Amo QUEL dio

ethan-votailprof
....di che religione sei veramente?

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)

Qui c'è un test, abbastanza valido da quello che ho visto, che mette in luce la nostra vera natura religiosa, in percentuale.

Io ho scoperto di essere BUDDISTA
In effetti devo dire che ci ha azzeccato, perchè anche se sono cattolico, è la religione che ammiro di più.

Solo che mi scoccio a fare tutto il "passaggio" religioso.. quindi rimango cattolico e buonanotte

Risposte
clash77-votailprof
Il tuo risultato è Ebraismo. Il tuo credo si avvicina maggiormente a quello ebraico. Fai qualche ricerca a proposito e considera l'eventualità di diventare ebreo se non lo sei già. L'Ebraismo è la religione del popolo ebreo, è la prima religione monoteistica al mondo, basata sui principi della Bibbia e ispiratrice di Cristianesimo e Islam.
Ebraismo 75%
Buddismo 65%
Cristianesimo 65%
Confucianesimo 55I%
Islam 45%
Agnosticismo 45%
Satanismo 40%
Paganesimo 40%
Paranormale 40%
Ateismo 30%
Induismo
Quant'è bella la stella di Davide:D a dx del mio profilo e pensare che mi sentivo più vicino all'islam... Vabbè finito di leggere il corano mi buttero sull'ebraismo...
Il cammino e lungo e difficile.

macho-votailprof
Probabile...in fondo son molto molto simili le due cose...

chiarina-votailprof
L'agnosticismo era la seconda percentuale maggiore...eppure mi riconosco nella parte in cui dice che il Satanista nn è colui che segue il signore dei piani bassi,bensì chi ricerca la libertà da condizionamenti superiori...
Macho..sarà che a te manca una venuzza maledetta che ho io!!!

macho-votailprof
Chiarina;129312:
Sono Satanista pure io...non ho urlato,come dice il responso del test ma ho letto fino alla fine e devo dire che ci ha azzeccato.
Pur reputandomi cristiana..non praticante..negli anni ho sviluppato una mia personalissima concezione religiosa che è sempre in fase di sviluppo..e cambiamento.Credo in Dio,in Gesù,nn credo sia l'unico e per questo già fatta fuori dalla Chiesa!Credo che ognuno di ni debba sperimentare un rapporto diretto col Signore senza la preseza di preti e suore.Sono fermamente convinta che se Gesù era in parte un uomo oltre che essere Dio e per 33 anni della sua vita ha vissuto da uomo lo era in tutti i sensi...(eretica!!!)
Certo anche se sn satanista,di quell'essere che abita i piani sotterranei mi spavento alquanto!!!

Devo dire che condivido quasi tutto...anche se a me è uscito "agnostico"

chiarina-votailprof
Sono Satanista pure io...non ho urlato,come dice il responso del test ma ho letto fino alla fine e devo dire che ci ha azzeccato.
Pur reputandomi cristiana..non praticante..negli anni ho sviluppato una mia personalissima concezione religiosa che è sempre in fase di sviluppo..e cambiamento.Credo in Dio,in Gesù,nn credo sia l'unico e per questo già fatta fuori dalla Chiesa!Credo che ognuno di ni debba sperimentare un rapporto diretto col Signore senza la preseza di preti e suore.Sono fermamente convinta che se Gesù era in parte un uomo oltre che essere Dio e per 33 anni della sua vita ha vissuto da uomo lo era in tutti i sensi...(eretica!!!)
Certo anche se sn satanista,di quell'essere che abita i piani sotterranei mi spavento alquanto!!!

giovy-votailprof
Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.
Satanismo 80%
Agnosticismo 80%
Paranormale 65%
Ateismo 55%
Buddismo 55%
Induismo 50%
Paganesimo 50%
Confucianesimo 45%
Islam 40%
Ebraismo 20%
Cristianesimo 20%

Devo preoccuparmi secondo voi???

katia84-votailprof
Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.Cristianesimo 100% Ebraismo 70% Islam 70% Confucianesimo 60% Paganesimo 40% Buddismo 40% Induismo 35% Paranormale 20% Satanismo 20% Agnosticismo 10% Ateismo 0%

SOLO ATEISMO MI DA LO ZERO PERCENTO. TUTTOSOMMATO QUESTO QUIZ NON MI DICE ASSOLUTAMENTE NULLA CHE NON SAPESSI GIà

macho-votailprof
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo
90%
Satanismo
70%
Paranormale
60%
Paganesimo
55%
Buddismo
55%
Induismo
50%
Confucianesimo
45%
Ateismo
40%
Islam
35%
Cristianesimo
30%
Ebraismo
25%

Wow.... cristianesimo solo 30%... pensavo poco poco di più...almeno un 45% XD comunque ovviamente i test non possono determinare tutto ma probabilmente ha abbastanza ragione

TUTTOCHIMICA;127579:
si vede che sei santarellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

seee prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

tuttochimica-votailprof
allora facciamo che significa "adorazione di se"?!?.
sotto questo punto di vista ci possiamo anche rientrare!!!

ethan-votailprof
Satanismo - Wikipedia

Qui all'inizio dice che prevede l'adorazione si Satana, ok, pero' la citazione poco + sotto, fa capire che non è proprio così. Almeno non completamente.

tuttochimica-votailprof
Ethan;127600:
ragazzi il satanismo NON E' venerare satana, lo sapevate, vero?? :rolleyes:

a dire il vero no! allora cos'è?

roots86-votailprof
Agnosticismo
80%
Ateismo
70%
Satanismo
70%
Paganesimo
60%
Buddismo
50%
Induismo
40%
Confucianesimo
40%
Paranormale
35%
Cristianesimo
25%
Islam
20%
Ebraismo
5%

effettivamente non sono risultato semplicemente Agnostico...pure le percentuali di Satanismo Ateismo e Paganesimo sono piuttosto elevate!!

ethan-votailprof
ragazzi il satanismo NON E' venerare satana, lo sapevate, vero?? :rolleyes:

francescoaegee-votailprof
TUTTOCHIMICA;127537:
cosa strana e inquietante: il satanismo compare con percentuali superiori al 50% (io avevo il 65%).

Naa... io mi sarei preoccupato se fosse stato in cima.. in questo modo sono molto più inducristianbuddispagano che satanista.
Un pizzico di sale ci vuole nella vita :D :D :D

tuttochimica-votailprof
equilibrioperfetto;127577:
a me dice:
buddista 80%
cattolico 70%
ma satanico 25%

si vede che sei santarellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTOCHIMICA;127537:
cosa strana e inquietante: il satanismo compare con percentuali superiori al 50% (io avevo il 65%).

a me dice:
buddista 80%
cattolico 70%
ma satanico 25%

tuttochimica-votailprof

shawna-votailprof
buddismo e confucianesimo all'80%
induismo al 75%
cristianesimo al 70%
satanismo e paganesimo al 65%
islam,agnostico e paranormale al 50%
ebraismo al 30%
ateismo 25%

dunque?
in ogni caso le domande sn molto a libera interpretazione d conseguenza ho dato le risposte secondo la mia interpretazione;x cui un bel test, ma m ha detto cose che già conoscevo d me , cioè la mia concezione d divinità religione credo.

francescoaegee-votailprof
C'è stato un po a calcolarmi il risultato.. che infatti è risultato piuttosto ambiguo.
Risuterei essere induista, al 75%..
Ma buddista al 70%.
Pagano e Islamico al 65%
Cristiano al 60%
Confuciano al 55%
Paranormale al 50%
Satanico al 45%
Agnostico al 45%
Ebreo al 40%

Solo la definizione di ateo ha una percentuale veramente bassa.
15%.
Mi ritengo soddisfatto ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.