Convivenza o matrimonio???

__lui__-votailprof
io sn x la convivenza...x evitare di divorziare...quindi come una specie di"prova" prematrimoniale...x voi???:D

Risposte
beltipo-votailprof
convivenza e solo dopo il matrimonio...che è ovviamente un passo necessario se tutto va bene.

rockwell78-votailprof
penso ke ci si può fermare alla convivenza.....

marygrace-votailprof
QuInToElEmEnTo;101920:
attualmente sono per la convivenza... ma se in un domani lontanissimo dovesse arrivare un pargolo... beh vorrei dargli una famiglia con mamma e papà sposati. Fatto un figlio credo che nel caso due persone si lascino il problema minore sia quello del divorzio. Fatto un figlio due persone non si dovrebbero matematicamente lasciare :rolleyes:

(nel senso che cribbio: pensaci bene prima di fare le cose :cartellinorosso: )

straquoto!!!
e l'affermazione finale e' fantastica!!!:)

quintoelemento-votailprof
attualmente sono per la convivenza... ma se in un domani lontanissimo dovesse arrivare un pargolo... beh vorrei dargli una famiglia con mamma e papà sposati. Fatto un figlio credo che nel caso due persone si lascino il problema minore sia quello del divorzio. Fatto un figlio due persone non si dovrebbero matematicamente lasciare :rolleyes:

(nel senso che cribbio: pensaci bene prima di fare le cose :cartellinorosso: )

giovy-votailprof
Anke io penso ke la convivenza sia importante e mi può capire ki già l'ha provata!
Io convivo solo un mese in estate con il mio ragazzo e nn potete immaginare come cambiano le cose!!!
Danno fastidio delle cose alle quali prima nn si penseva minimamente!
Cmq il periodo è molto limitato, anke xkè nei restanti 11 mesi subentrano altri fattori, come il lavoro, i soldi, i doveri...
Quindi è meglio una convivenza e anke dopo la convivenza le persone nn si conosceranno mai abbastanza!
Xò se dopo la convivenza fila tutto liscio, è inutile aspettare ancora, ma bisogna coronare il tutto con il matrimonio.Xkè ank'io sn d'accordo con ki ha scritto ke ki nn lo fa è solo x nn prendere posizioni!

romy84-votailprof
Assolutamente convivenza prima del matrimonio!!

malusblade-votailprof
bravo francesco...nulla direi, è tempo buono per conoscersi meglio!! ;)

francescoaegee-votailprof
Oggi come oggi ci vuole circa un anno per aspettare l'estate successiva, la chiesa libera etc etc etc...
Se da quando ci si decide per sposarsi a quando lo si fa si convive... che male c'è?

tuttochimica-votailprof
...purchè ci sia pace e serenità!

biogdv-votailprof
Anche io sono per la convivenza perchè in fondo una persona non si conosce nai fin troppo bene e sopratutto la cosa più importante è quella di non fare figli senza la sicurezza di aver fatto la scelta giusta! Loro ne soffrirebbero di più e non hanno colpa! Naturalmente una convivenza non toglie la possibilità di un divorzio! per disgrazia!

roots86-votailprof
convivenza!

marygrace-votailprof
equilibrioperfetto;101722:
per come sono le situazioni familiari oggi, meglio fare un tentativo prima che creare un disastro in seguito..quando magari non cè di mezzo solo la coppia

:quoto:

piccola precisazione: ho affermato di non sognare un matrimonio in chiesa, ho delle idee particolari nella vita, ma con questo non voglio sottovalutare le posizioni di chi non la pensa come me.
tutto e' relativo.:)

infatti loro soffrono sia perchè non vedono più (vedono poco) la mamma o il papà ma anche perchè li vedono soffrire.

__lui__-votailprof
certo...se nasce qlk figlio il problema inizia ad essere molto serio.....

per come sono le situazioni familiari oggi, meglio fare un tentativo prima che creare un disastro in seguito..quando magari non cè di mezzo solo la coppia

malusblade-votailprof
andreact2003;101650:
convivenza, perchè un conto è vedersi qualche ora durante la settimana, un conto è stare sotto lo stesso tetto. Quindi sarebbe ottimo per conoscersi maggiormente prima di compiere, eventualmente, il grande passo matrimoniale.

come dirlo meglio...sempre d'accordo cn il mio serecum!!;) :D

__lui__-votailprof
intendevo dire: nn cè ness1 x il matrimonio senza la convivenza iniziale?????

__lui__-votailprof
siamo tutti x la convivenza va;) nn ce ness1 x il matrimonio????:P

convivenza come prova prematrimoniale o anche convivenza a vita ognuno trova poi il suo equilibrio

noeldev-votailprof
Convivenza prima, Matrimonio poi (ma non troppo sennò secondo me si rischia di abituarcisi e si trasforma la voglia di conoscersi meglio in voglia di non prendere una posizione, di non assumersi una responsabilità)...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.