Comunit

francescoaegee-votailprof
Durante un sermone di ramadan, l'imam aveva invitato le ragazze a starsene a casa e indossare l'hijab per non correre rischi. "Se metti un pezzo di carne per strada senza coprirla e arriva un gatto che se la mangia, di chi è la colpa? Del gatto o della carne? E' la carne scoperta il problema", aveva detto.
è stato sospeso per tre mesi dalla comunità mussulmana. L'Associazione musulmana australiano-libanese, che ha preso la decisione, è la più grande organizzazione islamica del paese: "A questo punto ci sembra che la cosa più giusta sia che si faccia da parte per qualche tempo".

Dunque i musulmani sospendono gli imam che fanno affermazioni del genere, in paesi civili.
Sono tutti fondamentalisti i musulmani eh? Vi piacerebbe? Ma non è così, evidentemente.

Faccio notare però che le stesse affermazioni, ritoccate, e trasformate in: non mettete le minigonne, perchè è normale che poi qualcuno abusi e faccia violenza, le ho sentite in diverse chiese, e nessuno è stato mai sospeso dal servizio neanche per un giorno per tali affermazioni.

Siamo ancora sicuri di essere sempre i più civilizzati?

Risposte
kikylex-votailprof
E' indice di ignoranza, di vecchi luoghi comuni che vengono usati per giustificare la deplorevolezza dell'azione. Ma se per questo si è lottato per anni nel passato, sembra quasi che certe affermazioni siano solo state nascoste, non eliminate..Purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia. E l'immoralità è ancora peggio.

beltipo;77815:
La libertà di parola devi saperla usare, è un diritto, e come tale DEVE rispettare il prossimo. Predicare odio, inferiorità razziale, ecc DEVE essere vietato.

Predicare odio e inferiorità razziale, si, dovrebbe essere vietato, tanto ai politici, quanto ai predicatori nelle chiese, quanto ai giornalisti e all'uomo della strada.
Anche i giornalisti hanno un grosso potere mediatico, ed è l'insieme degli uomini della strada ad avere il potere più grosso.
Eppure giornalisti che predicavano di ripagare l'odio con odio qui sono stati spesso stimati e apprezzati (mi riferisco al forum).

PS affermare che una gonna corta stimoli e quasi giustifichi una violenza sessuale, non è ne predicare l'odio ne il razzismo, anche se è una solenne cazz*ta.

beltipo-votailprof
La libertà di parola devi saperla usare, è un diritto, e come tale DEVE rispettare il prossimo. Predicare odio, inferiorità razziale, ecc DEVE essere vietato.

beltipo;77807:
Nel frattempo se le fà un uomo che ha influenza come un predicatore, qualsiasi sia la religione va punito...

Dunque anche un politico.
Punito come? non votandolo (non frequentando quella chiesa) o con l'arresto?

Sai io alla mia libertà di parola ci tengo... e a limitare quella altrui prima o poi finisce che limiteranno anche la mia.

beltipo-votailprof
Nel frattempo se le fà un uomo che ha influenza come un predicatore, qualsiasi sia la religione va punito...

Anche se spero e son convinto che non debba sempre essere bigotta... kiky sono daccordo con te.. cascan le braccia quando sono giovani 20enni a fare queste affermazioni.

kikylex-votailprof
Noi ci sentiamo tanto civili da permetterci di criticare le "civiltà" altrui, ma forse sarebbe ora di rivedere un pò le nostre convinzioni. Fra, l'esempio che fai tu, delle minigonne che istigano alle violenze, è purtroppo un simbolo maschilista che , sempre purtroppo, non si sente solo nelle chiese, dai parroci, ma anche uscendo con gli amici, dai tuoi amici..La Chiesa si sa...bigotta lo è e lo sarà sempre perchè deve rispettare una sua linea di pensiero...ma quando certe cose le si sentono dai nostri amici c'è da farsi cadere le braccia per terra..

fid;77486:
ogni popolo pensa di se stesso di essere il più civile

Dunque mi sento fortunato di non essere un popolo, quantomeno conservo un po di sano realismo.

fid-votailprof
ogni popolo pensa di se stesso di essere il più civile

beltipo-votailprof
e fà ultra bene!!

shawna-votailprof
hai esposto così chiaramente la questione che nn so cosa aggiungere trovandomi d'accordo con te

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.