Da domani vita nuova!!!

wook-votailprof
Vi capita di guardarvi dentro e pensare ke la vostra vita nn è come la volevate...e pensate..."da domani vita nuova, si cambia"...???

Risposte
wook-votailprof
:d:d:d

smiling-votailprof
ottima idea :D

wook-votailprof
mmm io proporrei di metterci daccordo, e cambiare tutto, tutti insieme...:D:D:D

smiling-votailprof
capita anke a me quando mi va tutto storto e non so come devo andare avanti...a volte basta solo fare conosc nuove... tenersi occupati più ke si può per cambiare tutto...io ho iniziato cosi cosi anke ora cn la forza d volontà c riesco!e il topic è azzeccato anke per me...cambio tutto anke io da domani!

giovy-votailprof
wow mayca, ke belle parole!!!

wook-votailprof
mayca...straquoto in pieno...sei molto saggia...:D

mayca525-votailprof
io l'ho detto infinite volte.. ma poi tornavo sempre a soffrire.. e non credo che ero io a non volere davvero la risoluzione dei miei mille problemi, ma penso che sbagliavo tattica. da un po' di tempo ho imparato a guardare fuori dagli schemi e così facendo mi sono resa conto che la vita è un gioco, alle volte si vince alle volte si perde la battaglia. mi sono divertita a paragonare la mia vita a una partita di monopoli e mi sono accorta che in quel gioco c'erano momenti in cui ero sul gradino più alto del podio e periodi in cui stavo perdendo tutti i miei alberghi. Quando, stavo per perdere tutto non potevo mollare, ma potevo cambiare strategia e così ho fatto nella vita reale. Nella realtà "mollare" significa perdere la speranza e la fiducia nelle proprie capacità e si finisce col perdere se stessì e morire dentro e tutto ciò non è giusto, perché sarebbe solo una sconfitta senza aver lottato fino alla fine. Quindi, dopo aver ammirato le poche cose belle che ti può regalare il buio, sarebbe opportuno salutarlo e inziare a risorgere giorno dopo giorno, secondo dopo secondo rimboccarsi le maniche per raggiungere quello che si vuole. a dire il vero non è tutto così facile, però non è impossibile e a mio avviso vale la pena provarci se quello che c'è in gioco non è solo una partita, ma è la propria esistenza. Spesso, ci sono piccoli e tanti problemi è l'unico modo e dare alcune priorità, e soprattutto occorre molto, moto tempo, pazienza e volontà. io poi sono dell'idea che tutto si può fare, ma per avere dei benefici profondi e duraturi ci vuole del tempo, e tutto deve essere fatto a piccoli passi, daltronde i bambini non imparano prima correre e poi a camminarre, ma fanno tutto a poco a poco senza fretta, senza tante paure e con tanta gioia e tante cadute. iniziate, poi il tutto verrà da sè, basta trovare la strategia giusta per voi.

romy84-votailprof
Fra_205;103631:
Il vero cambiamento è quello che avviene lentamente e senza accorgersene.. è un processo di autocostruzione che si fa solamente con convinzione.. si puo provare mille volte ma se nn ne sei convinto.. ritorni al punto di partenza..

assolutamente d'accordo!!!

Fra_205;103631:
Il vero cambiamento è quello che avviene lentamente e senza accorgersene.. è un processo di autocostruzione che si fa solamente con convinzione.. si puo provare mille volte ma se nn ne sei convinto.. ritorni al punto di partenza..

quoto e tra l'altro vi dico:sono stata vile....chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
riassunto:potevo,ma non ho cambiato niente

fra_205-votailprof

marygrace-votailprof
La frase "è un periodo" è ricorrente..
avrò ripetuto "da domani cambio" mille volte, ma ancora non ci sono riuscita.
so quali sono i problemi e non sono ancora riuscita ad affrontarli, rimandare al domani è un brutto vizio.
ma come tutto nella vita passerà e ritornerà il sole.

"E' la vita...ma è certo,non si muore tutte le mattine" V.Capossela

wook-votailprof
si,secondo me cambiare piccole cose è davvero un buon inizio...mica si può cambaire tutto dall'oggi al domani???
...o meglio, si può anke fare, ma nn tutti ci riescono...:Dio di certo no!

penso che capiti a tutti, prima o poi, di voler cambiare qualcosa nella propria vita, e capita abbastanza spesso di non riuscirci, a sto punto però occorre insistere, provare e riprovare, non mollare e non deprimersi!
a volte può servire cominciare a cambiare dalle piccole cose ... per far emergere la propria personalità e provare a realizzare se stessi.. costi quel che costi..

giovy-votailprof
Grazie 6 un tesoro.

romy84-votailprof
di nulla..t'auguro di tutto cuore di farcela quanto prima...

giovy-votailprof
Ti ringrazio romy, xl'appoggio e l'interesse!
Sxo di farcela a cambiare la mia vita!!!!

romy84-votailprof
ti capisco,è davvero dura..ma mi sento di dirti ugualmente:non mollare!!!può sembrare una frase fatta ma in questi casi credo sia quella giusta da dire...e soprattutto:credici davvero!!!

giovy-votailprof
lo so, lo penso anke io, xò è tanto difficile, credimi!Purtroppo nn basta la forza di volontà...

romy84-votailprof
Giovy;103233:
purtroppo a me è un periodo un pò lungo!dura da+di un anno!e sn sempre+sconfortata!
forse una cosa l'ho capita, ho capito cosa dovrei cambiare ma nn posso farloxkè farei soffrire tanto una xsona a me cara!!!

sicuramente non sono affari miei e so che è doloroso prendere scelte di qst tipo ma non puoi continuare a soffrire tu per sempre...a volte questo tipo di scelte sono inevitabili...

wook-votailprof
ahia...tasto dolente???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.