Anno sabbatico o no?
Salve a tutti ragazzi :)
Parto dal presupposto che per tutta la mia vita sono stata convinta di voler iniziare l'università appena finito il liceo (tutti nella mia famiglia sono laureati e non ho mai messo in discussione la prospettiva di esserlo anche io.).
Ultimamente, però, non ne sono più cosi convinta.
Devo iniziare il mio ultimo anno di superiori, e ancora non ho le idee chiare a proposito del mio futuro lavorativo.
Vado al liceo linguistico e sono la prima della mia classe, quindi ciò che mi preoccupa non è assolutamente lo studio.
Però semplicemente penso che non sono ancora pronta a prendere una decisione così importante.
Prima vorrei viaggiare (lavorando, possibilmente), conoscere nuove realtà e soprattutto cercare di conoscere anche me stessa.
Ho paura che scegliendo di iniziare l'università un anno più tardi potrei restare indietro o rovinarmi il futuro?
E come faccio a dirlo ai miei genitori ?
Aiutatemi, se avete avuto esperienze di questo tipo vi prego di condividerle, mi dareste una mano !
Parto dal presupposto che per tutta la mia vita sono stata convinta di voler iniziare l'università appena finito il liceo (tutti nella mia famiglia sono laureati e non ho mai messo in discussione la prospettiva di esserlo anche io.).
Ultimamente, però, non ne sono più cosi convinta.
Devo iniziare il mio ultimo anno di superiori, e ancora non ho le idee chiare a proposito del mio futuro lavorativo.
Vado al liceo linguistico e sono la prima della mia classe, quindi ciò che mi preoccupa non è assolutamente lo studio.
Però semplicemente penso che non sono ancora pronta a prendere una decisione così importante.
Prima vorrei viaggiare (lavorando, possibilmente), conoscere nuove realtà e soprattutto cercare di conoscere anche me stessa.
Ho paura che scegliendo di iniziare l'università un anno più tardi potrei restare indietro o rovinarmi il futuro?
E come faccio a dirlo ai miei genitori ?