13 spunti per la vita

marygrace-votailprof
Ieri sera parlando con Shawna ci siamo rese conto che molti amati utenti di unimagazine stanno passando un periodo difficile.
Quindi volevo condividere con voi dei "consigli" di un grande della letteratura.

“13 spunti per la vita"
di Gabriel José Garcia Marquez

1. Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.

2. Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.

3. Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.

4. Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.

5. Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

6. Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.

7. Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.

8. Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.

9. Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.

10. Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

11. Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun’altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.

12. Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.

E ricorda:

13. "TUTTO QUELLO CHE ACCADE, ACCADE PER UNA RAGIONE"

poi ognuno prende per buono quello che vuole :)

Risposte
gemella87-votailprof
il mio ultimo anno è stato solo un "Hakuna Matata", ma quelloin cui credo dal più profondo del cuore è ke "tutto accade per una ragione", sto cercando la mia...

dreamer86-votailprof
io concordo con i punti 4 10 11 si il re leone e' molto bello concordo

brunilde-votailprof
Sinceramente non l'ho visto.
E' carino?

wook-votailprof
brunilde, se nn hai mai visto Il Re Leone ti consiglio vivamente di guardarlo...ne vale decisamente la pena...ottimo spunto kira, complimenti davvero...

...hakuna matata vuol dire senza pensieri...hakuna matata,ma che dolce poesia...senza pensieri la tua vita sarà, chi vorrà vivrà in libertà...le magiche parole contro tutti i problemi...

kira88-votailprof
Hakuna Matata, è un motto inventato dai due personaggi comici de "il re leone", che aiutano un amico depresso insegnandogli a vivere la vita "fregandosene"...
Il mondo ti gira le spalle? Hakuna Matata!:D
:caffe:Sto' proprio messo male!

brunilde-votailprof
Kira88;184644:
Senza voler svilire l'ultima "toccata e fuga" della mia amata mary, vorrei aggiungere il punto 14, ovvero, come dicevano Timon e Pumba...
Hakuna Matata!:yeah:

non comprendo!

kira88-votailprof
Senza voler svilire l'ultima "toccata e fuga" della mia amata mary, vorrei aggiungere il punto 14, ovvero, come dicevano Timon e Pumba...
Hakuna Matata!:yeah:

brunilde-votailprof
Sinceramente a me piace tutto ciò che è stato scritto, ma il punto 9 è quello che gradisco di più.

thebaymyth-votailprof
Buona sera a tutti/e!

marygrace:
1. Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.

Tra tutti i punti,il primo è quello che preferisco.é formidabile come una individuo legato ad un'altro da un sentimento quale esso sia,riesca ad esprimersi in un modo che mai avrebbe immaginato.
Non so se si sia trattato di una acquisizione o di un ritrovamento di ciò che ho sempre avuto e tenuto incosciamente sopito.Ho scoperto lati del mio carattere che sono totalmente opposti a ciò che mostro agli altri.Emozioni che non pensavo potessi trovare in me!

marygrace:
11. Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun’altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.

Questo passo è collegato al numero uno.Non nascondo che è bello riconoscersi attraverso una persona che sia disposta ad aiutare,ma può esserlo altrettanto quando una volta conosciuta la nostra volontà,si è aperti a mostrarla a chi sia interessato.Consapevoli di ciò che si "offre",si conoscono i parametri di ciò che si desidera ricevere!

A presto! :ciaociao:

romy84-votailprof
direi assolutamente si al 10 punto!!!!

jane-votailprof
phersu;182881:
Jane, ma dicevo come interirità, non come fisico :yeah:

Ah ok, specifica specifica...:D

phersu-votailprof
Jane;182831:
Narcisista...:D

Jane, ma dicevo come interirità, non come fisico :yeah:

jane-votailprof
phersu;182803:
Io di punti ne ho uno:
piacermi, poi tutto il resto è nel cammino della vita. :)

Narcisista...:D

phersu-votailprof
Io di punti ne ho uno:
piacermi, poi tutto il resto è nel cammino della vita. :)

shawna-votailprof
se nn c fossi bisognerebbe inventarti , davvero!!:)
ps:il 13 rientra in quelle cose!:D

marygrace-votailprof
Jane;182283:
Io mi rivedo molto nel terzo punto...

io nell' 11 e nel 12 :)

wook;182332:
grande marygraceeeeee, meno male che ci sei tu!!!:)

grazie mia cara, sei carinissima come sempre :)

wook-votailprof
grande marygraceeeeee, meno male che ci sei tu!!!:)

jane-votailprof
Io mi rivedo molto nel terzo punto...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.