Addiopizzo
La criminalità organizzata è un problema nazionale.
A Palermo è nato il comitato antiracket ADDIO PIZZO e dal sito
Addiopizzo si può conoscere la missione dei volontari di questo
comitato e le loro azioni.
Sono convinto che nel nostro paese continuare a parlare di mafia sia un
piccolo e modesto modo di solidarizzare con chi quotidianamente subisce la
prepotenza e l’arroganza del crimine.
Pur non facendo parte del Comitato ADDIO PIZZO, ho deciso autonomamente di
promuoverne il sito Addiopizzo in rete, invitando con mail e
messaggi le persone a conoscere l’opera di questo gruppo di volontari.
Ringrazio per la cortese attenzione
A Palermo è nato il comitato antiracket ADDIO PIZZO e dal sito
Addiopizzo si può conoscere la missione dei volontari di questo
comitato e le loro azioni.
Sono convinto che nel nostro paese continuare a parlare di mafia sia un
piccolo e modesto modo di solidarizzare con chi quotidianamente subisce la
prepotenza e l’arroganza del crimine.
Pur non facendo parte del Comitato ADDIO PIZZO, ho deciso autonomamente di
promuoverne il sito Addiopizzo in rete, invitando con mail e
messaggi le persone a conoscere l’opera di questo gruppo di volontari.
Ringrazio per la cortese attenzione
Risposte
beltipo;209955:
avete un video legato all'iniziativa dal lato universitario? Ci farebbe piacere ospitarlo nel nostro media center che partirà a breve...
no,mi spiace..
avete un video legato all'iniziativa dal lato universitario? Ci farebbe piacere ospitarlo nel nostro media center che partirà a breve...
Ciao,volentieri :)
Firmando il modulo di adesione al progetto del consumo critico ti impegni "moralmente" a sostenere con i tuoi acquisti,quei commercianti rientranti nella c.d. "lista pizzo free". ancora questa lista non c'è,ma quando sarà pubblicata,verrà diffusa con ogni mezzo,specie naturalmente per quei consumatori che hanno già firmato quel modulo.
quindi ad es,se firmi,ti arriverebbe pure dritta dritta sulla tua casella email :)
insomma,quel modulo è un impegno "preventivo" di chi condivide la ratio del progetto.. e cioè.. non lasciare soli i commercianti e gli imprenditori che decidono di ribellarsi al racket delle estorsioni.
dimenticavo,solo il nome e cognome verranno pubblicati sul nostro sito,insieme a quelli degli altri 3000 consumatori che fino ad oggi hanno appoggiato il nostro progetto.
Addiopizzo Catania - Consumo Critico
Addiopizzo Catania - Consumatori
a questi link trovi tutto spiegato meglio,
e,più in generale,se fai un giro sul nostro sito:
Addiopizzo Catania - Addiopizzo Catania puoi vedere tu stesso di cosa ci occupiamo(come dicevo,il progetto del consumo critico è solo uno dei progetti che portiamo avanti)e come ciascuno può dare una mano :)
.. a disposizione per altri approfondimenti naturalmente :)
Firmando il modulo di adesione al progetto del consumo critico ti impegni "moralmente" a sostenere con i tuoi acquisti,quei commercianti rientranti nella c.d. "lista pizzo free". ancora questa lista non c'è,ma quando sarà pubblicata,verrà diffusa con ogni mezzo,specie naturalmente per quei consumatori che hanno già firmato quel modulo.
quindi ad es,se firmi,ti arriverebbe pure dritta dritta sulla tua casella email :)
insomma,quel modulo è un impegno "preventivo" di chi condivide la ratio del progetto.. e cioè.. non lasciare soli i commercianti e gli imprenditori che decidono di ribellarsi al racket delle estorsioni.
dimenticavo,solo il nome e cognome verranno pubblicati sul nostro sito,insieme a quelli degli altri 3000 consumatori che fino ad oggi hanno appoggiato il nostro progetto.
Addiopizzo Catania - Consumo Critico
Addiopizzo Catania - Consumatori
a questi link trovi tutto spiegato meglio,
e,più in generale,se fai un giro sul nostro sito:
Addiopizzo Catania - Addiopizzo Catania puoi vedere tu stesso di cosa ci occupiamo(come dicevo,il progetto del consumo critico è solo uno dei progetti che portiamo avanti)e come ciascuno può dare una mano :)
.. a disposizione per altri approfondimenti naturalmente :)
ciao chiara, ho letto un po' di fretta e non ho capito cosa comporterebbe e quali effetti avrebbe l'adesione scritta da parte dei consumatori. Ti serei grato se potessi spiegarlo :)
uh,che discussione vecchia :)
mi fa piacere risollevarla. e mi fa piacere ogni volta che vedo che.. se ne parla.
cmq,sono passati un pò di anni e nel frattempo,anche a Catania,Addiopizzo ne ha fatta di strada..
e non solo a proposito del progetto del consumo critico.
Addiopizzo Catania - Addiopizzo Catania
per qualsiasi cosa,chiedetemi pure.
mi fa piacere risollevarla. e mi fa piacere ogni volta che vedo che.. se ne parla.
cmq,sono passati un pò di anni e nel frattempo,anche a Catania,Addiopizzo ne ha fatta di strada..
e non solo a proposito del progetto del consumo critico.
Addiopizzo Catania - Addiopizzo Catania
per qualsiasi cosa,chiedetemi pure.
Non c'è un link ma un indirizo mail
addiopizzo esiste da qualche mese anche a catania, ora non ricordo il link ma appena vado all'uni ve lo segnalo. sono apparsi anche gli adesivi col testo "un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità" con cui si sono presentati a palermo. stanno promuovendo anche qua a catania l'iniziativa che dovrebbe spingere i commercianti a non pagare il pizzo, cioè stilare una lista di consumatori che aderiscono e si impegnano a comperare solo nei negozi che non pagano il pizzo (riporto, io ho qualche perplessità al riguardo, ma me le tengo per me, almeno loro si muovono, mentre tutto il resto...)
Se sei un universitario partecipa anche al forum ;)
LucaD;78764:
Mi rivedrete scrivere presto, ho intenzione di dare conto delle loro iniziative e diffonderle, grazie per il benvenuto.
ho visto 1 lenzuolo appeso su un cavalcavia della tangenziale oggi con su scritto addiopizzo!ottima iniziativa andrò subito a vedere il link.in bocca al lupo
beltipo;78612:
Bravo Luca ottima iniziativa! Benvenuto e speriamo di rivederti di frequente ;)
Mi rivedrete scrivere presto, ho intenzione di dare conto delle loro iniziative e diffonderle, grazie per il benvenuto.
Bravo Luca ottima iniziativa! Benvenuto e speriamo di rivederti di frequente ;)