Siete per il matrimonio o per la convivenza?
Secondo voi quali sono i pregi sia dell'uno che dell'altra?
Risposte
ThebayMyth;172024:
Ciao Brunilde,rimpiangi di non aver convissuto o la tua vita a due è andata bene anche senza? :)
Sinceramaente non rimpiango nulla, pero' penso che la convivenza non sia del tutto sbagliata.:sisi:
shawna;172005:
sei sposata??:eek: e chi se lo aspettava!..io no, almeno!:D
posso chiederti da quanto tempo?
Si si, sono sposata da ben 3 anni 2 mesi e qualche giorno. :)
Brunilde:
Io non ho convissuto, però sono sposata, ti posso garantire che la convivenza sarebbe servita per farmi ben capire cosa sarebbe stato vivere in due.
Ciao Brunilde,rimpiangi di non aver convissuto o la tua vita a due è andata bene anche senza? :)
sei sposata??:eek: e chi se lo aspettava!..io no, almeno!:D
***Mey***;171698:
Sinceramente non credo ke la convivenza possa far capire cose in più rispetto ad anni e anni di fidanzamento...
Il fidanzamento è solo una goccia in mezzo al mare rispetto al matrimonio o alla convivenza,io ti parlo con cognizione di fatto sono stata fidanzata
quasi 8 anni.
Io non ho convissuto, però sono sposata, ti posso garantire che la convivenza sarebbe servita per farmi ben capire cosa sarebbe stato vivere in due.
***Mey***;171749:
cioè? :uhmmm:
Cioè..il matrimonio con il vestito bianco,la cerimonia in chiesa,la festa con la famiglia..ecc ecc..mi ispirano ben poco,non ci vedo niente di magico..Anzi,tendo ad andare controcorrente..
Quasar;171706:
Sarà che per me il matrimonio "classico" ha un valore differente..
cioè? :uhmmm:
***Mey***;171698:
Non mi posso sposare pensando "Forse domani finirà"! :nonono:
si si..su questo hai ragione :sisi:
Sarà che per me il matrimonio "classico" ha un valore differente..
è vero: il "per sempre" a volte non lo è...ma questo lo possiamo dire da osservatori esterni... Se si è parte di una coppia ke ha intenzione di condivire la propria vita si deve pensare ke sia "per sempre", altrimenti il matrimonio perde valore...
Sinceramente non credo ke la convivenza possa far capire cose in più rispetto ad anni e anni di fidanzamento...
***Mey***;171447:
"io scommetto su di noi...e sono sicura ke sarà x sempre!" :D Motivo x cui non mi piace il "banco di prova" della convivenza...
Il matrimonio è un investimento non solo dal punto di vista morale ma anche (e soprattutto) economico.
I matrimoni nascono e finiscono..il "per sempre" a volte non è tale..magari la convivenza può far capire in tempo se la persona al tuo fianco non è per te,prima di lanciarti in una cosa così importante come il matrimonio..
Niente contro la convivenza, ma preferisco passare direttamente dal fidanzamento al matrimonio...
Io vedo il matrimonio come una scommessa sulla coppia...tra le promesse dovrebbero inserire "io scommetto su di noi...e sono sicura ke sarà x sempre!" :D Motivo x cui non mi piace il "banco di prova" della convivenza...
Io vedo il matrimonio come una scommessa sulla coppia...tra le promesse dovrebbero inserire "io scommetto su di noi...e sono sicura ke sarà x sempre!" :D Motivo x cui non mi piace il "banco di prova" della convivenza...
matrimonio... uno ovviamente :-D
Prima del matrimonio qualche annetto di convivenza lo ritengo essenziale.Con la convivenza si conoscono aspetti e sfumeture del proprio partner che,per quanto spesso puoi vederlo senza conviverci,non scoprirai mai...anche per sperimentare come si reagisce (e come reagisce il partner) di fronte alla routine,ai problemi della quotidianeita' ecc...,tutte cose che non saprai mai se non convivi,anche perche' spesso i momenti e le uscite col ragazzo o la ragazza sono momenti di "fuga" dal resto della tua vita e dei tuoi problemi,mentre e' un altro paio di maniche quando della tua vita diventano una parte integrante.
Brunilde:
Condivido in pieno,il brutto è quando una delle due famiglie è contraria alla convivenza e quindi o matrimonio o matrimonio.
O si accetta a malincuore di mettere inferno in famaglia:mad:,oppure si ci sposa :re:
comunque non è in entrambi i casi un bel modo di iniziare la vita in due.:pianto:
:quoto:
ThebayMyth;169924:
Salve a tutti/e!
La convivenza serve per conoscere il proprio partner nelle circostane che mai avrebbero coinvolto anche noi.Molte coppie la utilizzano per sperimentare la validità del loro rapporto.Può essere una soluzione,ma non sempre apre una vita a due.
Dopo un periodo di vita sotto lo stesso tetto,è bello incorniciare la propria storia in un'istituzione,civile e religiosa!
A presto! :ciaociao:
Condivido in pieno,il brutto è quando una delle due famiglie è contraria alla convivenza e quindi o matrimonio o matrimonio.
O si accetta a malincuore di mettere inferno in famaglia:mad:,oppure si ci sposa :re:
comunque non è in entrambi i casi un bel modo di iniziare la vita in due.:pianto:
Salve a tutti/e!
La convivenza serve per conoscere il proprio partner nelle circostane che mai avrebbero coinvolto anche noi.Molte coppie la utilizzano per sperimentare la validità del loro rapporto.Può essere una soluzione,ma non sempre apre una vita a due.
Dopo un periodo di vita sotto lo stesso tetto,è bello incorniciare la propria storia in un'istituzione,civile e religiosa!
Andrebbe spostata nella sezione Amore, amicizia....
parabailarlabamba;169370:Siete per il matrimonio o per la convivenza?
in ogni caso sei una donna rovinata!
Non è sempre proprio così si tratta solo di carpire dall'unione le varie sfumature.
Si deve tentare la conciliazione degli interessi.
Cosa non sempre fattibile.

in ogni caso sei una donna rovinata!
matrimonioooooo...ma nn xkè sia necessario a coronare l'amore...ma xkè mi piaceeeee!!!