Aiutate Sibilla,
:D Salve a tutti...mi serve il vostro aiuto...concentratevi un pochino....per favore :( dovrei rispondere a due domande e nn ne sono all'altezza visto che i miei studi nn c'entrano....con ste cose :x
1-vorrei sapere il valore giuridico delle sentenze pronunciate dalla corte di giustizia comunitaria a seguito del ricorso per infrazione;
2-i mutamenti che negli ultimi 15 anni hanno interessato i sistemi elettorali italiani.
ve ne sarò eternamente grata....grazie mille...sperando in una vostra risposta...collaborazione ...buona domenica a tutti :wink:
1-vorrei sapere il valore giuridico delle sentenze pronunciate dalla corte di giustizia comunitaria a seguito del ricorso per infrazione;
2-i mutamenti che negli ultimi 15 anni hanno interessato i sistemi elettorali italiani.
ve ne sarò eternamente grata....grazie mille...sperando in una vostra risposta...collaborazione ...buona domenica a tutti :wink:
Risposte
beltipo:
valore delle sentenze : immediata operatività nel nostro ordinamento, se non si adegua l'italia subisce una condanna e una multa (detttaaaaa moooolto in soldoniiiiiii), mentre l'unico cambiamento del sistema politico è quello con la legge che ha portato il bipolarismo. si è passati da un sistema proporzionale puro, ad un maggioritario con una quota del 25% di proporzionale....
Miiii Capo mi era sfuggito questo topic in cui ostenti la tua infinita sapienza,
ora se puoi me la fai la fiamma di Megalopoli? Il colpo del drago?
Lo tsunami? Forse questo è troppo difficile :? ! U tsuiano? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ce la fai? :P L.
beltipo:
grazie :cry:
Cmq per parlarne di tutto se me lo dicevi ti copiavo e davo un bel di link..io avevo capito servisse una cosa spicciola appunto...
nn preoccuparti...dai scherzavo :P :P :D cmq...lerisposte le avevo trovate solo che ero un pò insicura....e volevo ulteriore conferma.... :D
grazie :cry:
Cmq per parlarne di tutto se me lo dicevi ti copiavo e davo un bel di link..io avevo capito servisse una cosa spicciola appunto...
beltipo:
valore delle sentenze : immediata operatività nel nostro ordinamento, se non si adegua l'italia subisce una condanna e una multa (detttaaaaa moooolto in soldoniiiiiii), mentre l'unico cambiamento del sistema politico è quello con la legge che ha portato il bipolarismo. si è passati da un sistema proporzionale puro, ad un maggioritario con una quota del 25% di proporzionale....
questi più che soldoni mi sembrano dei veri spiccioli...i centesimi da 1 e 2 8O 8O ehmmmm beltipo risposte un pò incomplete....fortunatamente sono riuscita a documerntarmi per benino e ho passato il test e anche il corso di donne e politica :P :P grazie cmq.... :D :D :wink:
W Dottor Beltipo :D
Sibillucciaaaaa le risposte arriveranno presto.. spero :roll: :?
sibi nessuno sa ke risponderti mi sa.... :roll:
:roll: :? :?: