Secondo voi in amore il pi
Esser dura/o è un punto di forza?
Cosa vuol dire per voi essere forti in amore?
Non lasciarsi andare totalmente è positivo?
Si può ragionare cosi in amore?
Cosa vuol dire per voi essere forti in amore?
Non lasciarsi andare totalmente è positivo?
Si può ragionare cosi in amore?
Risposte
No quale braccia di un altro..per me il "sarà troppo tardi" è altro...è non provare più amore per lui..che è più grave a parer mio dello stare tra le braccia di un altro.
Chiarina;176206:
Inseguo...inseguo..sono senza fiato..e se smetto di inseguire e non provo a scappare..nessuno viene da me..sto ferma..non dovrebbe fare alcuno sforzo..solo avvicinarsi...e ho paura che se un giorno si avvicinerà..sarà troppo tardi...
anch'io sono nella tua stessa situazione nei confronti di "LUI" (del mio ex pulce)... nel senso che solo per lui io sono ferma...dovrebbe solo avvicinarsi ma non lo fa, forse perchè pensa che se mi tocca mi brucio...non lo so.:confused::o
e pure io ho la tua stessa paura che quando lui si deciderà di avvicinarsi a me, io sarò già felicemente fra le braccia di un altro. certo mi farà piacere dovesse succedere in futuro, di essere nuovamente felice, ma per ora fa così tanto male pensare di perdere LUI.:opporc::pianto:
parabailarlabamba;176063:Secondo voi in amore il più "forte"(si fa per dire)e colui che fugge?
NO...chiddu c'arriva cchiù luntanu...(no...quello che arriva più lontano...jane ;))
ti sei salvata in corner...con la traduzione finale...:p
perchè man mano che leggevo mi stava salendo la pressione:mad: dato che non capivo niente del dialetto...:D
Inseguo...inseguo..sono senza fiato..e se smetto di inseguire e non provo a scappare..nessuno viene da me..sto ferma..non dovrebbe fare alcuno sforzo..solo avvicinarsi...e ho paura che se un giorno si avvicinerà..sarà troppo tardi...

NO...chiddu c'arriva cchiù luntanu...(no...quello che arriva più lontano...jane ;))
wook;175261:
si, è successo esattamente la stessa cosa a me...ma fa parte di un passato che ora nn mi riguarda più...per fortuna!
beata te... io invece ora corro più veloce del vento e non mi giro nemmeno per vedere chi mi insegue...:p
si, è successo esattamente la stessa cosa a me...ma fa parte di un passato che ora nn mi riguarda più...per fortuna!
un cuore infranto anche tu come me wook?:(
ma tu chi eri l'inseguito o l'inseguitore??:p
io ero l'inseguita:rolleyes: ma quando mi sono resa conto che non mi correva più dietro, e volevo inseguirlo io, lui non c'era più...:opporc:
ma tu chi eri l'inseguito o l'inseguitore??:p
io ero l'inseguita:rolleyes: ma quando mi sono resa conto che non mi correva più dietro, e volevo inseguirlo io, lui non c'era più...:opporc:
invece credo che hai reso perfettamente l'idea, jane...e sn anche daccordo con te!
Parlando per esperienza diretta... all'inizio vince chi fugge... perchè l'altro insegue. Poi però a lungo andare l'altro si stanca di correrti dietro e allora le cose si complicano... o l'inseguito diventa inseguitore...o addio storia d'amore:pianto:
spiegazione un po' contorta ma sono emotivamente fragile ora come ora per dare una spiegazione più chiarificatrice...:muro:
spiegazione un po' contorta ma sono emotivamente fragile ora come ora per dare una spiegazione più chiarificatrice...:muro:
Hai ragione carpe diem a volte cominciano i tormenti!E tutti ne sappiamo qualcosa credo.Certe volte penso che i rapporti d'amore sono come una partita a poker, certo tu puoi barare, anche l'altro può,ma in ogni caso se nn giochi nn saprai mai se quella era la mano vincente. Quindi in definitiva conviene rischiare almeno se pensi che ne valga la pena.Ciao ciao
concordo a pieno con quello che dice Brunilde ma a volte c'è un piccolo problema e cioè che non sempre si è corrisposti o perchè l'altro/a non provi lo stesso o perchè ha paura di lasciarsi andare e non apre il suo cuore...e credimi la vita non diventa più così tanto lieta,anzi cominciano i tormenti...
Non sprecate il tempo a far finta di essere quello che non siete, aprite il cuore a chi amate la vita sarà più lieta.
Per me non esiste il più forte, esiste solo chi sa dare e chi no.
Essere "forti" x me significa avere il coraggio
di darsi in modo incondizionato all'altro assumendosene ogni rischio.
Il coraggio di amare in modo totale ti rende forte, fare fiorire il cuore senza limiti ti rende libero.
La libertà così acquisita ti fa spiccare il volo verso l'orizzonte della tua vita.
Essere "forti" x me significa avere il coraggio
di darsi in modo incondizionato all'altro assumendosene ogni rischio.
Il coraggio di amare in modo totale ti rende forte, fare fiorire il cuore senza limiti ti rende libero.
La libertà così acquisita ti fa spiccare il volo verso l'orizzonte della tua vita.
Una volta lo credevo che essere forti non lasciarsi mai andare completamente e tenere l' altro sulla corda fosse una prova di resistenza, per testare la voglia di stare insieme dell' altro ma a lungo andare ho capito che deleterio e l'altro prima o poi si stanca,ponendo fine ad una storia che magari tu vorresti continuare.Quante ne ho fatte vedere al mio primo ragazzo per questo motivo, dellaserie che mi portava le rose e io gliele sbattevo in faccia e cose del genere.poi quando ci siamo lasciati ho sofferto perchè nn potevo più tornare indietro visto che lo avevo voluto io ma mi è servito di insegnamento così nn ho commesso gli stessi sbagli con l'altro fidanzato che è quello attuale con cui sto da 10 anni! come si dice dalle nostre parti "ogni 'mpedimentu è giuvamentu".