Intermezzo per piccoli mostri

radiohead-votailprof
Intermezzo per piccoli mostri

…Il 33 giri è sempre il migliore amico dell’uomo, con quella puntina che salta e che stride è musica ed è armonia..
Il resto che c’è attorno è solo il vuoto che t’attraversa..

…Pelle: è la tua proprio quella che mi manca
in certi momenti e in questo, momento
è la tua pelle ciò che sento, nuotando nell'aria.
Odori dell'amore nella mente dolente,tremante,ardente,
il cuore domanda cos'è che manca
perché si sente male,molto male,
amando,amando amandoti ancora…

Ho bisogno di un limbo di quelli stile placenta, dove lo sfratto arriva dopo 9 mesi passati da Dio..
Mesi in cui c’è chi beve per te, chi fa cacca per te, chi è attento alla linea per te. C’è anche chi ascolta Mozart, credendo che ti aiuti a far venir su meglio.
Io quando l’ostetrica m’ha afferrato, avrò bestemmiato, come mia consuetudine..

Io non credo che i fantasmi scompaiano del tutto, anzi credo che restino per sempre, pronti a farsi vedere quando non ne hai voglia, o quando non hai tempo.
Io non credo che si possa tornare indietro, ma che nemmeno l’andare avanti per inerzia sia utile.

L’acido picchia duro nella testa, e alla parete sembrano proiettare film in 3D.
I colori prendono forma e cantano, mentre i suoni, le voci diventano si colorano di rosso, di giallo, di verde, di viola, di sangue, di te, di me.. e di tutto quello che non dovrebbe essere..
E ti ricordi delle volte che hai camminato seguendo la strada del porto, meditando una morte spettacolare, aspettando la luna piena e la marea che portasse via anche te, o almeno una parte.. quella sporca..

…E’ certo un brivido,
averti qui con me
in volo libero
sugli anni andati ormai..
e non è facile dovresti credermi,
sentirti qui con me,
perché tu non ci sei….

La droga è la noia, e tu l’abbracci con tutto te stesso.. con il cuore, con la mente, con i muscoli, con lo sguardo.
Ti senti in grado quasi di spiccare il volo verso quel chiosco in Messico e con un solo battito di ciglia riesci a girare il mondo e a vedere dall’alto la grande muraglia..
E’ un trip divino, è un trip, è un trip di quelli da Trainspotting, di quelli che Eric ti farebbe un applauso.. e senti che la vita si consuma, e senti che sei un po’ più vivo..e sai di essere cattivo, cattivo, cattivo..e ti piaci
Ogni volta che dici che sarà l’ultima sai bene che sarà l’ultima prima della prossima..

Mi piacerebbe sai,
sentirti piangere,
anche una lacrima,
per pochi attimi,
mi piacerebbe sai,
sentirti piangere,
anche una lacrima,
per pochi attimi..

E ripensi a lei, al suo sguardo di pena, alla nebbia di una mattina di dicembre passata a Milano, giochi ad immaginare la vita, giochi ad immaginarti a 30, a 40 anni.. sperando di non arrivarci per non diventare come lui o come l’altro o come te stesso..
Giochi a perdere, sperando nella combinazione esatta, sperando di trovare una parvenza di vita, sperando ogni volta di aver trovato quella giusta.. e convincendoti sempre più che quello giusto non sei tu..

E allora aspetto.
In attesa di qualcosa che mi liberi di me stesso.
In attesa della “vedova nera” che mi apra per la prossima dose.
In attesa di serenità.

Risposte
fra_205-votailprof
Spesso le parole sono armi a doppio taglio..ma sicuramente un apprezzamento va a chi ne sa far buon uso! ;-)

radiohead-votailprof
Le parole ti ringraziano !!!

mayca525-votailprof
complimenti le parole sono bellissime.

radiohead-votailprof
wook.. messaggio privato per te :)

wook-votailprof
no sul serio...mi piace come scrivi...e mi piace anke quello ke scrivi...

radiohead-votailprof
wook esagerata !

Ma esagera, esagera pure :°D

wook-votailprof
ma sei un poeta...un grande scrittore...bravissimo!

radiohead-votailprof
little mary grace.. già.. è così.

;)

marygrace-votailprof
"nuotando nell' aria" dei marlene kuntz è la canzone a pezzi mentre il resto sembra puro stile radiohead...credo.

beltipo-votailprof
poesia o canzone?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.