Tragico dilemma

vorrei un vostro parere:
come e quando puoi dire di conoscere veramente qualcuno?
è questione di tempo che si passa insieme?di dialogo?
help...

Risposte
fra_205-votailprof
Serendipity;95965:
:rolleyes: mi spiace... era meglio il precedente ottimismo :rolleyes:

cmq la questione è che effettivamente le delusioni ci sn è inutile dire di no.. ma nn per questo una persona nn può continuare a sognare... nn credo ci sia tutta questa contraddizione

serendipity-votailprof
Fra_205;95922:
Carusi avete ragione ma quella firma la misi tempo fa.. ora la penso diversamente! :D

:rolleyes: mi spiace... era meglio il precedente ottimismo :rolleyes:

fra_205-votailprof
Serendipity;95794:
Fra... bellissimo il netto contrasto con quanto da te quotato ("Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!"), e la tua firma! ("bisogna fare sogni grandiosi!") :D:D:D

Carusi avete ragione ma quella firma la misi tempo fa.. ora la penso diversamente! :D

marygrace-votailprof
secondo me,non si potra' mai conoscere veramente una persona.
ti sembra di aver capito tutto e poi...
aveva ragione Pirandello: siamo Uno,Nessuno,Centomila!

maik-votailprof
Serendipity;95793:
io? :cool: ma no, sono come la speranza: ultima a morire :D

O come la mala erba,che e' dura a morire!:D

Equilibrio:certo,se vuoi tener fede al tuo nick e' proprio quello che devi fare...Guardare con occhi sereni ed obbiettivi cio' che ti circonda,e scegliere cio' che ritieni piu' giusto a farti felice...e non solo per una notte o una settimana.Auguri,baci

In questi ultimi giorni ho comunque capito che c'è un pò di verità in tutto quello che è stato scritto:
il tempo non sempre aiuta,a volte bisogna guardare con occhi nuovi,lasciarsi cadere quel velo che ci fa vedere solo quello che noi vogliamo vedere;
che bisogna ascoltare, ascoltare con il cuore...
lo so sembra banale...

Serendipity;95794:
Fra... bellissimo il netto contrasto con quanto da te quotato ("Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!"), e la tua firma! ("bisogna fare sogni grandiosi!") :D:D:D

quoto

serendipity-votailprof
Fra_205;95746:
straquoto!

serendipity-votailprof
maik;95734:
Beh,un minimo intendo quanto basta per riuscire a vedere almeno l'evidenza...
Au Serentrippity,ti stai preparando per un'iniezione letale per caso???Ci sentiamo presto

io? :cool: ma no, sono come la speranza: ultima a morire :D

fra_205-votailprof
Serendipity;95709:
Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!

straquoto!

maik-votailprof
Beh,un minimo intendo quanto basta per riuscire a vedere almeno l'evidenza...
Au Serentrippity,ti stai preparando per un'iniezione letale per caso???Ci sentiamo presto

serendipity-votailprof
maik;95564:
Come conoscere a fondo una persona...Raramente la si conosce con le domande e le sue risposte,non c'e' nessuno meno obbiettivo di noi stessi nel descrivere noi stessi...Io cerco di conoscerle osservando i suoi modi di fare,i gesti o i suoi sguardi mentre fa o racconta qualcosa ecc...
Per far questo pero' occorre un minimo di razionalita',altrimenti si rischia di prendere degli abbagli colossali e di vedere cose nell'altra persona che non esistono,o viceversa non vedere cose che sarebbero evidenti a chiunque altro.

"Viverla per conoscerla": non c'è altro modo per conoscere una persona. Spesso si incontrano attori malpagati, ed è facile ritrovarsi a pensare di essere protagonisti, quando invece si è solo una comparsa. Comunque le delusioni non finiscono mai, sono l'unica cosa inesauribile che questa dolce vita ci riserva!
Viva l'ottimismo :re:
Ciao Maikkolino. Fatti sentire :rolleyes:

noeldev-votailprof
maik;95564:
Per far questo pero' occorre un minimo di razionalita',altrimenti si rischia di prendere degli abbagli colossali e di vedere cose nell'altra persona che non esistono,o viceversa non vedere cose che sarebbero evidenti a chiunque altro.

Questo è il problema di fondo che bisogna affrontare all'inizio di ogni relazione (a maggior ragione di una relazione affettiva - innamoramento ecc): la tendenza di ognuna delle 'parti in gioco' a mostrare solo il meglio di sé, inducendo nell'altra parte in gioco aspettative / non_aspettative che non sono attinenti alla realtà...

Ma qui c'entra quasi esclusivamente l'esperienza... :)

un minimo però...

maik-votailprof
Come conoscere a fondo una persona...Raramente la si conosce con le domande e le sue risposte,non c'e' nessuno meno obbiettivo di noi stessi nel descrivere noi stessi...Io cerco di conoscerle osservando i suoi modi di fare,i gesti o i suoi sguardi mentre fa o racconta qualcosa ecc...

noeldev-votailprof
equilibrioperfetto;95505:
buon per te.
perchè a mio avviso chi ragiona troppo si lascia scappare certe sfumature della vita, certe sensazioni che la fanno degna di essere vissuta...

:quoto:

buon per te.
perchè a mio avviso chi ragiona troppo si lascia scappare certe sfumature della vita, certe sensazioni che la fanno degna di essere vissuta...

tuttochimica-votailprof
grazie del consiglio....ne terrò conto!!!!

TUTTOCHIMICA;95498:
certo! l'uomo non può andare avanti di sola razionalità...sarebbe orribile!ma deve sapere quando far prevalere la razionalità all'istinto e viceversa!

p.s. come facevi ad aspettarti questa risposta?

parli sempre e solo di razionalità!
t posso dare un consiglio?lasciati andare

tuttochimica-votailprof
certo! l'uomo non può andare avanti di sola razionalità...sarebbe orribile!ma deve sapere quando far prevalere la razionalità all'istinto e viceversa!

p.s. come facevi ad aspettarti questa risposta?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.