Tragico dilemma
vorrei un vostro parere:
come e quando puoi dire di conoscere veramente qualcuno?
è questione di tempo che si passa insieme?di dialogo?
help...
come e quando puoi dire di conoscere veramente qualcuno?
è questione di tempo che si passa insieme?di dialogo?
help...
Risposte
Serendipity;95965:
:rolleyes: mi spiace... era meglio il precedente ottimismo :rolleyes:
cmq la questione è che effettivamente le delusioni ci sn è inutile dire di no.. ma nn per questo una persona nn può continuare a sognare... nn credo ci sia tutta questa contraddizione
Fra_205;95922:
Carusi avete ragione ma quella firma la misi tempo fa.. ora la penso diversamente! :D
:rolleyes: mi spiace... era meglio il precedente ottimismo :rolleyes:
Serendipity;95794:
Fra... bellissimo il netto contrasto con quanto da te quotato ("Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!"), e la tua firma! ("bisogna fare sogni grandiosi!") :D:D:D
Carusi avete ragione ma quella firma la misi tempo fa.. ora la penso diversamente! :D
secondo me,non si potra' mai conoscere veramente una persona.
ti sembra di aver capito tutto e poi...
aveva ragione Pirandello: siamo Uno,Nessuno,Centomila!
ti sembra di aver capito tutto e poi...
aveva ragione Pirandello: siamo Uno,Nessuno,Centomila!
Serendipity;95793:
io? :cool: ma no, sono come la speranza: ultima a morire :D
O come la mala erba,che e' dura a morire!:D
Equilibrio:certo,se vuoi tener fede al tuo nick e' proprio quello che devi fare...Guardare con occhi sereni ed obbiettivi cio' che ti circonda,e scegliere cio' che ritieni piu' giusto a farti felice...e non solo per una notte o una settimana.Auguri,baci
In questi ultimi giorni ho comunque capito che c'è un pò di verità in tutto quello che è stato scritto:
il tempo non sempre aiuta,a volte bisogna guardare con occhi nuovi,lasciarsi cadere quel velo che ci fa vedere solo quello che noi vogliamo vedere;
che bisogna ascoltare, ascoltare con il cuore...
lo so sembra banale...
il tempo non sempre aiuta,a volte bisogna guardare con occhi nuovi,lasciarsi cadere quel velo che ci fa vedere solo quello che noi vogliamo vedere;
che bisogna ascoltare, ascoltare con il cuore...
lo so sembra banale...
Serendipity;95794:
Fra... bellissimo il netto contrasto con quanto da te quotato ("Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!"), e la tua firma! ("bisogna fare sogni grandiosi!") :D:D:D
quoto
Fra_205;95746:
straquoto!
maik;95734:
Beh,un minimo intendo quanto basta per riuscire a vedere almeno l'evidenza...
Au Serentrippity,ti stai preparando per un'iniezione letale per caso???Ci sentiamo presto
io? :cool: ma no, sono come la speranza: ultima a morire :D
Serendipity;95709:
Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!
straquoto!
Beh,un minimo intendo quanto basta per riuscire a vedere almeno l'evidenza...
Au Serentrippity,ti stai preparando per un'iniezione letale per caso???Ci sentiamo presto
maik;95564:
Come conoscere a fondo una persona...Raramente la si conosce con le domande e le sue risposte,non c'e' nessuno meno obbiettivo di noi stessi nel descrivere noi stessi...Io cerco di conoscerle osservando i suoi modi di fare,i gesti o i suoi sguardi mentre fa o racconta qualcosa ecc...
Per far questo pero' occorre un minimo di razionalita',altrimenti si rischia di prendere degli abbagli colossali e di vedere cose nell'altra persona che non esistono,o viceversa non vedere cose che sarebbero evidenti a chiunque altro.
"Viverla per conoscerla": non c'è altro modo per conoscere una persona. Spesso si incontrano attori malpagati, ed è facile ritrovarsi a pensare di essere protagonisti, quando invece si è solo una comparsa. Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!
Viva l'ottimismo :re:
Ciao Maikkolino. Fatti sentire :rolleyes:
maik;95564:
Per far questo pero' occorre un minimo di razionalita',altrimenti si rischia di prendere degli abbagli colossali e di vedere cose nell'altra persona che non esistono,o viceversa non vedere cose che sarebbero evidenti a chiunque altro.
Questo è il problema di fondo che bisogna affrontare all'inizio di ogni relazione (a maggior ragione di una relazione affettiva - innamoramento ecc): la tendenza di ognuna delle 'parti in gioco' a mostrare solo il meglio di sé, inducendo nell'altra parte in gioco aspettative / non_aspettative che non sono attinenti alla realtà...
Ma qui c'entra quasi esclusivamente l'esperienza... :)
un minimo però...
Come conoscere a fondo una persona...Raramente la si conosce con le domande e le sue risposte,non c'e' nessuno meno obbiettivo di noi stessi nel descrivere noi stessi...Io cerco di conoscerle osservando i suoi modi di fare,i gesti o i suoi sguardi mentre fa o racconta qualcosa ecc...
equilibrioperfetto;95505:
buon per te.
perchè a mio avviso chi ragiona troppo si lascia scappare certe sfumature della vita, certe sensazioni che la fanno degna di essere vissuta...
:quoto:
buon per te.
perchè a mio avviso chi ragiona troppo si lascia scappare certe sfumature della vita, certe sensazioni che la fanno degna di essere vissuta...
grazie del consiglio....ne terrò conto!!!!
TUTTOCHIMICA;95498:
certo! l'uomo non può andare avanti di sola razionalità...sarebbe orribile!ma deve sapere quando far prevalere la razionalità all'istinto e viceversa!
p.s. come facevi ad aspettarti questa risposta?
parli sempre e solo di razionalità!
t posso dare un consiglio?lasciati andare
certo! l'uomo non può andare avanti di sola razionalità...sarebbe orribile!ma deve sapere quando far prevalere la razionalità all'istinto e viceversa!