Aver voglia di andare via cosa vuol dire? cosa nasconde?

brunilde-votailprof
Vengo e mi spiego, sentire la necessità quasi struggente di essere altrove,
sentirti inadeguato rispetto ai tempi ed ai luoghi dove vivi, (pur amando le persone che ti stanno accanto e la vita che fai):rolleyes:

Risposte
marge981-votailprof
Andare o restare? A voi non spaventa ricominciare d'accapo? Alla fine si tratta di questo. Anche se possediamo tutti i titoli di studio di questo mondo sembra sempre non bastare. Per alcuni non è così facile poi "spendere" i propri titoli e allora? Si ricomincia? Si ma da dove? Come?:ciaociao::muro:

ricky3001-votailprof
E' l'occasione per ripartire... Certo non significa che devi prendere e andartene da dove abiti, o chi frequenti o simili in modo radicale, ma semplicemente devi chiudere un aspetto di quello che stai vivendo in questo periodo, come ad esempio una storia d'amore finita

epaxia-votailprof
Ti capisco...andarsene fa bene a volte, ma ricordati di lavorare su te stessa, e starai bene ovunque (e farai stare bene gli altri...)! Iosto facendo così, è dura ma comincia a funzionare...
Buona Fortuna
Elena

wook-votailprof
Io volevo andarmene...e sono partita per l'erasmus, e nn ho mai fatto una scelta più adatta nella mia vita, perchè non sono scappata...semplicemente avevo bisogno di dedicare un pòdi tempo a me stessa, chiarirmi le idee...e sta funzionando benissimo!

vane84-votailprof
infatti io vorrei evadere ardentemente e ho bisogno di novità positive

brunilde-votailprof
Riflettendo su un pochino desiderare ardentemente di andare via è proprio sinonimo
di anadeguatezza, di smania di novità.
DESIDERIO DI EVASIONE........................................

vane84-votailprof
io vorrei andarmene,ci penso spesso,ma non saprei come cavarmela,altrimenti me ne sarei già andata

shawna-votailprof
o magari non riesci a trovarlo proprio xchè te ne sei costruita uno artificiale e il desiderio d andar via e il desiderio d poter ricominciare da un'altra parte con il proprio io

brunilde-votailprof
E quando questo desiserio diventa quasi una smania?
Forse il non trovare il proprio io, spinge a crearsene uno artificiale in un nuovo posto dove nessuno ti conosce ?da qui la voglia di correre via lontano da tutti e tutto.

thebaymyth-votailprof
Buongiorno ragazzi/e!!!! :D

beltipo:
di solito è semrpe un rifiuto della propria situazione...solo che se fuggi i problemi ti seguono...

universitaria:
E' proprio il periodo che sto passando io.E' da circa 2-3 mesi che nn so nemmeno io dove voglio stare. La realtà è che dietro questa situazione c'è molto spesso la voglia di dare una svolta alla propria vita, di cambiarla questa vita di m....! e penso anche che questa crisi economica che stiamo attraversando tutti incida ancora di più su questo senso di inadeguatezza e su questa voglia di cambiare vita. almeno per me è così ditemi se lo è anche per voi.

Cambiare posto per andare via dalla situazione che si vive sembra la soluzione,ma non lo è.
Devi cercare ciò che ti fa stare male e ti suggerisce di fuggire:vedere se sei tu ad essere "sbagliata" nel posto giusto o devi cambiare aria perchè il luogo non fa per te a causa delle tue esigenze.
Capita anche a me di sentirmi inadeguata nel posto in cui vivo.Il modo di pensare delle persone che mi circondano è troppo stressante e quasi intollerabile.Ne derivano solo problemi perchè non comprendono ciò che dico nonostante cerchi di spiegarlo nel modo più chiaro.Un modo di vivere e pensare diverso:il mio cerca di considerare i "veri" problemi e non il superfluo o lo sciocco.

Ssssssssssmack!

Brunilde;207091:
Vengo e mi spiego, sentire la necessità quasi struggente di essere altrove,
sentirti inadeguato rispetto ai tempi ed ai luoghi dove vivi, (pur amando le persone che ti stanno accanto e la vita che fai):rolleyes:

Uk, Usa, Canada o Australia ti stanno aspettando per una nuova vita....

Ti sconsiglio l'Irlanda poichè è in default finanziario.

ciao

jane-votailprof
Per me andare via significa una nuova rinascita. Iniziare una nuova vita. Si ricomincia da capo e si inizia un nuovo capitolo.

Se invece è un "andare via" solo momentaneo (ad es. una vacanza), per me è un modo per riflettere su come si stia svolgendo la propria vita, se sono soddisfatta. Spesso quando siamo presi dal ritmo frenetico di tutti i giorni non riusciamo a concentrarci su ciò che vogliamo davvero nella vita. Andare via e staccare per un po' ci permette di riflettere.

universitaria-votailprof
E' proprio il periodo che sto passando io.E' da circa 2-3 mesi che nn so nemmeno io dove voglio stare. La realtà è che dietro questa situazione c'è molto spesso la voglia di dare una svolta alla propria vita, di cambiarla questa vita di m....! e penso anche che questa crisi economica che stiamo attraversando tutti incida ancora di più su questo senso di inadeguatezza e su questa voglia di cambiare vita. almeno per me è così ditemi se lo è anche per voi.

beltipo-votailprof
di solito è semrpe un rifiuto della propria situazione...solo che se fuggi i problemi ti seguono...

malusblade-votailprof
quoto wook!! penso che sia normale il fatto di voler evadere, perché magari non si riesce a sentire bene nel luogo dove si sta!! è solo il tempo che ci farà capire qual'è il nostro posto e ci farà tranquillizzare!

wook-votailprof
cavolo...secondo me capita a tutti almeno una volta nella vita...ma di solito sono momenti, che poi passano...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.