Aver voglia di andare via cosa vuol dire? cosa nasconde?
Vengo e mi spiego, sentire la necessità quasi struggente di essere altrove,
sentirti inadeguato rispetto ai tempi ed ai luoghi dove vivi, (pur amando le persone che ti stanno accanto e la vita che fai):rolleyes:
sentirti inadeguato rispetto ai tempi ed ai luoghi dove vivi, (pur amando le persone che ti stanno accanto e la vita che fai):rolleyes:
Risposte
Andare o restare? A voi non spaventa ricominciare d'accapo? Alla fine si tratta di questo. Anche se possediamo tutti i titoli di studio di questo mondo sembra sempre non bastare. Per alcuni non è così facile poi "spendere" i propri titoli e allora? Si ricomincia? Si ma da dove? Come?:ciaociao::muro:
E' l'occasione per ripartire... Certo non significa che devi prendere e andartene da dove abiti, o chi frequenti o simili in modo radicale, ma semplicemente devi chiudere un aspetto di quello che stai vivendo in questo periodo, come ad esempio una storia d'amore finita
Ti capisco...andarsene fa bene a volte, ma ricordati di lavorare su te stessa, e starai bene ovunque (e farai stare bene gli altri...)! Iosto facendo così, è dura ma comincia a funzionare...
Buona Fortuna
Elena
Buona Fortuna
Elena
Io volevo andarmene...e sono partita per l'erasmus, e nn ho mai fatto una scelta più adatta nella mia vita, perchè non sono scappata...semplicemente avevo bisogno di dedicare un pòdi tempo a me stessa, chiarirmi le idee...e sta funzionando benissimo!
infatti io vorrei evadere ardentemente e ho bisogno di novità positive
Riflettendo su un pochino desiderare ardentemente di andare via è proprio sinonimo
di anadeguatezza, di smania di novità.
DESIDERIO DI EVASIONE........................................
di anadeguatezza, di smania di novità.
DESIDERIO DI EVASIONE........................................
io vorrei andarmene,ci penso spesso,ma non saprei come cavarmela,altrimenti me ne sarei già andata
o magari non riesci a trovarlo proprio xchè te ne sei costruita uno artificiale e il desiderio d andar via e il desiderio d poter ricominciare da un'altra parte con il proprio io
E quando questo desiserio diventa quasi una smania?
Forse il non trovare il proprio io, spinge a crearsene uno artificiale in un nuovo posto dove nessuno ti conosce ?da qui la voglia di correre via lontano da tutti e tutto.
Forse il non trovare il proprio io, spinge a crearsene uno artificiale in un nuovo posto dove nessuno ti conosce ?da qui la voglia di correre via lontano da tutti e tutto.
Buongiorno ragazzi/e!!!! :D
Cambiare posto per andare via dalla situazione che si vive sembra la soluzione,ma non lo è.
Devi cercare ciò che ti fa stare male e ti suggerisce di fuggire:vedere se sei tu ad essere "sbagliata" nel posto giusto o devi cambiare aria perchè il luogo non fa per te a causa delle tue esigenze.
Capita anche a me di sentirmi inadeguata nel posto in cui vivo.Il modo di pensare delle persone che mi circondano è troppo stressante e quasi intollerabile.Ne derivano solo problemi perchè non comprendono ciò che dico nonostante cerchi di spiegarlo nel modo più chiaro.Un modo di vivere e pensare diverso:il mio cerca di considerare i "veri" problemi e non il superfluo o lo sciocco.
Ssssssssssmack!
beltipo:
di solito è semrpe un rifiuto della propria situazione...solo che se fuggi i problemi ti seguono...
universitaria:
E' proprio il periodo che sto passando io.E' da circa 2-3 mesi che nn so nemmeno io dove voglio stare. La realtà è che dietro questa situazione c'è molto spesso la voglia di dare una svolta alla propria vita, di cambiarla questa vita di m....! e penso anche che questa crisi economica che stiamo attraversando tutti incida ancora di più su questo senso di inadeguatezza e su questa voglia di cambiare vita. almeno per me è così ditemi se lo è anche per voi.
Cambiare posto per andare via dalla situazione che si vive sembra la soluzione,ma non lo è.
Devi cercare ciò che ti fa stare male e ti suggerisce di fuggire:vedere se sei tu ad essere "sbagliata" nel posto giusto o devi cambiare aria perchè il luogo non fa per te a causa delle tue esigenze.
Capita anche a me di sentirmi inadeguata nel posto in cui vivo.Il modo di pensare delle persone che mi circondano è troppo stressante e quasi intollerabile.Ne derivano solo problemi perchè non comprendono ciò che dico nonostante cerchi di spiegarlo nel modo più chiaro.Un modo di vivere e pensare diverso:il mio cerca di considerare i "veri" problemi e non il superfluo o lo sciocco.
Ssssssssssmack!
Brunilde;207091:
Vengo e mi spiego, sentire la necessità quasi struggente di essere altrove,
Uk, Usa, Canada o Australia ti stanno aspettando per una nuova vita....
Ti sconsiglio l'Irlanda poichè è in default finanziario.
ciao
Per me andare via significa una nuova rinascita. Iniziare una nuova vita. Si ricomincia da capo e si inizia un nuovo capitolo.
Se invece è un "andare via" solo momentaneo (ad es. una vacanza), per me è un modo per riflettere su come si stia svolgendo la propria vita, se sono soddisfatta. Spesso quando siamo presi dal ritmo frenetico di tutti i giorni non riusciamo a concentrarci su ciò che vogliamo davvero nella vita. Andare via e staccare per un po' ci permette di riflettere.
Se invece è un "andare via" solo momentaneo (ad es. una vacanza), per me è un modo per riflettere su come si stia svolgendo la propria vita, se sono soddisfatta. Spesso quando siamo presi dal ritmo frenetico di tutti i giorni non riusciamo a concentrarci su ciò che vogliamo davvero nella vita. Andare via e staccare per un po' ci permette di riflettere.
E' proprio il periodo che sto passando io.E' da circa 2-3 mesi che nn so nemmeno io dove voglio stare. La realtà è che dietro questa situazione c'è molto spesso la voglia di dare una svolta alla propria vita, di cambiarla questa vita di m....! e penso anche che questa crisi economica che stiamo attraversando tutti incida ancora di più su questo senso di inadeguatezza e su questa voglia di cambiare vita. almeno per me è così ditemi se lo è anche per voi.
di solito è semrpe un rifiuto della propria situazione...solo che se fuggi i problemi ti seguono...
quoto wook!! penso che sia normale il fatto di voler evadere, perché magari non si riesce a sentire bene nel luogo dove si sta!! è solo il tempo che ci farà capire qual'è il nostro posto e ci farà tranquillizzare!
cavolo...secondo me capita a tutti almeno una volta nella vita...ma di solito sono momenti, che poi passano...