il suo torneo parte più avanti, il 18, ma ha chiesto alla federazione di arrivare prima, proprio per sfilare dietro al tricolore: «Un’emozione unica — spiega al Corriere — che ho già vissuto nel 2004 e voglio poter raccontare a mia figlia Gaia. A Pechino poi, per me, sarà un'emozione doppia. E volete togliermi questa gioia? No, non mi piace che la politica s’intrometta nello sport»
Sono concorde con gli alteti che le Olimpiadi rappresentino un traguardo per coloro che cosiderino un traguardo professionale anche se non operare una netta distinzione tra sport e politica.Ripercorrendone l'antico significato,gli agoni erano vissuti come una pausa di festa,una sosta sacra in cui si allontanavano i turbamenti della vita politica e le fatiche della vita quotidiana.
Oggi,è difficile vedere nelle Olimpiadi una sosta di pace.La Cina ha leso e lede dei diritti umani.
Il boicottaggio della manifestazione sarebbe stato un errore perchè avrebbe privato la società mondiale di un evento che le offre quel senso di umanità che molti statisti hanno cercato finora.
Vedo positivamente la proposta di alcuni che chiedono agli atleti di indossare segni di protesta!RInunciare alla sfilata significherebbe privarsi di avere parola.Quella che la Cina ha tolto a tanti.
Meglio un simbolo distintivo!
A presto! :ciaociao:
Ethan;168186:
ma già qua mi danno del no-global... :D
he he ...:sisi:
E se il Wto decidesse di mettere nella lista dei frutti tropicali anche i nostri agrumi e pomodorini Pachino .....vedremo nelle nostre tavole un pò di ciarpame cinese ..... si si ...e facciamo i no global ;)
il problema è ke ormai è tutto cineseeeee...anke nei negozi di marca, se vedi l'etichetta...ti ritrovi con made in china...ma aiutooooooooo!
Ethan;168187:
:o:o:o
Volevo chiederti i diritti d'autore ma poi ho visto che i tuoi post risalgono a prima che io aprissi il mio di blog.... :D
In ogni caso non conoscevo assolutamente il tuo, l'idea del nome, credo azzeccata per quel che mi riguarda, riassume un po' tutta l'essenza del blog. In ogni caso se vuoi possiamo linkarci... immagino già il link "blog gemello" :alce:
Tranquillo puoi anche prenderti diritti visto che nel mio blog ormai ci scrivo poco :D cmq ok..ti linko come blog gemello..vedrò di scrivere qualcosa sulle olimpiadi..
Quasar;168095:
Mmm..sul cavalcavia vicino alla Cittadella una mattina ho trovato uno striscione gigantesco con su scritto "BOICOTTO PECHINO 2008"..è stato tolto dalle forze dell'ordine dopo 2 ore..
Comunque..se vai nel mio profilo noterai una strana coincidenza..l'indirizzo del mio blog O.o
Quando si dice quant'è piccolo il mondo..
:o:o:o
Volevo chiederti i diritti d'autore ma poi ho visto che i tuoi post risalgono a prima che io aprissi il mio di blog.... :D
In ogni caso non conoscevo assolutamente il tuo, l'idea del nome, credo azzeccata per quel che mi riguarda, riassume un po' tutta l'essenza del blog. In ogni caso se vuoi possiamo linkarci... immagino già il link "blog gemello" :alce:
neocon.. quello l'avrei detto, e lo dico da sempre: MEGLIO NUDI CHE VESTITI DAL CINESE!!!
Ethan;168093:
L'ultima mossa del governo cinese: proibire l'ingresso nelle zone dei giochi a mongoli e neri, per timore di spaccio e prostituzione. Come se queste due pratiche fossero esclusiva di queste razze.
COMPLIMENTI!!!!
Rock (S)politik
Ethan ....andiamo al pratico: BOICOTTARE I NEGOZI CINESI ......SENZA ACQUISTARE NULLA, E PER GIORNI TUTTO IL -MADE IN CHINA- Ma vi ricordate la rivolta Milano ....bhàààà, ma che imparino prima a rispettare le leggi altrui ....
Ethan;168093:
COMPLIMENTI!!!!
Rock (S)politik
io avevo letto che era stato vietato ai locali della capitale d serivre alcoll a neri e mongoli, nn che nn potessero entrare nelle zone dei giochi.beh si tratta sempre d discriminazione..
in effetti ci avevo pensato anche io...ma mi chiedo: è veramente significato che io nn guardi le olimpiadi???...mi costa sacrificio, ma se ne vedrò l'utilità, le boicotterò anche io...
Mmm..sul cavalcavia vicino alla Cittadella una mattina ho trovato uno striscione gigantesco con su scritto "BOICOTTO PECHINO 2008"..è stato tolto dalle forze dell'ordine dopo 2 ore..
Comunque..se vai nel mio profilo noterai una strana coincidenza..l'indirizzo del mio blog O.o