Aiuto organizzazione studi/lavoro
Ciao a tutti! C'è qualche lavoratore a tempo pieno che studia quindi autonomamente scienze biologiche?? Siccome non potrò frequentare (frequenterò solo i laboratori obbligatori) vorrei capire un pò il metodo di studio se qualcuno ha avuto/ha questa esperienza...Vorrei sapere, visto che studierò autonomamente, bisogna studiare su diversi libri/dispense? Cioè mi pare di capire che non è come a scuola che studi dal libro unico di biologia (ad esempio) ma devi studiare a pezzi su vari testi...Voi come vi trovate a studiare e lavorare? Non è troppo incasinato? Grazie a tutti...
Risposte
Ciao Asia, innanzitutto la domanda che devi porti è la seguente: ma per le lezioni vi è la frequenza obbligatoria? Se si, sarai in parte costretta a partecipare, per non incorrere in spiacevoli conseguenze.
Detto ciò, il metodo di studio varia da persona a persona: c'è chi riesce a studiare solo con l'aiuto di un unico libro, chi dalle dispense o dagli appunti e chi ha bisogno di vari "documenti" a cui far riferimento. Ovviamente la lezione del docente è un ottimo ausilio per imparare qualcosa (non si può pretendere di capire e applicarsi senza l'aiuto di una persona esperta).
Il tempo e lo studio li gestisci tu come più preferisci.
A presto ;)
Detto ciò, il metodo di studio varia da persona a persona: c'è chi riesce a studiare solo con l'aiuto di un unico libro, chi dalle dispense o dagli appunti e chi ha bisogno di vari "documenti" a cui far riferimento. Ovviamente la lezione del docente è un ottimo ausilio per imparare qualcosa (non si può pretendere di capire e applicarsi senza l'aiuto di una persona esperta).
Il tempo e lo studio li gestisci tu come più preferisci.
A presto ;)