Altro sondaggio di attualita:droghe

__lui__-votailprof
siete favorevoli alla liberalizzazione o contrari??? io assolutamente contrario...non vorrei certo ke la "nostra italia" divenisse come amsterdam x esempio...zona "franca" in cui si puo fare di tutto...le regole ci vogliono e devono essere seguite e ki trasgredisce deve essere punito adeguatamente...poi la proposta del ministro turco di raddoppiare la dose ke si puo tenere x uso xsonale mi sembra davvero assurda:confused: :confused: :confused: :confused:

Risposte
malusblade-votailprof
noeldev;100508:
la pianta della cannabis è illegale? Ovvero se io nel mio giardino metto (così com'è successo, ma non preoccupatevi perché non c'è più) la pianta, sto commettendo reato?

ovviamente si, se nn erro è definito possesso a fini di spaccio, xkè la pianta è una fornitrice "assidua"!!;)

studingegn-votailprof
No a qualsiasi tipo di droghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi di recente un autorevole quotidiano inglese ha pubblicato un articolo in prima pagina in cui si leggevano le scuse motivate dagli sviluppi di nuove ricerche scientifiche in merito agli effetti delle droghe leggere!!!!!!

butterfly-votailprof
mah... kissà dv andremo d qst passo.... cmq, ognuno ha le proprie idee...

shawna-votailprof
fid;100458:
oltretutto mediaticamente siamo portati a credere che di droga periscono in tantissimi ma cosi' non è.

non è un caso che nel mondo dello spettacolo italiano è nototro che in tantissimi ne facciano uso e nessun personaggio pubblico sia morto.

:eek: :eek:
ma che discorsi stiamo facendo?

noeldev-votailprof
__LuI__;100506:
"se i proventi della droga anzichè finire in mano a spudorati che mantengono il loro potere chiedendo il pizzo, ammazzando la gente, e ricattando finissero ai centri di recupero, in pubblicità CONTRO l'uso delle droghe etc.. questo paese sarebbe un paese migliore" sarebbe una cosa bellissima questa..ma mi sembra un tantino utopica...visto ke i soldi finirebbero tutti nelle tasse dello stato...o cmq in cazzate varie...

Non credo sia l'atteggiamento adatto pensare che le tasse siano 'cazzate varie'.

Premesso che sono dell'opinione di FrancescoAEGEE (e che mi sembra abbastanza condivisa), mi sembra il posto adatto per chiedere un informazione ai dottori in legge del forum (sicuramente beltipo e fid, poi non so :)): la pianta della cannabis è illegale? Ovvero se io nel mio giardino metto (così com'è successo, ma non preoccupatevi perché non c'è più) la pianta, sto commettendo reato?

__lui__-votailprof
"se i proventi della droga anzichè finire in mano a spudorati che mantengono il loro potere chiedendo il pizzo, ammazzando la gente, e ricattando finissero ai centri di recupero, in pubblicità CONTRO l'uso delle droghe etc.. questo paese sarebbe un paese migliore" sarebbe una cosa bellissima questa..ma mi sembra un tantino utopica...visto ke i soldi finirebbero tutti nelle tasse dello stato...o cmq in cazzate varie...

grazyana-votailprof
Favorevole alla liberalizzazione, soprattutto perchè così si evita di avere in giro droga tagliata male.

sono a favore della legalizzazione di tutte le droghe, dalla cannabis alla *******.
perchè la droga la si combatte con l'educazione e non con il proibizionismo, e perchè è già adesso molto facile per un ragazzo di sedici anni procurarsi un grammo di *******.

cleoscorpio-votailprof
Ecco cleo la latitante...ma perchè il forum censura i nomi delle droghe???

beltipo-votailprof
Sono a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, con forti inasprimenti per *******, ******, ecstasy ecc. Carcere perchi guida/lavora sotto effetto di alcool tabacco, alcool dai 21 anni in poi.

Di Alcool si muore, di cannabis finora la DL 100 (la dose a cui muore il 100% dei soggetti di un esperimento) non è nemmeno stata calcolata...

fid-votailprof
oltretutto mediaticamente siamo portati a credere che di droga periscono in tantissimi ma cosi' non è.

non è un caso che nel mondo dello spettacolo italiano è nototro che in tantissimi ne facciano uso e nessun personaggio pubblico sia morto.Gli unici casi che sono venuti alla ribalta sono casi di cocktail di droghe e alcool in alte dosi (vedi L.Elkan) altri casi di decessi sono legati a partite di droghe tagliate male

ricordatevi che i decessi per droga avvengono in buona parte per due motivi:

-abuso
-Clandestinità

Se in Italia venisse legalizzata e controllata il rischio di partite tagliate male diventerebbe minimo e la maggiore informazione ridurrebbe il rischio di abusi

malusblade-votailprof
FrancescoAEGEE;100440:
Le droghe vanno regolarizzate e tassate di gran corsa, finchè ciò non avverrà, dato che il proibizionismo non ha mai fermato nessuno, l'unica che si fa è finanziare la mafia e con essa tutte le associazioni criminali.
Siccome la pubblicità e la cultura invece cambiano il mondo in continuazione, se i proventi della droga anzichè finire in mano a spudorati che mantengono il loro potere chiedendo il pizzo, ammazzando la gente, e ricattando finissero ai centri di recupero, in pubblicità CONTRO l'uso delle droghe etc.. questo paese sarebbe un paese migliore.

come ti quoto...alla grande!!!;) :D

francescoaegee-votailprof
Il decreto della Turco è ASSURDO perchè basa su presupposti IDEOLOGICI ciò che dovrebbe ed è scientifico. 20 canne medie ad uso personale non possono essere raddoppiate x ideologia.

Ma ciononostante chiedo a Lui.. ci sei stato ad Amsterdam? Perchè io l'ultima volta che ci ho messo piede è stato meno di 12 ore fa. Ed è un paese decisamente più civile del nostro. Ed è assurdo che non possa fare legalmente qua quello che posso fare là, dato che tralaltro è un paese che fa parte dell'Unione Europea...
Le droghe vanno regolarizzate e tassate di gran corsa, finchè ciò non avverrà, dato che il proibizionismo non ha mai fermato nessuno, l'unica che si fa è finanziare la mafia e con essa tutte le associazioni criminali.
Siccome la pubblicità e la cultura invece cambiano il mondo in continuazione, se i proventi della droga anzichè finire in mano a spudorati che mantengono il loro potere chiedendo il pizzo, ammazzando la gente, e ricattando finissero ai centri di recupero, in pubblicità CONTRO l'uso delle droghe etc.. questo paese sarebbe un paese migliore.

PS in Olanda un Kg di coca costa 15.000€, supponendo che la mafia la compri al prezzo olandese (e non a quello dei produttori sicuramente più basso). E supponendo sia vero che un grammo costa 85€ su un Kg di coca la mafia guadagna 70.000€ NETTI, pensate che che sia realmente contrastabile un sistema criminale ricco? no effettivamente non lo è.

fid-votailprof
favorevolissimo,uno stato liberale deve garantire la libertà di poter fare ciò che si vuole a patto di non ledere l'incolumità o la libertà altrui

roots86-votailprof
sono favorevole alla liberalizzazione

butterfly-votailprof
__LuI__;100322:
io assolutamente contrario...non vorrei certo ke la "nostra italia" divenisse come amsterdam x esempio...zona "franca" in cui si puo fare di tutto...le regole ci vogliono e devono essere seguite e ki trasgredisce deve essere punito adeguatamente...poi la proposta del ministro turco di raddoppiare la dose ke si puo tenere x uso xsonale mi sembra davvero assurda:confused: :confused: :confused: :confused:

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

shawna-votailprof
è stata respinta dal tar.
cmq io nn saprei a me sembra che nn sia poi questo grande problema,a me sembrano abbastanza liberalizzate,spero nn si arrivi mai ad un monopolio statale,tipo tabacco

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.