Migliori amici o qualcosa di pi
ragazzi secondo voi può funzionare1storia tra1ragazzo e1ragazza ke sn amici da1vita??oppure è meglio lasciar xdere x nn rovinare l'amicizia???
Risposte
mmm...io direi semplicissima...e mi ritrovo parecchio in quello ke hai scritto...
buuuh...:(
di certo non cammino con l'espressione da pessimismo cosmico!
per riutilizzare l'espressione di maik: io penso sempre che quando arrivera' domenica sara' bellissima, credo molto nel futuro. pero' spesso quando mi ritrovo a pensare che lunedi ho molti ostacoli, il mio pessimismo e' ansia e insicurezza. e allora ecco l'ottimismo che vorrei:credere nelle mie capacita' e avere piu' sicurezza in me stessa..
spero di non esserte stata troppo complicata...:D
di certo non cammino con l'espressione da pessimismo cosmico!
per riutilizzare l'espressione di maik: io penso sempre che quando arrivera' domenica sara' bellissima, credo molto nel futuro. pero' spesso quando mi ritrovo a pensare che lunedi ho molti ostacoli, il mio pessimismo e' ansia e insicurezza. e allora ecco l'ottimismo che vorrei:credere nelle mie capacita' e avere piu' sicurezza in me stessa..
spero di non esserte stata troppo complicata...:D
wook;100963:
ma nooo...è un ottimo modoooo...:D:D:D
Grazie mille
ma nooo...è un ottimo modoooo...:D:D:D
Ma io nel dire che sono pessimista dico che mi aspetto che le cose mi vadano male! Non dico che tutto è nero e anzi penso che dal passato nonstante tutto qualcosa di buono si può ricavare e ogni problema che si pone nella mia strada faccio di tutto per risolverlo! Sono un pessimista sì, ma non mi rassegno al fatto che la vita è brutta che io sono sfortunato e lamentele simili cerco invece di migliorare la mia situazione! Sono un pessimista che non ci sta a farsi sopraffare dal mio stesso pessimismo! Lo so è un pò contraddittorio ma io sono così! Forse da clinica psichiatrica! Vedete voi
Si,ma essere sempre realisti è scocciante...ecco xkè bisognerebbe avere una giusta dose di pessimismo, ottimismo e realismo...ma questo immagino ke significherebbe essere perfetti...:D:D:D
realista!! :D
cmq è vero il realista riesce a cogliere le sfumature meglio degli estremi! ;)
cmq è vero il realista riesce a cogliere le sfumature meglio degli estremi! ;)
e se invece di dire cos'è domani o cosa è dopodomani, dicessi...oggi è mercoledì???...cosa sarei???:D:D:D
Quoto:il pessimista vede il male ovunque,anche quando gli arrivano cose positive non sa godersele appieno e teme sempre che dietro ci sia qualcosa di negativo.Guardare con occhi oggettivi la realta' invece permette di valutare il bianco,il nero ed il grigio,cosi' come tutti gli altri colori della vita.
Chiudo con un paio di battute:"L'ottimista è colui che crede che questo sia il migliore mondo possibile. Il pessimista, invece, ne è assolutamente certo !"
"Ottimista è chi dice: "Domani è domenica"; pessimista chi dice: "Dopodomani è lunedì". ...
Chiudo con un paio di battute:"L'ottimista è colui che crede che questo sia il migliore mondo possibile. Il pessimista, invece, ne è assolutamente certo !"
"Ottimista è chi dice: "Domani è domenica"; pessimista chi dice: "Dopodomani è lunedì". ...
Malusblade;100778:
si fa così come stai facendo ora, rendendosi conto ke cn il pessimismo ti avveleni...nn è facile, ma piano piano cn l'esperienza cerchi di modificare il tuo carattere, nn è certo xò una questione di costrizione, ognuno ha il suo e di certo nn può cambiare dall'oggi al domani, ma capendo ke il proprio comportamento nn ti porta a nulla!! ;)
:quoto: sn d'accordo :D
si fa così come stai facendo ora, rendendosi conto ke cn il pessimismo ti avveleni...nn è facile, ma piano piano cn l'esperienza cerchi di modificare il tuo carattere, nn è certo xò una questione di costrizione, ognuno ha il suo e di certo nn può cambiare dall'oggi al domani, ma capendo ke il proprio comportamento nn ti porta a nulla!! ;)
Malusblade;100605:
ma dai!!! il pessimismo nn è tutto sto rose e fiori come pensi...essendo pessimista su ogni singola cosa nn ti puoi mai godere a pieno la vita, al contrario una persona ottimista è una persona ke cerca di prendere sempre il buono di ogni cosa e tende ad andare avanti, sempre e cmq!!!
meglio una via di mezzo cn una spruzzata di ottimismo!! :D
il tuo ragionamento e' giustissimo!
mmmh...malus, hai per caso anche la ricetta?
spesso pecco di pessimismo, mi penso sempre in svantaggio o circondata da nemici ma mi rendo conto che sbaglio.
certo, molte volte sono preparata al peggio ma il pessimismo non mi permette di godere di quello che ho accanto e di rendermi conto che il mondo e' grande e ti offre miriadi di possibilita'.
soffocarsi di paranoia non e' un comportamento corretto, ma come si fa?
si, molto molto bella...:-)
bello vero come visione??? :D
daccordissimo per la via di mezzo con una spruzzata di ottimismo...:D:D:D
ma dai!!! il pessimismo nn è tutto sto rose e fiori come pensi...essendo pessimista su ogni singola cosa nn ti puoi mai godere a pieno la vita, al contrario una persona ottimista è una persona ke cerca di prendere sempre il buono di ogni cosa e tende ad andare avanti, sempre e cmq!!!
biogdv;100587:
Per me il pessimismo è una gran cosa perchè se tu ti prepari al peggio sei pronto per le delusioni e soffri di meno ma se succedonio delle cose belle seoi felice il doppio perchè non te l'aspettavi! L'ottimista invece gode di meno per le belle cose e muore se gli succede qualcosa di male! Inoltre in questo mondo di merda secondo me essere pessimisti vuol dire essere un pò reealisti invece essere ottimisti significa solo illudersi e vivere in un mondo che non esiste!
quoto il pessimismo:muro: :muro: :muro: :D
Per me il pessimismo è una gran cosa perchè se tu ti prepari al peggio sei pronto per le delusioni e soffri di meno ma se succedonio delle cose belle seoi felice il doppio perchè non te l'aspettavi! L'ottimista invece gode di meno per le belle cose e muore se gli succede qualcosa di male! Inoltre in questo mondo di merda secondo me essere pessimisti vuol dire essere un pò reealisti invece essere ottimisti significa solo illudersi e vivere in un mondo che non esiste!
Serendipity;100512:
mmmm... aggiornamenti???? :D:D:D
scumparisti, disgraziato.... :p
Piccolo OT:Tutto appostissimo,grazie...Ma devo sempre e solo farmi sentire io?Tu scumparisti,prrrrrr
Per tornare in topic:non credo faccia bene essere ne' ottimisti,ne' pessimisti,perche' si rischia di prendere fregature e dolore da un lato,o essere troppo sospettosi e freddi dall'altro.Penso sia meglio vivere giorno per giorno,e prendere le cose per come sono,cercando di valutarle obbiettivamente per come sono...poi quel che capita,capita.
wook;100451:
veramente anke io sn un pò pessimista in genere...ma poi, a volte, mi rendo conto ke il pessimismo nn giova a nulla...anzi,fa solo male...ragion x cui...meglio pensare positivo...:D
aaah wook...
quanto hai ragione!