Come fare......... a nn soffrire
ciao a tutti ragazzi ....una mia carissima amica si è da poco lasciata ...dopo mille dubbi e litigate......ma non riesce a farsene un ragione......poichè proprio nel periodo di crisi maggiore si è resa conto di amare questo ragazzo nonostante vi fossero enormi incomprensioni........non vi dico io e gli altri nostri amici cosa le abbiamo detto.....ma lei niente.....soffre così tanto.......vorrei consigli da voi, per poterle risollevare l'animo.........
so che può sembrare un topic sciocco......... ma talora confrontare le esperienze o consigli di altri con i propri può aiutare ..........perchè noi tutti non siamo uguali, ed abbiamo modi di sentire ,vedere e percepire la vita diversi ..........ma proprio sulla diversità si basa l'evoluzione e la crescita di un individuo.....
;)un salutino a tutti
so che può sembrare un topic sciocco......... ma talora confrontare le esperienze o consigli di altri con i propri può aiutare ..........perchè noi tutti non siamo uguali, ed abbiamo modi di sentire ,vedere e percepire la vita diversi ..........ma proprio sulla diversità si basa l'evoluzione e la crescita di un individuo.....
;)un salutino a tutti
Risposte
già...
wook;106258:
il problema sorge quando sei inserito in un bel gruppo...anke insieme al tuo ragazzo...e un problema con un ragazzo porta tutti gli amici a skierarsi con lui (nonostante la ragione stia dalla tua parte)...e a voltarti le spalle...allora ti rendi conto ke quelle nn erano vere amicizia...ma a quel punto resti solo...
si è vero wook l'importante è avere anke amici fuori dalla comitiva ke sappiano capire anke te;)
noeldev;106266:
Come fare a non soffrire... bella e interessante questione purtroppo irrisolvibile...
Secondo me:
Certuni preferiscono non darsi mai al 100% quindi non rischiare di essere troppo infelici (e ovviamente neppure troppo felici), preferiscono lasciarsi vivere piuttosto che lasciarsi andare e questo vuol dire vivere nella corteccia dei sentimenti, nello strato più superiore, con l'indubbio vantaggio di (se vogliamo dirla tristemente) 'non avere punti deboli'.
C'è chi invece è disposto a mettersi in gioco, a darsi (e pretendere!), a lasciarsi andare insieme, ad aprire il cuore alla persona che credi (e spesso è così) stia facendo lo stesso con te.
Il problema di questa soluzione è quello classico della totale cecità dell'Amore: è impossibile prevedere un momento di crisi (o un eternità di crisi) perché ci sono così tante cose incontrollabili che concorrono a farti sentire innamorato che alla fine è pura casualità.
Solo che se da un lato c'è pura casualità, dall'altro c'è il nostro cuore e i dolori che potrebbe provare, quindi chi sceglie la seconda via va incontro al rischio di star male MA anche a quello di stare benissimo...
Io sono sempre stato propenso verso la seconda via, ma vorrei qualche volta provare anche la prima, così per gioco, per scoprire se anche chi resta fuori dalla 'tana del bianconiglio' (senza allusioni volgari si intende) può stare bene... Spero di si ma credo proprio di no...
:quoto: io sto provando solo ora la prima cn il mio attuale ragazzo...cioè x nn soffrire preferisco vivere giorno dopo giorno quello ke mi succede senza pormi domande...all'inizio sono stata un po' scettica sulla nostra relazione,l'ho fatto per gioco il fatto d non lasciarmi andare totalmente...ma ora mi sto affezionando...forse per la prima volta ho fatto davv qualcosa d buono per nn soffrire:p
Come fare a non soffrire... bella e interessante questione purtroppo irrisolvibile...
Secondo me:
Certuni preferiscono non darsi mai al 100% quindi non rischiare di essere troppo infelici (e ovviamente neppure troppo felici), preferiscono lasciarsi vivere piuttosto che lasciarsi andare e questo vuol dire vivere nella corteccia dei sentimenti, nello strato più superiore, con l'indubbio vantaggio di (se vogliamo dirla tristemente) 'non avere punti deboli'.
C'è chi invece è disposto a mettersi in gioco, a darsi (e pretendere!), a lasciarsi andare insieme, ad aprire il cuore alla persona che credi (e spesso è così) stia facendo lo stesso con te.
Il problema di questa soluzione è quello classico della totale cecità dell'Amore: è impossibile prevedere un momento di crisi (o un eternità di crisi) perché ci sono così tante cose incontrollabili che concorrono a farti sentire innamorato che alla fine è pura casualità.
Solo che se da un lato c'è pura casualità, dall'altro c'è il nostro cuore e i dolori che potrebbe provare, quindi chi sceglie la seconda via va incontro al rischio di star male MA anche a quello di stare benissimo...
Io sono sempre stato propenso verso la seconda via, ma vorrei qualche volta provare anche la prima, così per gioco, per scoprire se anche chi resta fuori dalla 'tana del bianconiglio' (senza allusioni volgari si intende) può stare bene... Spero di si ma credo proprio di no...
Secondo me:
il problema sorge quando sei inserito in un bel gruppo...anke insieme al tuo ragazzo...e un problema con un ragazzo porta tutti gli amici a skierarsi con lui (nonostante la ragione stia dalla tua parte)...e a voltarti le spalle...allora ti rendi conto ke quelle nn erano vere amicizia...ma a quel punto resti solo...
si appunto lo credo anke io wook :D
ke gran bella cosa l'amicizia pure, vera e disinteressata...senza amici il mondo sarebbe molto triste...
questo topic nn è stupido per niente..anzi può essere utile a ki sta passando un periodo simile..io ho passato un periodo simile un po' di tempo fa e ti posso dire ke l'aiuto degli amici,il loro conforto,le loro parole,stare insieme a loro mi hanno aiutato molto anke se cmq ci vuole tempo per farsene una ragione...ma comunque per quanto tu e i tuoi amici possiate dirle ke se le cose nn vanno è perkè è meglio ke nn vadano..vedrai ke lo capirà da sola quando sarà pronta per accettare la realtà
direi che purtroppo soffrire è inevitabile!
se si sta soffrendo vuol dire che si è vissuto,l'importante è non farsi sfuggire la situazione di mano e cadere nel patologico.
è vero il tempo rimargina ma la cicatrice rimane,rimane il ricordo o il rimpianto
del genere avrei potuto comportarmi in modo diverso,forse se quel giorno avessi fatto così,se avessi detto quello...
la verità è che le cose vanno come vanno perchè così devono andare..
(mi rendo conto che la frase è torbida ma non so esprimerla meglio di così)
se si sta soffrendo vuol dire che si è vissuto,l'importante è non farsi sfuggire la situazione di mano e cadere nel patologico.
è vero il tempo rimargina ma la cicatrice rimane,rimane il ricordo o il rimpianto
del genere avrei potuto comportarmi in modo diverso,forse se quel giorno avessi fatto così,se avessi detto quello...
la verità è che le cose vanno come vanno perchè così devono andare..
(mi rendo conto che la frase è torbida ma non so esprimerla meglio di così)
Ethan, il tuo discorso è molto profondo.
come fare a non soffrire?
mah, vorrei saperlo anch'io in questo momento...
sto cercando di dimenticare tutto quello che mi ha delusa ma ci riesco solo a tratti per poi ritornare triste e confusa.
L'unica soluzione per la tua amica è quella di farla uscire, conoscere gente...in questo modo può cominciare a capire che il mondo è infinito e il tempo porta tutto via.
E in fondo è fortunata ad avere amici come te mentre c'è chi sbatte la testa da sola...
come fare a non soffrire?
mah, vorrei saperlo anch'io in questo momento...
sto cercando di dimenticare tutto quello che mi ha delusa ma ci riesco solo a tratti per poi ritornare triste e confusa.
L'unica soluzione per la tua amica è quella di farla uscire, conoscere gente...in questo modo può cominciare a capire che il mondo è infinito e il tempo porta tutto via.
E in fondo è fortunata ad avere amici come te mentre c'è chi sbatte la testa da sola...
...vorrei scrivere qualcosa...ma forse nn è il momento migliore per me...meglio aspettare...altrimenti chissà cosa potrei cacciare...
beltipo;105318:
Ciao Logan, se non funziona...che continua a fare? Vedrai che piano piano le passerà...basta che non diventi un ossessione..
Ricorda the sea is full of fish...
E anche... "donkeys do not miss to the fair"!!!! :D
Scherzi a parte... io ho vissuto una situazione molto simile... ed è bruttissimo quando non sai che fare. Sopratutto quando capisci che la storia è importante davvero, e che forse non avrai mai + una ragazza/o simile. Che non riuscirai ad amare + così tanto.
E vorresti esplodere, quando pero' ti rendi conto che non puoi fare altro se non abbandonare la storia prima di soffrire ulteriormente, quando ti rendi conto che una metà di te vorrebbe stare per sempre con questa persona, e l'altra la farebbe scomparire subito.
Perchè questo, almeno nel mio caso?? Perchè purtroppo con la persona con cui stavo, per quanto potessimo amarci e per quante cose potessimo avere in comune, non c'era MAI un clima sereno, litigate 24 ore al giorno e telefonate chilometriche per dirsi poi niente.
Sopratutto la possessività a tratti OSSESSIVA alla quale ero sottoposto mi soffocava. Non ero libero di vedere i miei amici, di uscire con loro, di andare a fare sport, a momenti neanche di lavorare. Chiaramente io lo facevo lo stesso (non è che posso mandare a fan.. il resto del mio mondo) e ovviamente lei si disperava. C'è da dire che non era (è) di Catania, e aveva molte difficoltà a scendere ogni volta. E chiaramente la pretesa era che anche io stessi a casa "per solidarietà". :eek:
Cmq, sono andato avanti molti mesi in questa situazione, e mi ha spinto a continuare il fatto che amavo alla follia (e forse ancora ora) questa ragazza.
Pero' la mia vita in quella maniera non poteva continuare, penso che stare con una persona non debba essere una prigione ma una cosa piacevole, non solo quando la vedi, ma anche quando non ci si vede e ognuno (come è giusto che sia almeno finchè c'è "tu a casa tua e io a casa mia") vive la sua vita come sempre, certo, sempre nella fedeltà e nel rispetto.
E lasciarci è stata la decisione + brutta di tutta la mia vita. Quando pensi che nonostante tutto è lei quella "giusta", ma quando vedi che il "prezzo" per avere questo amore è l'assoluto abbandono della tua libertà.:(
il topic non è sciocco, anzi....
molte volte il tempo risolve tutto, anche le cose che possono sembrare irrisolvibili. Dalle tempo, si riprenderà, nel frattempo voi amici dovete starle vicino il più possibile, ma questo è scontato!
molte volte il tempo risolve tutto, anche le cose che possono sembrare irrisolvibili. Dalle tempo, si riprenderà, nel frattempo voi amici dovete starle vicino il più possibile, ma questo è scontato!
Ciao Logan, se non funziona...che continua a fare? Vedrai che piano piano le passerà...basta che non diventi un ossessione..