Fiducia E Gelosia

folgore693-votailprof
Alzi la mano chi non ha mai avuto poca fiducia nel proprio partner..e la gelosia ha dilagato nel suo cuore.Cosa è la Gelosia?cosa vuol dire?chi è il geloso?è meglio fidarsi...o fidarsi ma non troppo...oppure essere sopsettosi se si hanno incidenti di percorso?Io ad esempio alterno fasi di gelosia acuta a fasi di estrema tranquillità,il tutto è dettato dal comportamento della mia lei.....

Risposte
brunilde-votailprof
Sinceramente io e il mio lui abbiamo fatto 11 anni ieri,e sai una cosa mi piace più di quando l'ho conosciuto.

brunilde-votailprof
phersu;183473:
Col pensiero ho tradito, alcune volte, ma di fatto io non ho mai tradito. Come considero cosa Sacra la fedeltà in amicizia, la stessa cosa in amore. Solo tento di sdrammatizzare il tradimento, avendone ricevuti tanti, e tu hai mai tradito?

No, con il pensiero faccio degli apprezzamenti ,ma tutto li.
Amo troppo il mio lui per tradirlo.

phersu-votailprof
Brunilde;183471:
Hai mai tradito?

Col pensiero ho tradito, alcune volte, ma di fatto io non ho mai tradito. Come considero cosa Sacra la fedeltà in amicizia, la stessa cosa in amore. Solo tento di sdrammatizzare il tradimento, avendone ricevuti tanti, e tu hai mai tradito?

brunilde-votailprof
phersu;183452:
Mi sono espresso male, Brunilde. Non lo sapevo, ma le :alce: non mi davano nessun malessere fisico, per questo non mi ero accorto di essere :alce: capito? Poi quando ho saputo, ho troncato, chiaramente. Una piccola anomalia sociale italiana è che tutti cercano di farsi le donne/uomini altrui e nessuno vuol essere :alce: Questo mi sembra veramente strano! :D

Hai mai tradito?

phersu-votailprof
Brunilde;183351:
Senza offesa non ho capito?
Sapevi di essere cervo?
Ma tu ripagavi?
Non sono per la gelosia ,ma per il reciproco
rispetto.
Le corna non sono nelle mie corde.

Mi sono espresso male, Brunilde. Non lo sapevo, ma le :alce: non mi davano nessun malessere fisico, per questo non mi ero accorto di essere :alce: capito? Poi quando ho saputo, ho troncato, chiaramente. Una piccola anomalia sociale italiana è che tutti cercano di farsi le donne/uomini altrui e nessuno vuol essere :alce: Questo mi sembra veramente strano! :D

brunilde-votailprof
phersu;183279:
Guarda Folgore, parlo per esperienza, io le :alce: le ho portate spesso, non sono finito all'ospedale né mi hanno alterato la glicemia, il colesterolo od i trigliceridi. Tutto normale, non facevo fatica a passare dalle porte, né a salire sull'atobus, non mi facevano prurito e non ci si posavano sopra i piccioni. Quindi le :alce: non mi hanno mai dato nessun fastidio, quindi perché essere gelosi? :D

Senza offesa non ho capito?
Sapevi di essere cervo?
Ma tu ripagavi?
Non sono per la gelosia ,ma per il reciproco
rispetto.
Le corna non sono nelle mie corde.

phersu-votailprof
Guarda Folgore, parlo per esperienza, io le :alce: le ho portate spesso, non sono finito all'ospedale né mi hanno alterato la glicemia, il colesterolo od i trigliceridi. Tutto normale, non facevo fatica a passare dalle porte, né a salire sull'atobus, non mi facevano prurito e non ci si posavano sopra i piccioni. Quindi le :alce: non mi hanno mai dato nessun fastidio, quindi perché essere gelosi? :D

questa discussione mi casca a "fagiuolo"....
io mi fido... ma sono terribilmente gelosa come si fa??

roselady1-votailprof
un po di gelosia ci dovrebbe essere sempre in un rapporto..a me farebbe anke piacere a dire il vero,xkè kapirei ke il mio ragazzo "fa attenzione" a me..peccato che non lo sia troppo e quando raramente lo è,non lo dia neanke a vedere ehehehe...
Io sono gelosa,fa parte della mia natura ,poi sn stati anche gli eventi a farmi diventare kosi..non mi fido troppo,e questo vale per il partner quanto per kiunque altro...in me c'è sempre un 50% di sfiducia e di sospetto,anke se mi rendo konto ke non è bello da dire,oppure non ce n'è motivo..
Ovviamente la gelosia eccessiva è un male,vedere il male dovunque quando magari il partner è un angelo non fa molto bene..e poi il cervello va in fumo..Tante volte io,riflessiva come sono,mando in moto il cervello e mi ingrippo soltanto!:D

danychan-votailprof
Brunilde;180026:
Fidati non è sempre cosi.
L'insicurezza è nella maggior parte dei casi un tarlo
che logora dentro non dipende sempre dal comportamento del proprio
lui o da quello dalla propria lei.
Torno a dire che per me un pizzico di gelosia è lecita e fa anche piacere,
l'esasperazione è patologica.:sisi:

infatti ho detto molto,non tutto...se uno ha la "predisposizione" come me:D riesce ad essere gelosa anche con un ragazzo che mi ama tantissimo..però almeno io poi dopo ogni "attacco" mi tranquillizzo praticamente subito proprio perchè vedo lui come si comporta..mentre altre persone alimentavano i miei dubbi con comportamenti ambigui..poi c'è chi è geloso a prescindere e nega anche l'evidenza dei fatti,e quelli sono della peggior specie,anche se alcuni non lo fanno volontariamente..però io ci ho avuto a che fare e non è bello,per niente..ci si rovinano le giornate a vicenda per nulla..

brunilde-votailprof
DanyChan;179590:
è vero c'è chi è geloso per natura,chi non lo è, tuttavia molto dipende dalla sicurezza che il partner sa dare nei piccoli gesti quotidiani..

Fidati non è sempre cosi.
L'insicurezza è nella maggior parte dei casi un tarlo
che logora dentro non dipende sempre dal comportamento del proprio
lui o da quello dalla propria lei.
Torno a dire che per me un pizzico di gelosia è lecita e fa anche piacere,
l'esasperazione è patologica.:sisi:

danychan-votailprof
è vero c'è chi è geloso per natura,chi non lo è, tuttavia molto dipende dalla sicurezza che il partner sa dare nei piccoli gesti quotidiani..

brunilde-votailprof
FOLGORE693;167777:
forse a volte è cmq meglio fregarsene di tutto...e non arrovellarsi il cervello....

Non è sempre facile,:p avvolte si finge anche con noi stessi per amor
di non dar retta alla vocina che ci ronza dentro .
Avvolte si finge anche per orgoglio.:sisi:

folgore693-votailprof
forse a volte è cmq meglio fregarsene di tutto...e non arrovellarsi il cervello....

brunilde-votailprof
La gelosia non dipende solo dal comportamento della tua lei o del tuo lui, dipende anche da come noi ci troviamo, da come interpretiamo i vari eventi.
Non so se mi sono ben spiegata.

brunilde-votailprof
Sinceramente tento di non essere gelosa.
E' anche vero che la gelosia se ami una persona c'è.
L'importante è non esagerare.

shawna-votailprof
fidarsi è bene nn fidarsi è meglio!
sarà x le esperienze personali , ma questo è il mio motto nel relazionarmi con altre persone, nn parlo solo d partner.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.