Migliori amici o qualcosa di pi
ragazzi secondo voi può funzionare1storia tra1ragazzo e1ragazza ke sn amici da1vita??oppure è meglio lasciar xdere x nn rovinare l'amicizia???
Risposte
Non è una cosa impossibile ma neanche tanto semplice..Io ti consiglierei di non frequentarla molto almeno per il momento.Essere amici non vuol dire star lì a soffrire perchè lei non ti vuole.Qualcosa è cambiato lo stesso e per ora vederla non ti può fare certo un gran bene..
Come ho deto io non è una cosa impossibile e sono veramete contento per te che ti è andata bene!
Allora, ti porto la mia esperienza personale...
io sto da 4 anni col mio migliore amico...ti dico ke siamo cresciuti praticamente insieme, facevamo tutto insieme, sapevamo tutto l'una dell'altro, comprese tutte le nostre precedenti storielle e storie un pò più serie...
poi ad un certo punto è scattato qualcosa, nn so precisamente descriverlo a parole...ma ci siamo messi insieme, nonostante avessimo entrambi tremila perplessità...
ora ti dico ke so con certezza ke è l'uomo della mia vita...con lo stare insieme è cambiato tutto, sembrava ke io nn lo conoscessi affatto...quindi è stato tutto una nuova scoperta...e nn credo mi pentirò mai di aver rischiato...:D
io sto da 4 anni col mio migliore amico...ti dico ke siamo cresciuti praticamente insieme, facevamo tutto insieme, sapevamo tutto l'una dell'altro, comprese tutte le nostre precedenti storielle e storie un pò più serie...
poi ad un certo punto è scattato qualcosa, nn so precisamente descriverlo a parole...ma ci siamo messi insieme, nonostante avessimo entrambi tremila perplessità...
ora ti dico ke so con certezza ke è l'uomo della mia vita...con lo stare insieme è cambiato tutto, sembrava ke io nn lo conoscessi affatto...quindi è stato tutto una nuova scoperta...e nn credo mi pentirò mai di aver rischiato...:D
[quote=romy84;80391]ragazzi secondo voi può funzionare1storia tra1ragazzo e1ragazza ke sn amici da1vita??oppure è meglio lasciar xdere x nn rovinare l'amicizia???[/quote
Io sono cotto di una delle mie migliori amiche che conosco da una vita e lei se nè accolta da sola anche se io non volevo rischiare l'amicizia e non volevo dirle niente almeno per ora! Mi ha detto prticamente che speranze non c'è ne sono per me! cmq l'amicizia è rimasta io sto malissimo ma c'è a chi ci va peggio! Cmq secondo me può funzionre tra due amici di vecchia data anche se non è il mio caso! C'è anche da dire che ci sono quelli che si rovinano l'amicizia a causa di un sentimento più forte! Secondo me tutto dipende dai caratteri delle due personei nteressate! Cmq buona fortuna non auguro a nessuno di passare ciò che sto passando io!
Io sono cotto di una delle mie migliori amiche che conosco da una vita e lei se nè accolta da sola anche se io non volevo rischiare l'amicizia e non volevo dirle niente almeno per ora! Mi ha detto prticamente che speranze non c'è ne sono per me! cmq l'amicizia è rimasta io sto malissimo ma c'è a chi ci va peggio! Cmq secondo me può funzionre tra due amici di vecchia data anche se non è il mio caso! C'è anche da dire che ci sono quelli che si rovinano l'amicizia a causa di un sentimento più forte! Secondo me tutto dipende dai caratteri delle due personei nteressate! Cmq buona fortuna non auguro a nessuno di passare ciò che sto passando io!
cosa dovrebbe rovinarsi? un'amicizia che nn è + amicizia? almeno provare..poi se nn funziona e davanti hai una persona matura si può tornare amici e nn sempre le cose peggiorano..a volte si diventa + amici di prima...inutile dire anche che nn sempre tutto va bene..cmq scegliete serenamente...nn fatevi troppi problemi...altrimenti rischiate di perdervi tanto...(scusa la retorica..ma a volte serve)
A me è capitato di avere una grande amicizia che è diventata qualcosa di più, è stata una storia lunga e molto bella e poi è finita. Dopo non è rimasto molto, ma i ricordi ci sono e cmq sono cresciuta tanto. Fai quello che ti senti!!!!
Le regole non esistono, però delle due l'una: o non era amicizia, ma qualcosa di piu e allora si evolve, o è amicizia, e anche se border line con altro difficilmente andrà avanti.
questo potete saperlo solo tu e lui/lei...
questo potete saperlo solo tu e lui/lei...
secndo me può esistere, non ci sono regole, affinchè questo accada alla base credo ci debba essere una particolare attrazione tra i due soggetti soprattutto fisica dato che se sn amici già si conoscono benissimo l'un con l'altro...certo se finisce... l'amicizia sicuramente non torna quella di prima forse non torna direttamente ... ma almeno si è seguito il proprio cuore..o il proprio istinto...
personalmente non mi è mai capitato...i miei ex nn sn mai stati amici nè tantomeno lo sn diventati dopo.. una tragedia praticamente... :D
personalmente non mi è mai capitato...i miei ex nn sn mai stati amici nè tantomeno lo sn diventati dopo.. una tragedia praticamente... :D
Ma cmq se gia' ti stai ponendo il problema,vuol dire che provi o provate qualcosa di piu' dell'amicizia...e allora a questo punto non e' piu' una vera amicizia,o almeno lo e' solo di facciata...almeno credo,non sono dentro le vostre teste,poi ognuno le vive soggettivamente,come giustamente e' stato detto.
romy84;80391:
ragazzi secondo voi può funzionare1storia tra1ragazzo e1ragazza ke sn amici da1vita??oppure è meglio lasciar xdere x nn rovinare l'amicizia???
no comment... :-)
Secondo me non ci sono regole precise in amore, quindi anche in un caso del genere, non si può stabilire a priori! E' ovvio che nel caso andasse male, l'amicizia non sarebbe più la stessa..Ma sta a te stabilire se ne vale la pena o meno provare!
non si puo'analizzare il caso che proponi come se fosse uno di quei casi gia'catalogati ogni storia e'singolare perche'ogni persona e'unica e reagisce in maniera differente in situazioni che possono essere analoghe o gia'vissute da altri.io personalmente non riesco ad instaurare rapporti"extra"con una persona che conosco da tempo o con un amico,non riesco ad essere me stessa non riesco a sopportare l'idea di aver saltato delle tappe come la prima uscita o i primi sguardi passionali(che ripeto io personalmente non riuscirei a scindere a causa di una sorta di abitudine che si e' creata dall'amicizia).
alcune donne se dovessero frequentare un amico nel senso che intendi tu soffrirebbero a causa di questa mancata sensualita'che viene frenata dall'imbarazzo.io sono una di quelle.ti suggerirei di essere molto sicuro prima di fare il passo anzi piu'che altro cerca di capire il suo pensiero a riguardo.;)
alcune donne se dovessero frequentare un amico nel senso che intendi tu soffrirebbero a causa di questa mancata sensualita'che viene frenata dall'imbarazzo.io sono una di quelle.ti suggerirei di essere molto sicuro prima di fare il passo anzi piu'che altro cerca di capire il suo pensiero a riguardo.;)
io dico di si...cmq se si prova attrazione è inevitabile che succeda qualcosa...
Mmm...io sto con una tipa che e' stata mia amica per 3 anni e mezzo..anche se in realta' non e' che ci vedessimo molto spesso...e per ora direi che funziona alla grande,ma non e' da molto che stiamo assieme,ti faro' sapere!